Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Piccolo aiuto sulle patenti... importante!!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
nika ha scritto:
oppure falla/o (scusa prima ho dato per scontato che fosse femmina :oops: ) provare ad un primo grado (oltre che al tuo istruttore) così vedi anche come si comporta con una persona meno brava dell'istruttore appunto...e cmq a mio parere che tu la/lo provi in gara o meno non ha importanza...scusami, non è per offendere, ma non credo che tu sia in grado di capire se la/il cavalla/o è buona/o o no...anche perchè un percorso, ma anche tre , andati bene non significano nulla...[b]il cavallo in questione potrebbe essere stato montato da un cavaliere molto bravo per venderla....ce ne sono di cavalli che vanno bene e dopo un mese iniziano le grane....[/b]quindi piuttosto che pensare a come va in gara provala assolutamente bene, guarda e senti come ti ci trovi in sella, nel box, ecc...e a casa, magari fai dei salti anche strani ( per esempio puoi appoggiare una coperta sull'ostacolo o cose simili) e vedere iniseme al tuo istruttore come reagisce, e provala/o più tempo possibile....


e straquoto..come ti ho anche già detto prima...


sabato 21 luglio 2007, 20:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Non tutti i cavalli te li lasciano in prova. io fosse il mio non lo lascerei e la mia non me l'hanno lasciata (l'ho provata 2 volte a casa sua e l''ho presa!). Cmq conoscendo il cavaliere che lo monta e l'istruttore di Beppe direi che non lo bidonerebbero. Andy secondo me fai un bel percorso un pò tosto a casa con salti strani e vedi cm reagisce :wink: ma se lo monta C. reagirà come reagisce la Ty (salta XD)

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 21 luglio 2007, 20:16
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Grazie si comunque io l'ho stò già provando...
Anche oggi ho saltato alto e mi trovo da dio perchè è un cavallo calmo ma che salta molto cioè non è uno di quelli che si schianta sul salto ma arriva con calma e poi salta!!!
Però il problema è che ha 5anni capite???
magari poi arrivano le grane... :roll:

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


sabato 21 luglio 2007, 20:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
si ma nn è ke puo fare un percorso tosto..
il cavallo ha 5 anni e in gara al max ha saltato le a115 se ha fatto gare da giugno, quindi nel 2 semestre delle 5 anni..
in piu lui è un brevetto nn espertissimo quindi o vai ad istinto oppure valuti tutte le possibili fregature...
poi ne stavamo parlando prima su msn..
il cavallo l'anno prox ha 6 anni e lui nn potra fare cmq 2 gare ma al max la 100 in gara e la 110 f.g. o viceversa..

io opterei x un cavallo più formato, ke nn perda il lavoro dopo 3 lezioni che non lo monta piu il bravo cavaliere..
i puledri sono delicatissimi..basta una brutta distanza o un brutto salto x farli spaventare..


sabato 21 luglio 2007, 20:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
eh lo so janda...però personalmente per quello che ho vissuto io o il cavallo me lo danno da provare a casa o non si fa nulla...tanto di cavalli buoni ce ne sono...perchè a te è andata bene, ma ce ne sono tanti a cui va male....poi ovviamente non è una critica verso quello che hai fatto tu...però visto che andrea non deve fare un GP domani sono sicura che di cavalli adatti a lui ne trova.....e, appunto per esperienza, meglio non comprare i cavalli solo perchè ce ne si è innamorati a prima vista...poi ognuno scelga...


sabato 21 luglio 2007, 20:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
io concordo con Giuly sul fatto che un 5 anni è una bella responsabilità per un brevetto! :wink:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


sabato 21 luglio 2007, 20:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
nika la pensiamo troppo uguale!!

io x mia esperienza ho comprato il mio primo cavallo xkè me n'ero innamorata...
lo vedo, 1.80 al garrese baio stupendo,grandi potenzialità, 5 anni e penso: starà con me tutta la vita, mi porterà dalle b4 alle 130..
fortunatamente lui, nonostante nn avesse sto gran rispetto x i salti è un bravo cavallo e magari se nn fossero sopraggiunti i problemi fisici x la sua struttura magari nn avrei neanke comprato chopen, sta di fatto ke ho fatto molta fatica a mntarlo e a migliorare me e lui insieme xkè eravamno molto verdi tutti e due nonostnte lui avesse fatto molti concorsi nei circuiti classici..
mi ha dato molte soddisfazioni ma se avessi avuto un cavallo più facile sarebbe stata tutta un'altra storia....
montavo in un maneggio del ca..o dove l'istruttore ti rifilava cavalli decrepiti comprati a 1000 euro e rivenduti poi a 15000 ( e qst lo fa anche adesso), sapevo ke nn mi sarei mai potuta fidare di lui x comprare il MIO cavallo e quindi me lo sono scelta da sola..o meglio..l'ho visto, l'ho provato e me ne sono innamorata e anche se nn era adatto a me me l'hanno comprato xkè d'altronde io capivo poco, avevo 13 anni e vedevo solo lui..i miei capivano ancora meno e mi hanno accontentata..
fortunatamente ho prontamente cambiato maneggio in modo ke quell istruttore idiota nn me lo potesse rovinare e ho trovato persone disponibili ad aiutarmi...ma è cmq stata una bella fatica...


sabato 21 luglio 2007, 20:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
piccola whaz ha scritto:
io concordo con Giuly sul fatto che un 5 anni è una bella responsabilità per un brevetto! :wink:

questo lo penso anche io. E in effetti anche tu nika hai ragione :wink:
Giuly ovviamente per percorso tosto intendevo percorso tosto PER ANDREA :wink: nel senso che magari per chi fa normalmente le 120 un percorso tosto è 130, per Andy che ha fatto poche 110, un percorso tosto è una 110 alta o una 115, che rientrano perfettamente nelle potenzialità del cavallo :wink: :wink: così vedi anche se è generoso e se ti porta di la anche se sbagli qualcosina (caratteristica a mio parere essenziale)

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 21 luglio 2007, 20:37
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
Giuly non ci crederai:
la mia cavalla me la sono presa da sola :lol: l'ho portata al mio istruttore e gli ho detto: "questa è la mia cavalla!" (che poi lui non abbia avuto fiducia in noi ed io l'abbia portata via è un'altra storia..)
l'ho provata 2 volte a casa sua (una volta esercizi sui salti, un'altra percorso da b5 finito con 3 frene, ma io l'ho adorata da subito lo stesso) e l'ho portata a casa, 8 anni ma ne dimostrava 4, faccio tuttora fatica con lei perchè è una cavalla difficile (a detta di Fabri una delle più difficili, a lui non piace infatti non la monta quasi mai, però mi aiuta moltissimo con esercizi appropriati).
questo tipo di scelta, quella di un cavallo acerbo o giovane, comporta sacrifici e risultati non immediati.

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


sabato 21 luglio 2007, 20:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
eh lo so aly..l'ho provato sulla mia pelle...
però andrea dice: cambio satiro xkè voglio andare avanti e lui nn ce la fa..e allora xkè prendere un puledro???
x poi farselo montare dall'istruttore x dargli una regolata?? mi sembra un controsenso..
nn serve a niente xkè tanto poi il cavallo lo monto io nn il mio istruttore..
quando sono andata via da dv montavo prima il cavallo era diventato irrispettoso xkè facevo poke lezioni e nn appropriate a lui..
ora pur facendo 2 lezioni di salto a settimana il cavallo vola, ha ripreso fiducia nelle sue potenzialità e abbiamo corretto i difetti che aveva preso e ke non erano stati in grado di correggere prima di trasferirmi a balbiano..
chopen correva dentro i salti, toglievo un tempo in ogni linea, se arrivavo vicino toccava di anteriore, se lontano toccava di posteriore..ora dovresti vederlo..un orologino.. e Mario nn ci è mai salito..
se ci sono dei problemi e sono risolvibili devo provarci io con l'aiuto delle lezioni dell'istruttore, appropriate al bisogno del cavallo..
non che me lo monta l'istruttore e poi il cavallo va bene xkè dopo 3 volte il cavallo è riingranato--

e cmq sono d'accordo che sia bello sacrificarsi x poi ottenere dei buoni risultati ma vedere gli altri andare avanti mentre tu sei li a prenderti una media di 2 barriere a 110 alla lunga è sconfortante...


sabato 21 luglio 2007, 20:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
infatti, anch'io la penso così, un cavallo più esperto potrebbe portarlo avanti (che è quello che lui vuole ottenere) più facilmente di un puledro ancora acerbo, e certamente in modo più semplice e veloce :wink:
un puledro è la soluzione corretta se si vuole crescere insieme, si ha un buon istruttore, e non si hanno grandi pretese per i primi tempi..mentre se si vogliono ottenere risultati da subito, o comunque si vuole andare avanti nelle categorie un cavallo più esperto, e non necessariamente vecchio, aiuterebbe molto di più

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


sabato 21 luglio 2007, 20:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
Giuly ha scritto:
e cmq sono d'accordo che sia bello sacrificarsi x poi ottenere dei buoni risultati ma vedere gli altri andare avanti mentre tu sei li a prenderti una media di 2 barriere a 110 alla lunga è sconfortante...


hehe a me lo dici?? con la mia cavalla non ho ancora fatto uno 0/0 in 110!!
però per come sono fatta e per come sono cresciuta io mi basta che lei sia migliorata e sia serena psicologicamente, posso aspettare a vedere risultati in gara, credo in noi e sono convinta che ce la faremo!!
ovvio che la maggior parte della gente come dici tu si scoraggia, è normale e umano direi :wink: :wink:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


sabato 21 luglio 2007, 20:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
beh consolati..io col mio baio in 2 fase nn ci sono mai arrivata!!!
sarà anche xkè il nostro lavoro è stato sempre spezzato dai numerosi iproblemi ke ha avuto... e quindi nn poteva essere troppo continuativo..
alla fine io si volevo andare avanti ma con lui nn potevo piu saltare xkè ogni vilta saltava fuori un acciacco..ho la possibilità di mantenerlo e grazie a dio i miei me ne hanno comprato un altro con cui progredire...
e devo dire ke è bello ottenere dei risultati ma è ancora piu bello adesso, ke, dopo un periodo di "crisi" dove regolarmente il cavallo toccava e saltava male, entro sicura di me e di lui e sono già 3 gare ke imbrocco lo zero.. e non credo sia tutto c..o ma frutto di un lavoro specifico che in ogni lezione acquisiamo sia io ke lui..
e ora che il cavallo mi aiuta anche se io sbaglio, come quando l'ho provato prima di comprarlo, è davvero una soddisfazione.


sabato 21 luglio 2007, 21:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Giuly ha scritto:
però andrea dice: cambio satiro xkè voglio andare avanti e lui nn ce la fa..e allora xkè prendere un puledro???


Questo me lo sono chiesta anche io!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 21 luglio 2007, 21:24
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
piccola whaz ha scritto:
Giuly non ci crederai:
la mia cavalla me la sono presa da sola :lol: l'ho portata al mio istruttore e gli ho detto: "questa è la mia cavalla!" (che poi lui non abbia avuto fiducia in noi ed io l'abbia portata via è un'altra storia..)


[i]Idem[/i]... E' un argomento delicato, ma ci sono troppi istruttori, anche ottimi istruttori, che davvero pensano prima di tutto al guadagno. In un certo modo, io mi fido ciecamente (o quasi) degli istruttori quando si tratta di tecnica, ma non mi fido quando si tratta di comprare un cavallo. Insomma, credo che in certi casi da soli sia davvero meglio :wink: o almeno questa é la mia esperienza.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 21 luglio 2007, 21:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO