Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Pensavo di avere chiso l'argomeno invece... cambio cavallo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
non ho letto tutto, ma è facile dare sempre la colpa al cavaliere senza aver provato o conoscere il cavallo, alcuni cavalli hanno un limite sono lunatici, se ad andrea piace andare in gara secondo me non deve avere il patema d'animo e la preoccupazione che il 50% delle volte il cavallo si fermi, poi ci sono cavalli adatti per ognuno di noi probabilmente satiro non è il cavallo adatto ad andrea, satiro sarà sicuramente un cavallo difficile che non ti aiuta, questi tipi di cavalli lasciamoli a chi sa montare, andrea ha il brevetto ed è giovane che male c'è se vuole un cavallo che l'aiuti un po'?

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 19 luglio 2007, 12:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Il cavallo sia che tu sia bravo sia che tu sia una m***a non salta più di un tot...
quindi...

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


giovedì 19 luglio 2007, 12:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio 
naturalmete il cavaliere ha sempre un peso qnd ci sono problemi in percorso.
ma siccome nessuno di noi è perfetto e il cavallo fa frene anche con l'istruttore, forse Nicola quello che hai detto in questo caso è un pò fuori luogo....

_________________
-C-

Immagine


giovedì 19 luglio 2007, 12:37
Profilo
Messaggio 
Lungi da me dubitare della buona fede di un istruttore (.....anche se.....).

Io ho passato anni a recuperare cavalli ingranati, e la mia osservazione credo possa essere definita fastidiosa, se vi pare, ma tutt'altro che fuori luogo.


giovedì 19 luglio 2007, 12:42
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08
Messaggi: 233
Località: Lazio
Messaggio 
e gia...

_________________
sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...


giovedì 19 luglio 2007, 13:33
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
ma io ho capito che il cavallo è limitato non ingranato e quindi arrivando a certe altezze si ferma.se è così nicola la tua affermazione è fuori luogo come ha detto cris

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 19 luglio 2007, 13:43
Profilo
Messaggio 
Un cavallo SANO salta il suo garrese. Mi risulta davvero strano il fatto che una frena sia collegata all'altezza del salto.

Se mi fosse stato detto "purtroppo il cavallo mi fa penalità ad ogni ostacolo" allora, forse, avrei pensato che il suo modo di saltare non fosse adatto a certe categorie.

Ma qui si parla del rifiuto, non dell'abbattimento di una barriera.


giovedì 19 luglio 2007, 13:49
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Il vetrinario ha detto che ha dei problemi alla schiena dovuti ai piedi infatti bisogna fare una ferratura appropriata in alluminio e non si deve scaricare il peso sulle punte...
Questo è motivo in più per non farlo andare più in gara anche perchè se guarirà avrà sempre dei problemi a saltare soprattutto alto perchè prenderà dei colpi...
Io preferisco al 100% farlo smettere di andare in gara perchè in ogni caso gli farebbe male è difficile curare il male ai piedi!!!

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


giovedì 19 luglio 2007, 13:53
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
nicola non so la storia del garrese,ma mi pare una cavolata anche perchè se così fosse tutti i cavalli dovrebbero saltare 160.forse possono fare un salto( e non tutti) ma non certo un percorso.
cmq non conosco satiro quindi ti porto l'esempio della mia vecchia che mi ha portata al primo grado.per lei le 110 erano impegnative,mi portava infondo perchè aveva un cuore grande come una casa e capitava che si fermasse se la situazione non era più che perfetta.io non ero una professionista quindi gli errori venivano.l'altro cavallo della mia amica con molto meno cuore non le finiva

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 19 luglio 2007, 13:56
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Posso essere drastico???

Non ho letto tutte e 8 le pagine della discussione, troppe e sicuramente con 1000 pareri diversi, quella dal cambio cavallo è sempre stata una questione affrontata qui dentro, quando ne leggevo i topic, in modo polemico.

UNA SU TUTTE.. per quale ragione Andrea hai deciso di rendere noto a tutti questo tuo cambiamento??

E' una cosa tua, personalissima, che avrai sicuramente meditato e ragionato, perchè c'è questo vizio di dover mettere in pubblico certe problematiche, sapendo che NON TUTTI la pensano in modo tuo..???

a me non frega nulla di quello che fai (in senso buono) vuoi cambiare cavallo perchè non ti trovi?? Cambialo e divertiti..dove sta il problema???.. ciascuno di noi affronta la cosa in modo diverso, i miei cavalli sono ancora con me e io ho smesso di fare gare.. ma questo non conta.. tu vuoi continuare e l'unico sistema è cambiare?? CAMBIA ma non chiedere pareri in giro nel forum..perchè al 90% ti becchi le opinioni di tutti che non saranno mai concordi alle tue, e conoscendoti (vedi subito dopo la prima risposta di Pascal) ti sei sentito subito attaccato e hai a tua volta reagito...

insomma se scrivi di problematiche di questo genere, poi non contestare le risposte negative.. senno'..il sistema migliore è starsene zitti e fare quello che meglio si crede...


giovedì 19 luglio 2007, 14:04
Profilo WWW
Messaggio 
firin@ ha scritto:
nicola non so la storia del garrese,ma mi pare una cavolata anche perchè se così fosse tutti i cavalli dovrebbero saltare 160.forse possono fare un salto( e non tutti) ma non certo un percorso.


Firi, era scontato che si parlasse di cavallo scosso su salto singolo.

In ogni caso, ecco i problemi veterinari venire fuori....E dopo otto pagine dovevano venire fuori i problemi veterinari!!!


giovedì 19 luglio 2007, 14:10
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Forse perchè il veterinario è venuto ieri???
Non me le sono le cose sai???

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


giovedì 19 luglio 2007, 14:22
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
andrea stai tranquillo, medita e fai la scelta che ritieni opportuna..
ma soprattutto non ascoltare gente che si crede tanto guru assoluto dell'equitazione( inglese o western che sia), della veterinaria e della mascalcia che parla parla ma mi piacerebbe vedere in sella...

lascia stare non ne vale la pena..


giovedì 19 luglio 2007, 14:34
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
@NdReA ha scritto:
[color=red]Forse perchè il veterinario è venuto ieri???
Non me le sono le cose sai???[/color]


Perlappunto...

smettila di polemizzare... te lo dico in amicizia, aprendo questo topic te le sei cercate tutte.. e ora non puoi litigare con chiunque ti faccia domande o affermazioni (peraltro) logiche tipo quelle di Nicola....


giovedì 19 luglio 2007, 15:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Ok allora facciamo una cosa chiudiamo l'argomento ok???
Almeno la prossima volta prima di mettere qualcosa e di condividere certe cose con voi e di chiedere un vostro consiglio ci penso 2volte prima...
Argomento chiuso chiedo a filo di bloccarlo...

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


giovedì 19 luglio 2007, 15:31
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO