Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:00



Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Perchè Gareggio o Perchè non Gareggio! 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Mah, credo che le cose si stiano aprendo un po'......gli olandesi hanno il bordo del colletto arancione che secondo me é orrendo ma per patriottismo chiaramente si fa tutto [;)]

Adesso la Kentucky ha lanciato un nuovo bellissimo frac con il panciotto azzurro anziché giallo, in tinta col colletto.
Anche questa mi sembra una cosa molto evidente e visibile, ma a molti piacerá.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 1 marzo 2007, 18:48
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 20:12
Messaggi: 36
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
il mio frac ha le "codine blu" e pure il bordino del colletto..io faccio completo pero'..!baci


giovedì 1 marzo 2007, 20:22
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Aaaah che bello! Non hai una foto? E' quello che dico io (della Kentucky?)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 2 marzo 2007, 13:16
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 20:12
Messaggi: 36
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
appena posso te la mando...no nn è loro..è di una ditta italiana..baci!![:D]


venerdì 2 marzo 2007, 14:48
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
io non gareggio da molto e non mi dispiace tantissimo pero mi manca è bello avere degli obiettivi e avere dei riscontri, parlare coi giudici e quindi capire su cosa continuare a lavorare, è bellissima l'emozione della gara e la preparazione del cavallo e del cavaliere mi piace indossare il cilindro entrare in campo gare e fare il saluto e poi uscire a redini lugne soddisfatti fieri e felici del lavoro ultimato.

mi piace fare le gare e non vedo l'ora di poterle ricominciare a fare


venerdì 2 marzo 2007, 22:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 febbraio 2007, 12:14
Messaggi: 66
Località: Lombardia
Messaggio 
Io non faccio tantissime gare,principalmente x il lato economico.
in famiglia non ci sono solo io,e i miei fanno già fatica a mantenermi il cavallo,figuriamoci fare gare ogni fine settimana!
purtroppo questo aspetto è estremamente rilevante,ma non concordo con lei,giudice,quando dice che chi non ha un reddito sufficiente dovrebbe dedicarsi ad altri sport.al contrario,secondo me bisognerebbe cercare di rendere l'equitazione abbordabile,anche a buoni livelli a tutti,non solo all'italiano che,fortunato,percepisce un reddito elevato.si vedono in giro un sacco di cavalieri non eccezionali,ma che hanno la disponibilità economica x crescere,e altri con buone potenzialità,cuore e passione che difficilmnete potranno puntare in alto,proprio x mancanza di fondi...non è giusto,ecco...

_________________
Il mio cavallo,la mia isola felice...


domenica 4 marzo 2007, 11:16
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Carissima, un conto sono le enunciazioni di principio ed un conto è la realtà delle cose.

Tutti sappiano che non verremmo Guerre, Omicidi, Stupri, e qualunque altra cosa orrenda ma però vi sono perchè..... la realtà va spesso molto oltre le enunciazioni.

Io sono pragmatico condivido i principi ma la realtà di tutti i giorni mi dice che le cose oggi non stanno così

Sorry [|)]

Cice ha scritto:

Io non faccio tantissime gare,principalmente x il lato economico.
in famiglia non ci sono solo io,e i miei fanno già fatica a mantenermi il cavallo,figuriamoci fare gare ogni fine settimana!
purtroppo questo aspetto è estremamente rilevante,ma non concordo con lei,giudice,quando dice che chi non ha un reddito sufficiente dovrebbe dedicarsi ad altri sport.al contrario,secondo me bisognerebbe cercare di rendere l'equitazione abbordabile,anche a buoni livelli a tutti,non solo all'italiano che,fortunato,percepisce un reddito elevato.si vedono in giro un sacco di cavalieri non eccezionali,ma che hanno la disponibilità economica x crescere,e altri con buone potenzialità,cuore e passione che difficilmnete potranno puntare in alto,proprio x mancanza di fondi...non è giusto,ecco...


_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 5 marzo 2007, 9:21
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Evvabbè, dai! Adesso non esageriamo! [B)]
Quelle da Lei elencate, caro Giudice, sono piaghe (molto dolorose) della società.
Non possiamo mettere a confronto i "problemi" di uno sport con guerre, omicidi e via dicendo!
Se ci si mettesse un pò più di passione e di testa (e si lasciasse anche un pò da parte il "DIO DENARO"), secondo me una soluzione la si trova.
È uno sport, suvvia! Non si sta mica chiedendo l'impossibile!!! [;)]

_________________
Immagine


lunedì 5 marzo 2007, 14:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 18 febbraio 2007, 12:14
Messaggi: 66
Località: Lombardia
Messaggio 
Beh,su questo non posso che concordare con lei,infatti dicevo che non è giusto,non che non è vero![;)]
le realtà purtroppo è questa.dico solo che se si mettesse un po' da parte la faccenda soldi,non sarebbe male!
alcuni abbandoni di questo sport sono derivati anche da problemi legati al lato economico...
solo che,almeno qua in italia,rendere l'equitazione uno sport abbordabile e praticabile un po' x tutti,è,come diceva pascal,un'utopia!
con ciò ribadisco cmq che non è assolutamente giusto che coloro che non dispongono di redditi elevati debbano rinunciare,e non è nemmeno carino che vengano "invitati" a farlo

_________________
Il mio cavallo,la mia isola felice...


lunedì 5 marzo 2007, 15:13
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Posso essere daccordo con voi la speranza è l'ultima a morire ma io sono pratico la vostra legittima speranza è, portroppo, solo utopia.

Scusate ma io la penso così

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 5 marzo 2007, 18:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Ringraziando il cielo ci sono tanti modi per <i>fare":7z44q7qw] equitazione. Leggendo questo topic son sempre più certa di aver scelto quello giusto per me. Almeno evito di scomodare una federazione che, in quanto tale, dovrebbe promuovere lo sport a tutti e <u>per</u> tutti invece di far selezione.

Sbagliata tra l'altro.


Fiera di esser un'appiedata non agonista [^]

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 5 marzo 2007, 22:26
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Molto spesso sono critico nei confronti di questa federazione ma dire che non cerchi nel limite delle sue possibilità di fare promozione e di allargare il più possibile l'equitazione alla base è semplicistico e scorretto, come scorretto è pensare di addossare a lei tutti i mali endemici dell'equitazione italiana e dell'equitazione in generale. Scusa ma trovo legittime le tue scelte e non corrette le tue conclusioni.

Arya ha scritto:

Ringraziando il cielo ci sono tanti modi per <i>fare"] equitazione. Leggendo questo topic son sempre più certa di aver scelto quello giusto per me. Almeno evito di scomodare una federazione che, in quanto tale, dovrebbe promuovere lo sport a tutti e <u>per</u> tutti invece di far selezione.

Sbagliata tra l'altro.


Fiera di esser un'appiedata non agonista [^]

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 6 marzo 2007, 10:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Lei esprime un suo giudizio che nonostante le critiche di alcuni utenti continua a portare avanti, dunque non vedo perché io non possa fare altrimenti. Lei <i>sconsiglia":16q2gtyw] a chi é "economicamente instabile" si intraprendere la carriera agonistica. Ma lei, se ho capito bene, non é comunque un "rappresentate" di tale federazione? [;)]
Io non metto in dubbio la buona fede sua e della fise, però ancora non riesco a capire perché l'equitazione sia élite soprattutto qui in Italia. Ho avuto modo di confrontarmi con alcune realtà europee e la situazione non é bislacca come qui da noi.

E ripeto, la scelta di non gareggiare, é la più giusta <u>per me</u>, non per tutti quelli nelle mie medesime condizioni.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


martedì 6 marzo 2007, 12:21
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Arya ha scritto:


Io non metto in dubbio la buona fede sua e della fise, però ancora non riesco a capire perché l'equitazione sia élite soprattutto qui in Italia. Ho avuto modo di confrontarmi con alcune realtà europee e la situazione non é bislacca come qui da noi.


quoto in toto. Anche io me lo sono sempre chiesta. Non credo che sia piú sufficiente parlare di diversa cultura......ci devono esser per forza altri motivi. E non si tratta solo di cavalli, é lo stesso discorso per il golf ed altri sport. Non é possibile che siano d'élite solo in Italia.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 6 marzo 2007, 12:33
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
<font face="Trebuchet MS">ciao a tutti volevo dell vostre valutazioni su qullo che vidiro (magari anche da parte del giudice):

il 21 e 22 aprile probabilmente partecipero ad un concorso di dressage in f100 con un cavallo di un mio amico che ho appena incoinciato a montare oggi. il cavallo è preparato atleticamete molto bene, tende un ad appesantirsi un ma non è questo il probblema.
praticamente io non monto con un istruttore da troppi anni e monto sempre solo il mio cavallo in passeggiata, e quini non ho piu un bellissimo asetto e soprattutto acnora mi devo abituare ai nuovi movimeti di questo cavallo non riesco a seguirlo bene e devo anche capire bene il "dosaggio" delle varie richieste e dei vari aiuti insomma manca ovviamente il binomio che capisco non riusciro ad attonere immediatamete ma vi chiedo secondo voi come andrà a finire riuscirò ad ottenere un buon risultato un meno di due mesi?</font id="Trebuchet MS">


martedì 6 marzo 2007, 19:35
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO