Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:27



Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Non solo Holstein.... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
Holden ha scritto:

Forse chi parla di Landgraf I, riempiendosi la bocca...non sa che dietro c'è il PSI Ladykiller.







oh questa ci voleva!


ed ecco anche French Buffett XX


questi i suoi risultati http://www.kylemorestud.com/htmlsite/FrenchBuffeft.html

. [img]/public/uploaded/forum/julie/200711719412_a_french-buffet-xx.jpg[/img] 72,03 KB

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


mercoledì 17 gennaio 2007, 20:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
anche il mio anzianotto sella italiano ha nel 90% della genealogia sangue PSI!! sicuramente da loro avrà preso parte del suo splendido carattere!! è generoso, ha un gran cuore, non si ferma davanti a nulla, caldo al punto giusto (l'ideale per saltare se non avesse i suoi difetti fisici)!!
posso dire di averne montati molti di PSI e tanti di loro rispettavano queste caratteristiche al di la del fatto che venissero usati o meno per saltare!

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 17 gennaio 2007, 20:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
io ho una 75% psi...
come in tutti i cavalli ci sono i pro ed i contro...
dove è nata e cresciuta è stata tirata su da saltostacolista ma i padroni la trovarono ingestibile,fino ai 5 anni e mezzo, perchè essendo una piccola fetente tardiva fino a quel momento era stata come il padre....una str....!
da lì in poi si videro altre doti oltre al suo grande cuore...ma ancora molto nevrile...poi è venuta in Italia...dove dopo pochi mesi è stata presa dalla sottoscritta!

appena arrivata(fine dei 6 anni)faceva distanze da 3 falcate in 1 e mezzo(molti cavalli si fermerebbero)...così la si fece lavorare molto in piano in modo da sfruttare meglio le sue qualità avendo più controllo...
così ora ho ancora un cavallo cn un cuore grande come una casa...con una agilità da gatto....ke però rientra giocando appena cn le dita(ovviamente c sn le giornate no...ma mai da andare fuori controllo)

ci tengo a precisare ke io non faccio saltoostacoli...ma completo...disciplina dove il suo fisico da psi m porta ancora piu vantaggi xke è instancabile!ci sono i problemi di sensibilità nel dressage ma ci sono buone probabilità di soffocare anche questi problemi!

ora...io penso sia giusto ke nell'avere un allevamento si debba "mischiare"ogni tanto al sangue "freddo" del tedescone il sangue "vero" del psi.
ho montato cavalli freddi...e mi dispiace ma non mi hanno mai dato tutta la sicurezza davanti ai salti che invece mi danno altri cavalli più insanguati che quando vedono il salto se lo mangiano con gli occhi!
notare tra l altro...ke tra le genealogie di molti cavalli "vincenti"
affiora ogni tanto il nome di un cavallo "da corsa"!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 18 gennaio 2007, 10:39
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Bé ma in completo ce ne sono un sacco!! Deve essere la razza piú diffusa, no?

Non posso parlare molto per il s.o. ma lo stallone PSI che mi fa impazzire di piú é uno degli stalloni piú quotati per il dressage, il bellissimo Lauries Crusador.
Lui da giovane aveva anche corso in pista, prima di andare a Celle a fare il papá (e che papá) [:X][:X]

Nel 2006 é stato eletto Stallone dell'Anno in Hannover, prima volta che questo titolo viene dato a un PSI.

http://www.eurodressage.com/news/breedi ... sador.html

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 18 gennaio 2007, 11:16
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Proprio ieri avrei voluto parlare di due purosangue che hanno lasciato un'impronta nell'allevamento tedesco, e uno era appunto Lauries Crusador, che potete ammirare nella foto qui sotto.

. [img]/public/uploaded/forum/Holden/2007118102855_Lauries.jpg[/img] 153,96 KB


L'altro è Langata Express, da cui discendono moltissimi saltatori di alto livello; eccolo qui:


. [img]/public/uploaded/forum/Holden/2007118102735_LangataEx.JPG[/img] 194,76 KB

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


giovedì 18 gennaio 2007, 11:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
Si ma cavoli...questi ultimi due postati da Paolo ci credo che hanno lasciato l'impronta...sono stupendi.

La mia PSI a confronto è orrida...non c'entra proprio niente con loro, ne come morfologia ne come stazza ne come muscolatura [V]

_________________
Immagine


giovedì 18 gennaio 2007, 12:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
Lauries Crusador

[img]/public/uploaded/forum/mummy/2007118131731_PB080024.JPG[/img]

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 18 gennaio 2007, 14:19
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
Ops [:D] è un po' grandina, scusatemi!!

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 18 gennaio 2007, 14:19
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Beh, credo di essere moltooo di parte... Io amo i PSI! Quando monavo la Pirla-Perla si diceva fossi l'unica in Emilia con una PSI da Salto Ostacoli...

Io odio chi snobba LA RAZZA! La vera razza. L'apoteosi della perfezione, i figli del vento. L'unico cavallo completamente perfetto.

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 18 gennaio 2007, 15:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

La vera razza. L'apoteosi della perfezione, i figli del vento. L'unico cavallo completamente perfetto.


rachi..come non quotarti??? [;)]

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 18 gennaio 2007, 16:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51
Messaggi: 679
Località: Emilia Romagna forli
Messaggio 
uhhh!! che bel topic!!
in effetti rachi.. qua in emilia romagna.. non ho visto molti psi in s.o...apparte il mio hhi[:D]
il mio non andrà alle olimpiadi.. non vincerò tutte le gare.. ma mi porterà tranquillamente in 120(dove ha già gareggiato) e questo mi basta... ha un cuore d'oro e una gran testa,e questo mi basta! pagato 600 euro a 9 anni in gara ha tenuto testa a cavalli da 20000 euro..


giovedì 18 gennaio 2007, 18:11
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
lalli88 ha scritto:

uhhh!! che bel topic!!
in effetti rachi.. qua in emilia romagna.. non ho visto molti psi in s.o...apparte il mio hhi[:D]
il mio non andrà alle olimpiadi.. non vincerò tutte le gare.. ma mi porterà tranquillamente in 120(dove ha già gareggiato) e questo mi basta... ha un cuore d'oro e una gran testa,e questo mi basta! pagato 600 euro a 9 anni in gara ha tenuto testa a cavalli da 20000 euro..


Uh, Lalli...mi eo scordata del tuo![:D]
Prò quando io andavo in gara con la mia tu ancora non c'eri..[:)]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 18 gennaio 2007, 18:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51
Messaggi: 679
Località: Emilia Romagna forli
Messaggio 
si si infatti parlavo di ora..[:D]


giovedì 18 gennaio 2007, 18:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Lalli, 600 euro??????[:0]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 18 gennaio 2007, 19:21
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 294
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
e come dimenticare LAUDANUM grandissimo vincitore con Pierre Durand e padre di grandissimi cavalli????? (tipo Oberon du Moulin, Super de Bourierre)

. [img]/public/uploaded/forum/ck.87/2007119133415_laudanum.jpg[/img] 3,27 KB

_________________
-c-


venerdì 19 gennaio 2007, 14:34
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO