Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:27



Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Non solo Holstein.... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51
Messaggi: 679
Località: Emilia Romagna forli
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

Lalli, 600 euro??????[:0]

si[:)]


venerdì 19 gennaio 2007, 21:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
senza offesa lalli ma i calalli da macello ne costano almeno 1000, mi sembra un po improbabile che ti sia costato 600 euro un cavallo da 120![:0]

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


venerdì 19 gennaio 2007, 21:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51
Messaggi: 679
Località: Emilia Romagna forli
Messaggio 
libera di non crederci[:)]
ho avuto una gran fortuna.. non lo voleva nessuno.. dicevano che non era bravo e aveva problemi alla schiena.. invece aveva solo un proprietario macellaio..
e comunque.. di psi ritirati dalle corse...beh ne trovi molti a 600 euro..


venerdì 19 gennaio 2007, 21:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51
Messaggi: 679
Località: Emilia Romagna forli
Messaggio 
(ah ho conosciuto anche il tipo che l'è andato a comprare all'ippodromo di pisa a 3 anni.. e l'ha pagato.. la mia stessa cifra..)


venerdì 19 gennaio 2007, 21:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Confermo il prezzo di Lalli [;)]
Il mio lo pagai un qualcosina in più, ma me ne avevan proposto un altro allo stesso prezzo di quello di Lalli.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


venerdì 19 gennaio 2007, 21:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
confermo pure io!!
anche qui all'ippodromo riesci a portarti a casa qualcosa con meno di 1000€ però devi avere conoscenze altrimenti i prezzi aumentano!

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 19 gennaio 2007, 22:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
cavoli! [:0]
quando dovrò cambiare cavallo vengo da voi[:D]

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


venerdì 19 gennaio 2007, 22:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Se vuoi [;)]
Però devi rimboccarti le maniche, prendere un cavallo che é nato per correre e destinarlo a fare un altro lavoro.. come "educare" una Ferrari a correre in città in mezzo al traffico a non più di 20 all'ora. Devi trovarti un ottimo vet, perché quelli che han corso hanno molti acciacchi. Devi avere molta sensibilità perché son cavalli che vanno amati, conquistati, abituati alla competizione fin da subito, a <i>non fidarsi":3kpc1syo] del vicino.
Spesso picchiati per aver deluso le aspettative di chi li ha allevati ed allenati.
Un PSI é un cavallo con un'intelligenza superiore, abituato da sempre a cimentarsi con altri cavalli sul campo, testa a testa, costato a costato, non come gli altri da SO, dressage o completo che competono in <i>solitaria":3kpc1syo] . Capiscono al volo chi hanno sulla schiena e non si lasciano abbindolare facilmente. Ma se li conquisti ti danno l'anima. Se hai modo di girare per ippodromi, ti renderai conto di quanti ce ne siano che cercano casa..

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


venerdì 19 gennaio 2007, 22:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
non avendo grandi possibilità economiche di cavalli ne ho montati tanti prima di riuscire a prendere il mio (finalmente) e completamente diversi l'uno dall'altro, sono quasi sempre riuscita ad inataurare un rapporto con loro di piena fiducia e rispetto reciproco. quando mondo un cavallo poco mi importa che sia mio o della mia peggior nemica, mi importa solo dare il mio meglio e cercare di smussare i difetti e di farmi accettare da lui.
il mio, è vero, è un cavallo da salto con tantissima esperienza, si potrebbe dire un cavallo già fatto ma è una testa calda e quando l'ho preso era ingranatissimo e in piedi a candela, aveva paura di tutto, non conosco precisamente il suo passato perchè credo, proprio per questo suo caratteraccio, abbia girato l'italia, ovunque vada c'è un nuovo ex proprietario. io e lui siamo pappa e ciccia, è un cavallo con tanta potenza e un gran cuore ma con poca voglia di fare. ora rimane un cavallo pauroso di indole ma non mi guarda più come se fossi satana appena mi avvicino al box.
come vedi cerco sempre di instaurare un buon rapporto coi cavalli e...mi piacciono le sfide![;)]
cmq voglio dirvi qst: le persone che rispetto di più sono quelle che cercano di farsi da sole entrando in amicizia col cavallo e non lo vendono perchè si ferma una volta ma ci riprovano e cercano di capire e correggere l'errore, e secondo me sono quelle che arriveranno lontano indipendentemente che il cavallo sia da gran premio o da passeggiata.[:D]

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


sabato 20 gennaio 2007, 1:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
Arya ha scritto:

Se vuoi [;)]
Però devi rimboccarti le maniche, prendere un cavallo che é nato per correre e destinarlo a fare un altro lavoro.. come "educare" una Ferrari a correre in città in mezzo al traffico a non più di 20 all'ora. Devi trovarti un ottimo vet, perché quelli che han corso hanno molti acciacchi. Devi avere molta sensibilità perché son cavalli che vanno amati, conquistati, abituati alla competizione fin da subito, a <i>non fidarsi"] del vicino.
Spesso picchiati per aver deluso le aspettative di chi li ha allevati ed allenati.
Un PSI é un cavallo con un'intelligenza superiore, abituato da sempre a cimentarsi con altri cavalli sul campo, testa a testa, costato a costato, non come gli altri da SO, dressage o completo che competono in <i>solitaria"] . Capiscono al volo chi hanno sulla schiena e non si lasciano abbindolare facilmente. Ma se li conquisti ti danno l'anima. Se hai modo di girare per ippodromi, ti renderai conto di quanti ce ne siano che cercano casa..


sono d'accordo..un PSI è qualcosa di diverso da tutti gli altri cavalli..è un' emozione indescrivibile..lunatici, intelligenti, versatili, furbi, allegri, grintosi, generosi e assolutamente bellissimi [:D]

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


sabato 20 gennaio 2007, 14:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
[:0] interessante... [:p]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


sabato 20 gennaio 2007, 14:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Non ho avuto modo di leggere tutto il topic ma, dalla veloce scorsa che gli ho dato, ho notato un'unica cosa; fermo restando che i PSI siano davvero dei soggetti straordinari per intelligenza e cuore resta però il problema dei loro diametri e di questi, in tutto il topic, non ne ha parlato nessuno.
Dunque: a parte le rare eccezioni di PSI straordinari, il 99% ha dei diametri compresi fra i 17/19 cm e in genere sono tutti di pastorale lungo.
I cavalli sportivi, invece, hanno diametri che partono dai 21 cm per arrivare anche ai 24, il che la dice lunga sull'impegno che questi debbono sostenere e alla selezione che è stata fatta, sia pure usando come capostipiti PSI, per ottenere gambe robuste su soggetti che si debbono ricevere anche da ostacoli di 160 cm.
Ricordo benissimo anch'io la mitica Touch of Class; un soggetto straordinario che, però, aveva sulla schiena una piuma. Perchè Joe Fargis in sella, quello è: una piuma. Non domandatemi perchè, perchè non lo so. L'ho studiato molto, l'ho guardato giorni e giorni lavorare all'alba, nel campo prova di piazza di Siena, tutti i suoi cavalli da terra, alle redini lunghe ed era una magia. Poi montava e sembrava non esserci, non influire, non incidere e non danneggiare mai i cavalli con i suoi interventi. Era semplicemente un dio e non c'ho capito mai niente.
Comunque si sta parlando di PSI extraterrestri e rari che hanno calpestato i campi gara molti ma molti anni fa chè, oggi, di stracampioni PSI non ne conosco molti.
Ci sono stati dei grandissimi capostipiti ma con Laudanum sono finiti i campioni di salto.
Sono finiti perchè sono aumentate le difficoltà dei percorsi, le altezze degli ostacoli, la velocità e la concorrenza proposta da quei cavalli che hanno si molto sangue puro ma nella severissima selezione che ha imposto l'allevamento europeo, hanno acquisito quei diametri indispensabili per ottenere performances nei campi gara.
Ciao Paolo, non volermene.


sabato 20 gennaio 2007, 22:54
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

Non ho avuto modo di leggere tutto il topic ma, dalla veloce scorsa che gli ho dato, ho notato un'unica cosa; fermo restando che i PSI siano davvero dei soggetti straordinari per intelligenza e cuore resta però il problema dei loro diametri e di questi, in tutto il topic, non ne ha parlato nessuno.
Dunque: a parte le rare eccezioni di PSI straordinari, il 99% ha dei diametri compresi fra i 17/19 cm e in genere sono tutti di pastorale lungo.
I cavalli sportivi, invece, hanno diametri che partono dai 21 cm per arrivare anche ai 24, il che la dice lunga sull'impegno che questi debbono sostenere e alla selezione che è stata fatta, sia pure usando come capostipiti PSI, per ottenere gambe robuste su soggetti che si debbono ricevere anche da ostacoli di 160 cm.
Ricordo benissimo anch'io la mitica Touch of Class; un soggetto straordinario che, però, aveva sulla schiena una piuma. Perchè Joe Fargis in sella, quello è: una piuma. Non domandatemi perchè, perchè non lo so. L'ho studiato molto, l'ho guardato giorni e giorni lavorare all'alba, nel campo prova di piazza di Siena, tutti i suoi cavalli da terra, alle redini lunghe ed era una magia. Poi montava e sembrava non esserci, non influire, non incidere e non danneggiare mai i cavalli con i suoi interventi. Era semplicemente un dio e non c'ho capito mai niente.
Comunque si sta parlando di PSI extraterrestri e rari che hanno calpestato i campi gara molti ma molti anni fa chè, oggi, di stracampioni PSI non ne conosco molti.
Ci sono stati dei grandissimi capostipiti ma con Laudanum sono finiti i campioni di salto.
Sono finiti perchè sono aumentate le difficoltà dei percorsi, le altezze degli ostacoli, la velocità e la concorrenza proposta da quei cavalli che hanno si molto sangue puro ma nella severissima selezione che ha imposto l'allevamento europeo, hanno acquisito quei diametri indispensabili per ottenere performances nei campi gara.
Ciao Paolo, non volermene.

le sue parole mi sembra di doverle scrivere ogni volta su un'agenda!!!
scusi ma lei mi insegna sempre qualcosa di bello ogni volta ke leggo una sua risposta

_________________
andre


sabato 20 gennaio 2007, 23:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Di cosa ti scusi, Andrea? Di farmi un complimento?
Grazie a te, sei troppo gentile.
Io cerco solo di esporre le mie sensazione e se questo è "qualcosa di bello" mi fa solo tanto ma tanto felice.
Il problema è che poi Holden mi contesterà [;)]...sai? mica siamo sulla stessa lunghezza d'onda noi, eppure gli voglio un gran bene [:)]


sabato 20 gennaio 2007, 23:30
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Ma no Buzz!
Nessuna contestazione, anche perchè in fondo si parlava delle doti di miglioratore.
E' risaputo ed è ovvio che la selezione del PSI è mirata alle corse in piano, piuttosto che al salto ostacoli!

Credo tuttavia che fino ad un certo livello possano dare delle enormi soddisfazioni a chi li monta.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


lunedì 22 gennaio 2007, 9:18
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO