Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 ogni quanto.. 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
paolo nn penso che qui qualcuno faccia mille salti solo x imparare a vedere le distanze....cioè x lo meno io o le vedi o nn le vedi.... io sto solo dicendo che saltare una volta a settimana nn penso che sia male anzi, poi percorso o esercizio che sia, è uguale basta che sia mirato al conseguiento di buoni risultati e nn fare le cose a caso.


buzz x curiosita tu che categorie fai?

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


martedì 1 marzo 2005, 19:50
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

paolo nn penso che qui qualcuno faccia mille salti solo x imparare a vedere le distanze....cioè x lo meno io o le vedi o nn le vedi.... io sto solo dicendo che saltare una volta a settimana nn penso che sia male anzi, poi percorso o esercizio che sia, è uguale basta che sia mirato al conseguiento di buoni risultati e nn fare le cose a caso.



sn d'accordissimo...
e la storia d nn saltare proprio sec me è 1 cavolata...

ah gia buzz... sn curiosa anche io d saxe che cat fai...

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


martedì 1 marzo 2005, 20:06
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Ma anche io sono d'accordo con voi.

Solo penso che ci debba sempre essere un "fine" per ogni salto.
C'è molta gente che salta "a caso" solo per il gusto di farlo.

Intendevo solo questo.

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


martedì 1 marzo 2005, 20:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
.........
ah gia buzz... sn curiosa anche io d saxe che cat fai...

io personalmente siedo in poltrona ma alcuni miei cavalli hanno partecipato anche alla Coppa del Mondo e CSIO e con miei intendo dire anche allevati da me


martedì 1 marzo 2005, 20:49
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
io nn salto a caso.....
Holden ha scritto:

Ma anche io sono d'accordo con voi.

Solo penso che ci debba sempre essere un "fine" per ogni salto.
C'è molta gente che salta "a caso" solo per il gusto di farlo.

Intendevo solo questo.


_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


martedì 1 marzo 2005, 21:39
Profilo ICQ YIM WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Apemaia ha scritto:

io nn salto a caso.....


nemmeno io!!!

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


martedì 1 marzo 2005, 21:58
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
sono d'accordissimo con te paolo hai perfettamente ragione cmq il miglior esercizio sia per noi che per i cavalli sono i concorsi cmq dice paolo gli esercizi per la ginnastica sono la cosa più utile ovvio che non tutti siamo capaci di essere sempre precisi ma facendo anche 100 percorsi a casa non cambieremmo nulla anche perchè poi in gara c'è l'ansia chi più chi meno e tanti altri fattori che non ci fanno saltare come a casa

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


martedì 1 marzo 2005, 22:39
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25
Messaggi: 2260
Località: Lombardia
Messaggio 
Gingola, Ape, lo so che non saltate a caso...

_________________
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.


mercoledì 2 marzo 2005, 10:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:19
Messaggi: 131
Messaggio 
<b> <font face="Tahoma">...ma scusa buzz non e' per darti addosso ma da uno che non monta neanche certe osservazioni sono senza senso... non sarai il tipico che parla e giudica perche' non fa? Hai dei cavalli che hanno fatto delli csio e cose simili? a maggior ragione ma dove vivi ??? e dai.....
buzz_lightyear ha scritto:
</font id="Tahoma"> </b> .........
ah gia buzz... sn curiosa anche io d saxe che cat fai...

io personalmente siedo in poltrona ma alcuni miei cavalli hanno partecipato anche alla Coppa del Mondo e CSIO e con miei intendo dire anche allevati da me

_________________
Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda


mercoledì 2 marzo 2005, 12:20
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 22:16
Messaggi: 25
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
MMMMMMMM...tensione!!!!!!

Bè personalmente direi che tra me e il salto c'è un approcio un tantino particolare...vado a periodi...ci sono dei giorni che salto come se non avessi fatto altro nella vita e dei giorni che mi faccio schifo da sola!!!
E non dipende dal ciclo credetemi![:p]

Per quanto riguarda il tanto o poco dosare il salto, dipende anche qui dai periodi, se esco molto in gara salto una volta a settimana, se invece esco poco faccio molti esercizzietti, come dice Holden per migliorare "l'occhio", e per ginnasticare il cavallo!


mercoledì 2 marzo 2005, 12:47
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:19
Messaggi: 131
Messaggio 
<font face="Tahoma">... mo ke brava ragassa!!!</font id="Tahoma">

_________________
Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda


mercoledì 2 marzo 2005, 13:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
must-j ha scritto:

<font face="Tahoma">...ma scusa buzz non e' per darti addosso ma da uno che non monta neanche certe osservazioni sono senza senso... non sarai il tipico che parla e giudica perche' non fa? Hai dei cavalli che hanno fatto delli csio e cose simili? a maggior ragione ma dove vivi ??? e dai.....<i>Messaggio di buzz_lightyear"] </font id="Tahoma"> [/b..........


e chi ti dice che prima di sedere in poltrona io non abbia montato anche in internazionali, avendo percorso tutto l'iter che state percorrendo voi?.e chi ti dice che io non abbia addestrato e portato a grossi livelli cavalli giovani allevati da me e da altri?

Io non vi sto giudicando ma solo cercando di farvi vedere un modo di praticare l'equitazione forse un po' diverso ma, nel lungo termine, molto redditizio soprattutto per chi ama e rispetta i cavalli.
Solo proposte, non consigli...poi, chi lo desidera, può provare e chi no, amici più di prima.


mercoledì 2 marzo 2005, 15:20
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:19
Messaggi: 131
Messaggio 
<font face="Tahoma">....uffa buzz...pensala come vuoi...a ognuno la sua opinione chissa' magari la giusta, e' proprio la tua! Quello che ti vorrei spiegare pero' e' che io salto 1 volta alla settimana a me serve parecchio soprattutto perche' ho una cavalla nuova , e mi devo mettere insieme. Certo che se vado in concorso la stessa settimana faccio solo esercizi , francamente non mi sentirei a mio agio ad andare in gara senza saltare mai ... rimane comunque personale... ciao ...ahh

p.s. non stare troppo in poltrona poi ti viene la buzz... ah ah ah </font id="Tahoma"> [:322][:447]

_________________
Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda


mercoledì 2 marzo 2005, 15:53
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
raghi dato che mi stavo perdendo in queste polemiche di salto non salto ho riletto un po' tutto.
praticamente stiamo polemizzando dicendo le stesse cose.....[;)]

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


mercoledì 2 marzo 2005, 16:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
<b>must-j</b>... con la tua cvalla nuova stai facendo un lavoro giusto e necessario per la messa-insieme. Nulla da dire.
Eventualmente mi riferivo a chi racconta di saltare due o anche tre volte alla settimana, più un giorno di riposo, più tre di gara...insomma, mi sembra eccessivo

<b>firin@</b>... la polemica fa parte del "gioco" dei forum; serve per chiarirsi, per conoscersi, per capirsi e per dialogare...è l'anima di un forum, soprattutto quando è costruttiva e porta a fermarsi a ragionare. Perchè ti disturba?


mercoledì 2 marzo 2005, 17:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO