Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:59



Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 ORARI SCUDERIA.. 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Ripeto che per me e' giusto che ci siano orari e regole. Non si e' in casa propria, c'e' una organizzazione da seguire e una sicurezza da mantenere. Non trovo producente che tutti abbiano le chiavi delle strutture, che da un maneggio si esca e si entri alle ore piu' disparate. Questione anche di rispetto.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


lunedì 26 settembre 2005, 16:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Mela ha scritto:

Ripeto che per me e' giusto che ci siano orari e regole. Non si e' in casa propria, c'e' una organizzazione da seguire e una sicurezza da mantenere. Non trovo producente che tutti abbiano le chiavi delle strutture, che da un maneggio si esca e si entri alle ore piu' disparate. Questione anche di rispetto.


Ah be no quello delle chiavi no, nemmeno io concordo. Io avevo le chiavi solo quando ho preso, assieme a due amiche un centro piccolino con 5 box e un maneggio in sabbia in affitto, ma li per forza, ci lavoravo ed era mio.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 26 settembre 2005, 17:40
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
io trovo assurdo quelli che nn hanno un c"""o da fare e vanno a montare a mezzogiorno x' dormono fino alle 11 oppure quelli che stanno tt il pom a cazzeggiare e montano alle 7 è una mancanza di rispetto nei confronti di chi sta ad aspettare x chiudere, poi se a uno va bene cosi be cazzi suoi

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


lunedì 26 settembre 2005, 21:09
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Mah io Ape non parlo di gente che non fa nulla, ma di gente che studia e che lavora, che finisce alle 6 di lavorare e che prima delle 7 non è al lavoro. E invece per quelle della mia scuderia che vanno a scuola non ci sono santi, non POSSONO montare prima delle 6 perchè non c'è lezione, la nostra scuderia chiude dopo le 8, e l'ultimo che se ne va controlla tutto, mette via le chiavi e controlla che sia tutto a posto. Il groom alle 10 fa l'ultimo giro (lo farebbe comunque anche se andassimo via prima) e poi via fino al giorno dopo!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 26 settembre 2005, 21:20
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
mi gela il sangue nelle vene a leggere ste cose! [xx(]
cioè.. orari di apertura, giorni di chiusura.. ma stiamo parlando di supermercati o di scuderie??
cioè io penso che uno vada dal proprio cavallo per divertirsi per passare del tempo con lui e tante altre cose..
da noi ognuno va quando gli pare..
che sia l'una del pomeriggio come le 9 di sera e penso che sia giusto così!
pensa a quelli che hanno orari particolari..
se arrivano tardi cosa fanno? nn montano?
se uno torna dalle gare la sera tardi... cosa fa resta fuori?
cioè.. da noi l'ultimo che arriva chiude la scuderia e mette le chiavi in un certo posto... se uno arriva alla mattina molto presto aspetta che il proprietario si svevli e apra la scuderia oppure gli telefona e gli chiede: mi lasci le chievi fuori che domattina vengo presto?
certo qui si parla per la maggior parte di scuderie "in" magari in centro..
quando invece si trovano posti magnifici anche sperduti in mezzo alla campagna e con meno gente con la puzza sotto il naso.


lunedì 26 settembre 2005, 21:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
-ambra- ha scritto:

mi gela il sangue nelle vene a leggere ste cose! [xx(]
cioè.. orari di apertura, giorni di chiusura.. ma stiamo parlando di supermercati o di scuderie??
cioè io penso che uno vada dal proprio cavallo per divertirsi per passare del tempo con lui e tante altre cose..
da noi ognuno va quando gli pare..
che sia l'una del pomeriggio come le 9 di sera e penso che sia giusto così!
pensa a quelli che hanno orari particolari..
se arrivano tardi cosa fanno? nn montano?
se uno torna dalle gare la sera tardi... cosa fa resta fuori?
cioè.. da noi l'ultimo che arriva chiude la scuderia e mette le chiavi in un certo posto... se uno arriva alla mattina molto presto aspetta che il proprietario si svevli e apra la scuderia oppure gli telefona e gli chiede: mi lasci le chievi fuori che domattina vengo presto?
certo qui si parla per la maggior parte di scuderie "in" magari in centro..
quando invece si trovano posti magnifici anche sperduti in mezzo alla campagna e con meno gente con la puzza sotto il naso.



Ti dirò io sono stata in un centro dove c'è la puzza sotto il naso, e anche li nessuno ha mai criticato. Io ho il mio cavallo, PAGO ed ESIGO di poter stare con lui. Ovviamente avviso chi di dovere che arrivo o troppo presto o molto tardi, e via.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 26 settembre 2005, 21:31
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:25
Messaggi: 696
Località: Lazio
Messaggio 
allora la mia dal lunedì al venerdì alle 20:00
invece il sabato mattina alle 13:00e il pomeriggio sempre alle 20:00 anche un pò prima
la domenica solo la mattina fino alle 13:00[:D]

_________________
<center><h2><font>*Una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore*</font></h2></center>


lunedì 26 settembre 2005, 22:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
se arrivo o parto alle 2, 3 ,4 del mattino l'unica cosa che devo fare è avvisare. se mi fermo un po' più a lungo dell'orario consentito non c'è problema.
questo perchè sono in una scuderia di persone civili, che rispettano il riposo del cavallo, degli impiegati che dormono sopra le scuderie.
ognuno di noi possiede le chiavi del cancello principale, che permette di accedere alle scuderie in ogni momento e della selleria.
gli orari sono indicativi, per permettere un minimo di organizzazione in scuderia, sia per noi cavalieri che per chi lavora lì.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


lunedì 26 settembre 2005, 22:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
giorno di chiusura: lunedì
aperto a qualunque ora, basta chiedere al proprietario.
ovviamente questo per chi(pochi privilegiati come me!![^]) sa già montare bene e può farlo senza istruttore, se no ci sono orari stabiliti.
in genere le ultime lezioni sono dalle 18 alle 19 o al max dalle 19 alle 20.

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 26 settembre 2005, 23:57
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Chiusura?Bella domanda[:)]
In teoria il lunedì,in pratica i privati possono andare quando vogliono.Anche gli orari sono molto elastici (sempre nel rispetto ovviamente).Si incomincia alla mattina presto,e si finisce quando tutti i cavalli sono stati montati

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


martedì 27 settembre 2005, 7:46
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
-ambra- ha scritto:

mi gela il sangue nelle vene a leggere ste cose! [xx(]
cioè.. orari di apertura, giorni di chiusura.. ma stiamo parlando di supermercati o di scuderie??
cioè io penso che uno vada dal proprio cavallo per divertirsi per passare del tempo con lui e tante altre cose..
da noi ognuno va quando gli pare..
che sia l'una del pomeriggio come le 9 di sera e penso che sia giusto così!
pensa a quelli che hanno orari particolari..
se arrivano tardi cosa fanno? nn montano?
se uno torna dalle gare la sera tardi... cosa fa resta fuori?
cioè.. da noi l'ultimo che arriva chiude la scuderia e mette le chiavi in un certo posto... se uno arriva alla mattina molto presto aspetta che il proprietario si svevli e apra la scuderia oppure gli telefona e gli chiede: mi lasci le chievi fuori che domattina vengo presto?
certo qui si parla per la maggior parte di scuderie "in" magari in centro..
quando invece si trovano posti magnifici anche sperduti in mezzo alla campagna e con meno gente con la puzza sotto il naso.

Non c'entra la puzza sotto al naso, c'entra l'organizzazione, l'ordine, la sicurezza, il rispetto. Certo, in un centro piccolo e' possibile organizzarsi con poco. In un centro medio-grande penso sia molto giusto rispettare orari. E come ripeto, non e' questione di supermercato. Non si e' a casa propria, si e' in tanti, se tutti facessero a modo loro si creerebbe una confuzione controproducente per tutti. Non dico di mettere orari impossibili, ma di metterli sì. Questa e' una mia opinione, basata sulla mia esperienza. Sono passata da un maneggio molto elastico, dove magari arrivavi in piena notte e c'era la selleria aperta xche' qualcuno si era scordato di chiuderla, a una scuderia molto organizzata, dove tutti (e dico tutti) riescono a montare tutti i giorni, dove chi apre e chi chiude e' una persona sola, dove ti senti tranquillo nel limite del possibile perche' sai che nessuno arriva ed entra alle 11 di sera. Poi e' chiaro che se arrivi dal concorso o se hai il cavallo che sta male, non ti lasciano fuori dal cancello. Be' io mi trovo meglio così.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


martedì 27 settembre 2005, 10:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Il mio attuale è un centro piccolo, ci saranno 30 cavalli al massimo. Ma è incentrato molto sulla fiducia verso tutti i soci. Chi si dimentica poi si becca un mazzo colossale, con annessa figura di m"""a. Ma in tutti i casi alle 10 passa l'omino, sempre, che controlla.

Dove ero prima, una volta ho rischiato che uscisse il guardiano col fucile! Mi ero scordata di avvisare ed erano le 9 e mezza di sera. Però alla mattina della gara alle 6 ero sempre li e davo il fieno ai cavalli che sarebbero andati in gara e poi pulivo il mio. Collaborazione.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 27 settembre 2005, 10:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Fanta..se il tuo è piccolo il mio cos'è? 19 cavalli(forse 20 con la cavalla in prova) e 3 pony...[:D]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 27 settembre 2005, 11:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

Fanta..se il tuo è piccolo il mio cos'è? 19 cavalli(forse 20 con la cavalla in prova) e 3 pony...[:D]


In quello di prima ce ne sono il doppio!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 27 settembre 2005, 11:03
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
ambra nn dico di essere fiscali al 100% xo un minimo ci vuole se no la gente se ne approfitta, se uno lavora o studia ok, ma se uno nn fa un c"""o dal mattino alla sera e va a montare in orari assurdi e c è il gestore che aspetta a mezzogiorno o alla sera solo una persona x chiudere allora trovo assurdo.
poi vabbè il giorno di chiusura anche da noi è lunedi,xo magari se chiamo e c è qualcuno vado a fare un giro lo stesso

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


martedì 27 settembre 2005, 15:55
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO