Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
 Pensavo di avere chiso l'argomeno invece... cambio cavallo 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Concordo con Mummy.......anche perché dal curriculum sembra che di gare in cui ha fatto netto o 4 ne abbia fatte, almeno tante quante quelle in cui é stato eliminato :wink:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 18 luglio 2007, 20:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
mi sembra che qui un po di ipocrisia ci sia.......
quando uno inizia ad andare in gara sa benissimo che prima o poi dovrà cambiare cavallo........non è una cosa da prendere male....ogni cavallo ha i suoi limiti e quando si arriva al limite se si vuole andare avanti si cambia cavallo.
mi sembra che il cavallo si fermi molto spesso, e allora perchè mai non dovrebbe avere il diritto di cambiare?
qnd ho iniziato l'agonismo ho preso un cavallo ingranato, il mio ha girato mezza italia se non tutta perchè si ferma, l'ho preso perchè è un gran cavallo e io ero agli inizi, salva in b80, in b100 ma in 110 di eliminati ne ho fatti una sfracassata però mi vuole un bene immenso con la proprietaria precedente (un'amazzone molto brava, quasi sempre vincente in 120-125) a volte entrava in gara e solo perchè gli giravano non faceva neanche il primo, con me non l'ha mai fatto, mi ha portato in 115, ora lui ha una potenza da gp ma ha dei limiti caratteriali, nessun cavaliere riuscirebbe a portarlo sopra la 120, ora lui è vecchiotto ma anche se avesse avuto 10 anni, avrei fatto un po di 115 e l'avrei cambiato perchè forse un gran cavaliere sarebbe riuscito a finire un percorso da 120 ma io non sono tale e sopra le 115 non sarei andata.
qst per dire che i cavalli hanno dei limiti che bisogna rispettare e poi un cavallo ingranato rimane tale...potete dire ciò che volete, si può sgranare un cavallo ma lui avrà sempre in mente la fermata e anche tu, cosa credete che beerbaum prenda i cavalli ingranati per prtarli in gp? se prendiamo il caso gp, il cavaliere non può pensare che il cavallo si fermi, i cavalli da gp sono pressochè infermabili e qnd non sono più tali non lo saranno mai più(almeno su quelle altezze).
se il cavallo non va dopo aver prvato e riprovato vuol dire che più di quello che ha dato non può dare.......

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


mercoledì 18 luglio 2007, 21:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
Cita:
e allora perchè mai non dovrebbe avere il diritto di cambiare?


Attenzione qui nessuno nega ad Andrea il DIRITTO di cambiare cavallo...si sta parlando di una cosa diversa, e cioè della scelta un po' equivoca rispetto a ciò che aveva scritto poco tempo fa. Lui ha tutti i diritti del mondo per carità, il cavallo è suo!!!
si presuppone però che, se una persona apre un topic in cui parla di una sua scelta, poi è implicito che ogni utente dia il suo parere, e ovviamente come in tutte le cose i vari pareri sono spesso discordanti.
dopo ciò lui è liberissimo di fare quello che ritiene più opportuno, la vita è sua, il cavallo anche.

perdonami ma non riesco a capire dove sia l'ipocrisia di cui parli..

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


mercoledì 18 luglio 2007, 21:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08
Messaggi: 233
Località: Lazio
Messaggio 
quoto whats e' quello che ho detto praticamente anche io...

_________________
sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...


mercoledì 18 luglio 2007, 22:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio 
quello che penso anche io.....
noi non stiamo negando ad Andrea di cambiare cavallo.... ciò che almeno io voglio intendere è che prima di fare una scelta del genere bisogna averle provate proprio tutte... poi se quel cavallo è stato provato riprovato eccetera.....e non c'è nulla da fare allora è giustificata la sua scelta...
e poi i cavalli della scuola da noi sono trattati come tutti gli altri......non di certo peggio :? :?

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


mercoledì 18 luglio 2007, 22:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Ringrazio chi mi appoggia perchè mi fà capire che comunque la scelta migliore è quella di non farlo star male...
Io concludo qui...[color=red] anche perchè certe cose mi fanno solo star mele come se sono un orco cattivo che uccide i cavalli

possiamo anche chiudere l'argomento grazie dei consigli...
ciao :wink: :wink: :wink: [/color]

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


mercoledì 18 luglio 2007, 22:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32
Messaggi: 391
Località: Lombardia
Messaggio 
anny ha scritto:
quello che penso anche io.....
noi non stiamo negando ad Andrea di cambiare cavallo.... ciò che almeno io voglio intendere è che prima di fare una scelta del genere bisogna averle provate proprio tutte... poi se quel cavallo è stato provato riprovato eccetera.....e non c'è nulla da fare allora è giustificata la sua scelta...
e poi i cavalli della scuola da noi sono trattati come tutti gli altri......non di certo peggio :? :?


non ho detto che glielo state negando, dico solo che uno può volere un bene immenso al suo cavallo, può essere uno che tratta i cavalli in modo favoloso, e può lo stesso voler cambiare cavallo se vede dopo 2 anni che non riesce a trovarsi come vorrebbe e volesse andare avanti....amare il proprio cavallo non significa tenerlo a vita, e nemmeno non darlo via se non si riesce a formare binomio, oppure se si vuole andare oltre quelli che sn i suoi limiti, ma fare in modo che stia bene!!

_________________
se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....


mercoledì 18 luglio 2007, 22:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
@NdReA ha scritto:
[color=red]come se sono un orco cattivo che uccide i cavalli[/color]


questo nessuno lo ha detto!!

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


mercoledì 18 luglio 2007, 22:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24
Messaggi: 2957
Località: provincia di milano
Messaggio 
juls io non ho detto che non bisogna cambiare cavallo... se leggi il post che ho scritto..... ho semplicemente detto che se lui dice di averle provate tutte è giusto che cambi cavallo....
io cmq all inizio del mio post mi riferivo alla frase citata da allie riguardo a quello che hai scritto tu!!!! :wink: :wink:
ripeto non sto accusando nessuno anzi mi sembra che sto venendo incontro anche ad andrea!!!!!

_________________
Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)


mercoledì 18 luglio 2007, 22:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 novembre 2006, 21:49
Messaggi: 260
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Cita:
Io quoto Trippi per quello che ha scritto nella prima pagina.
Nn voglio giudicare, ma quella tua frase "mi faccio il culo" guarda mi ha fatto salire il sangue alla testa.Io parlo per quello che mi riguarda. Quando frequentavo il mio maneggio,e ormai parlo di qualke annetto fa,avevo preso una cavalla in mezza fida perchè la mia mamma nn poteva permettersi di pagare 500 euro per un cavallo e pagare milioni per comprarmelo.Amavo andare a cavallo e averne uno in fida mi sembrava la cosa piu bella di questa terra.Nn ero una schiappa,anzi! Montavo cavalli che arrivavano per essere venduti.Puledri di allevamenti famosi che costavano delle cifre da capogiro.Io montavo quelli in casa.Facevo i miei allenamenti e la sera tardi,dopo che la mia cavallina faceva 2 ore di lezione cn i bambini la montavo io.Sfruttata lo so,ma questo era quello che passava il convento.Mi impegnavo il doppio cn lei perchè lei era quella che mi avevano affidato,ma quando i miei amici saltavano alto alto,io cn lei nn lo facevo perchè senno rischiava il collasso.Arrivavo ai concorsi cn i cavalli da vendere e facevo la mia bella figura ma quando andavo cn lei,quella cn cui prendevo punti effettivi,nn riuscivo mai a fare un netto nemmeno nelle B4 e cosi nn mi schiodavo dalla mia situazione.Per due anni i miei amici mi hanno preso per il culo "perchè nn compri un cavallo,perchè monti quel mulo.." e via dicendo. A 13 anni forse mi vergognavo anche a dire che la mia mamma nn poteva offrirmi altro e cn ciò mi sono rimboccata le maniche.
Il "MULO" cm la chiamavano loro in 9 mesi passò dalle barrierine appena rialzate alla C120. Cn tanto di primo grado preso cn tutti i punti ottenuti solo ed esclusivamente cn lei.
Cosa credi..che sia stata una passeggiata? credi che nn abbia mai pianto a casa per tutto quello che mi sentivo dire? Le prese in giro da gente che di possibilita ne aveva 3 volte di piu rispetto a me e che poi erano solo asinoni sopra a dei cavalli da cinema? Credi che nn abbia mai deciso di smettere?
Beh.. io no.Amo andare a cavallo e qualunque sforzo c'era da fare io l'ho fatto e lo farò sempre! Nn ho mai detto.
Perchè il cavallo nn è una macchina preziosa super accessoriata che basta solo che pigi il pulsante e si muove a tuo piacimento. NO!
Il cavallo è cm una persona.Ha le sue giornate e ha bisogno di comprensione.
Forse nn è lui che nn ha voglia,ma sei tu che nn hai voglia di impegnarti a fondo cn il tuo Satiro perchè i concorsi nn li vinci tu,li vince lui.
Dovreste essere un binomio nn un singolo che aspira al podio senza meritarselo.
E questo nn vale solo per il salto ostacoli e i cavalli,ma vale in tutto quello che farai nella tua vita.

Ora a distanza di due anni,ho preso la licenza per istruttrice facendo vari corsi ed esami.La mia mamma mi ha comprato una puledra che adoro proprio qualke mesetto fa.Il mio papa mi ha fatto box,paddoc e campo per lavorare in piano esattamente sotto casa.
Ora mi sveglio la mattina e do il BUONGIORNO alla mia SHAKIRA che mi guarda cn i suoi occhioni dolci,perchè sa che nonostante ci saranno gg che mi farà arrabbiare perchè nn ha voglia di lavorare,sa anche che nn ci separeremo mai piu perchè l'ho desiderata tanto tanto e ora ho realizzato cn lei il mio sogno.

Forse avere tutto e subito..e magari anche troppo rende la gente incapace di capire il valore vero delle cose.
Auguro una buona fortuna al tuo cavallo,perchè trovi un padroncino migliore che lo ami per quello che è e nn per quello che nn riesce ad essere.


ti quoto in pieno è la stessa cosa ke capita a me solo ke io ci sn ancora in mezzo...
io ho segiuto un po la storia di andrea e vi posso dire secondo me come stanno le cose...
satiro è uno di quei cavalli(e ce ne sono tanti)ke staccano la spina...si ke vengono ingranati e sgranati ingranati e sgranati e dopo un po si rompono le scatole...ke ogni tanto da qualche segno di migliorare...ma nella sua testa sa quando è la gara o quando rischia o cmq sn cvalli strani ke se gli va saltano e se non gli va no...solo ke in gara si salta sempre e cmq e nell'agonismo sopratutto se si vuole andare avanti ma avanti davvero bisogna avere non dico dei fenomeni xkè c'è anche ki si arrangia con poco ma almeno dei cavalli discreti...ke abbiamo almeno un po di cuore e se non hanno il cuore almeno i mezzi x andare di la nelle peggiori situazioni...ci sono anche quelli ke hanno mezzi e cuore e sono i fenomeni da milioni di euro...poi c'è un altro fattore ke se te lo puoi permettere non vedo xkè nn farlo...si puo sembrare una cattiveria cambiare cavallo come macchina ma purtroppo c'è ki lo fa...e lo fanno in tanti!
quindi mettendo insieme tutte queste cose:satiro è giusto x fare le 80 e la scuola xkè è buono ma se alzi di + in gara stacca il cervello,andrea vuole fare gare e andare avanti come cavagliere ke poi monti bene o male è un altra cosa xkè se si puo permettere di cambiare lo fara sempre e saltera esattamente come queli ke hanno lo stesso cavallo e ke si fanno il culo sul serio(ovviamente xkè è la nostra passione ke ci porta a farlo)xkè nn vogliono o nn possono cambiarlo...
io penso ke sia molto semplice forse xkè è da gennaio ke sto tutto il giorno in un maneggio e lavoro x un commerciante di cavalli istruttore e di queste cose se ne vedono ogni giorno...l'unica cosa dove nn potrei essere d'accordo è se nn è colpa del cavalo e il cavallo cambiato finisce male...è una cosa davvero crudele xkè loro nn possono essere vittime del commerci e del denaro cosi...se poi è colpa loro nn so cosa dire tutti lavoriamo x guadagnarci da vivere e devono farlo anche loro...
e poi satiro sara coccolato e adorato dai bambini della scuola del maneggio dove monta andrea quindi nn penso ke il cambiamento gli dispiacera...
dopo questo tema vi aguro buona notte cavaglieri e amazzoni di equiweb

_________________
Perchè in concorso me la son sempre cavata da sola...anzi con la Bea!!


mercoledì 18 luglio 2007, 23:48
Profilo
Messaggio 
Visto che ormai la decisione l'hai presa volevo chiederti come ti trovi con i nuovi cavalli che stai provando...


giovedì 19 luglio 2007, 9:13
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
La sensazione che provo è molto strana... nel senso che tutti questi mi sembrano più umani cioè ti aiutano molto di più anche sul salto è un'altra cosa arrivi vicino arrivi lontano loro saltano...
Fare un percorso intero senza manco una frenata è la cosa più bella secondo me!!!
A volte ripenso a Satiro mi manca ma non sò che fare io voglio continuare non voglio costringerlo a saltare se quello non è per lui...
Ora ne provo un pò poi deciderò che cavallo prendere... :wink:

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


giovedì 19 luglio 2007, 9:42
Profilo WWW
Messaggio 
Ti auguro di fare la scelta giusta.. facci sapere le news mi raccomando 8) Ma i cavalli li stai provando su 110 o su percorsi più grossi?


giovedì 19 luglio 2007, 9:47
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
per ora faccio piccole cose...
poi se il cavallo mi piace faccio percorsi più grossi...

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


giovedì 19 luglio 2007, 9:49
Profilo WWW
Messaggio 
Una sola cosa mi chiedo.

Se è vero che il cavallo in curriculum ha anche fatto dei buoni percorsi, forse il problema è il cavaliere! :lol: :lol:


giovedì 19 luglio 2007, 12:25
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO