Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:31



Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 nuovi ferri sandwich 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
li ho visti ieri a citta di castello...sn leggerissimi...ma secondo me sn una grande cavolata!!!

se s devono mettere quelli tanto vale mettere la soletta![:I][;)]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 12 settembre 2006, 0:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46
Messaggi: 706
Località: torino
Messaggio 
il maniscalco per prova li vuole mettere al suo cavallo...
vi diro...dato che il suo cavallo lo guardo io tuttii giorni...

_________________
Estasi I Love You!!!!!!


martedì 12 settembre 2006, 7:25
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Allora facci sapere...ne ho parlato con il mio mnaiscalco e dice che servono a ben poco e costano troppo...


martedì 12 settembre 2006, 17:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
boh...per me e inutile!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


mercoledì 13 settembre 2006, 11:42
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 21:27
Messaggi: 186
Località: Piemonte
Messaggio 
Roby davvero vuole provarglieli?? [:0]
quando gliel'ho chiesto io ha detto che nn servono a niente...
ma se costa 40 la coppia una ferratura con davanti quelli e dietro quelli nornali quanto costa? [:I]
cmq vanno messi a freddo...

_________________
La tecnica non basta, devi montare con il cuore!
Immagine


domenica 12 novembre 2006, 22:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:22
Messaggi: 259
Località: Lombardia
Messaggio 
boh...a parte la gomma all'interno(che secondo me è una bufala), io non mi fido tanto dell'alluminio da quando il mio cavallo(che è un pò(tanto)stupido)una volta è riuscito addirittura a spezzarne uno[xx(].
è vero che c'è riuscito grattando in terra tutto il giorno, però grattava sul morbido...

secondo me l'alluminio è decisamente poco resistente...

_________________
L'ora più buia viene sempre prima dell'alba... (L'uomo che sussurrava ai cavalli)


giovedì 23 novembre 2006, 18:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52
Messaggi: 514
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Oggi mentre lavoravo ho letto un articolo un po datato su dei ferri chiamati SOFTERS...non sono come quelli appena citati da voi, purtroppo non ho trovato una foto ma per farvi capire sono fatti tipo questa nike...[;)]

. [img]/public/uploaded/forum/Quinta/200712419473_shox-760712.jpg[/img] 15,65 KB

tra la parte di ferro che si attacca allo zoccolo e la parte che tocca il suolo sono presenti tipo dei gommini di gomma rossa!
Citando una articolo presente su questo forum in giugno 2005 vi spiego qualcosa sui softers...


SI CHIAMANO SOFTERS, I FERRI DA CAVALLO BREVETTATI AMMORTIZZATI

(faccio un riassunto...)
(...)La funzione principale dei Softers è quella di "assorbimento urto" che l'arto del cavallo riceve nell'impatto con il terreno, il risultato è una drastica diminuzione di molte patologie del sistema articolare (piede-nodello-garretto), che spesso costringono il cavallo a lunghi periodi di inattività. Grazie al minore stress cui sono sottoposte le estremità degli arti, si riscontra anche un apprezzabile miglioramento delle prestazioni del cavallo (...).

I VANTAGGI DEI SOFTERS

-Scongiurate tutte le possibili cause di infezioni da ossido di ferro.Il titanio,metallo biocompatibile per eccellenza,viene comunemente utilizzato nella realizzazione di protesi per l'uomo.
-Molto più leggeri dei ferri tradizionali pur essendo costituiti da più pezzi.
-Minore tendenza all'allentamento rispetto alle ferrature tradizionali: la testa dei chiodi, non è a contatto con il terreno, perciò non è soggetta ad usura e urti.
-Migliora la circolazione del sangua nel piede del cavallo, conseguente rafforzamento della strutturaoltre ad un sensibile aumento delle dimensioni grazie alla particolare elasticità dei ferri.
-Molto superiore l'intervallo di tempo tra una sostituzione del ferro mobile e l'altra grazie alla buona resistenza all'usura del titanio.

che ne dite??

_________________
...portami il girasole impazzito di luce...


mercoledì 24 gennaio 2007, 20:49
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
a mio parere se non in caso di patologie particolari sono abbastanza inutili in quanto spesso è la qualità del movimento che provoca danni, non il movimento di per sè..

per il fatto che possano ridurre il numero di ferrature, beh credo sia un grosso errore perchè il cavallo già dopo una ventina di giorni è fuori appiombo.. figuriamoci quanto può esserlo a 70-90 giorni..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 24 gennaio 2007, 20:56
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46
Messaggi: 706
Località: torino
Messaggio 
io li ho visti su un cavallo dritto, e quindi non cambia niente, dovrei vederli su un cavallo zoppo... si consumano tanto in punta...

_________________
Estasi I Love You!!!!!!


mercoledì 24 gennaio 2007, 21:07
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
quello succede sempre quando alzi i talloni al cavallo.. perchè il movimento si sposta in punta..
ci sono anche alcuni veterinari che sostengono che il movimento di punta del cavallo è causa di problemi al navicolare.. se ciò fosse vero quei ferri farebbero molti danni..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 24 gennaio 2007, 21:12
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52
Messaggi: 514
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
si ma dalla foto che ho qui accanto a me i ferri in questione non sono piu alti davanti che dietro...sono alti uguali dapertutto...

_________________
...portami il girasole impazzito di luce...


mercoledì 24 gennaio 2007, 21:32
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
bisogna vederli montati su un piede pareggiato..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 24 gennaio 2007, 22:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
rhox ha scritto:

quello succede sempre quando alzi i talloni al cavallo.. perchè il movimento si sposta in punta..
ci sono anche alcuni veterinari che sostengono che il movimento di punta del cavallo è causa di problemi al navicolare.. se ciò fosse vero quei ferri farebbero molti danni..


Casomai sarà il contrario, cioè, quando alzi i talloni, il cavallo "tallona", quindi consumerà di piu i talloni, se non ha talloni, consumerà piu punta.


giovedì 25 gennaio 2007, 16:07
Profilo WWW
Messaggio 
paolino ha scritto:

rhox ha scritto:

quello succede sempre quando alzi i talloni al cavallo.. perchè il movimento si sposta in punta..
ci sono anche alcuni veterinari che sostengono che il movimento di punta del cavallo è causa di problemi al navicolare.. se ciò fosse vero quei ferri farebbero molti danni..


Casomai sarà il contrario, cioè, quando alzi i talloni, il cavallo "tallona", quindi consumerà di piu i talloni, se non ha talloni, consumerà piu punta.


A me pare esattamente il contrario di quanto affermi tu, paolino.
Non solo, l'opinione che hai cozza contro quella di tutti i maniscalchi con cui ho parlato.


giovedì 25 gennaio 2007, 16:51
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio 
Mi sembra strano che tu abbia parlato con tanti maniscalchi, visto che sei appena intervenuto nella discussione.............


giovedì 25 gennaio 2007, 16:59
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO