Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Piccolo aiuto sulle patenti... importante!!! 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Cosa fai, paghi un tot adesso cosí il cavallo é "bloccato"? Altrimenti come fai a garantire che durante Agosto non venga venduto ad altri?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 22 luglio 2007, 11:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Il cavallo la tipa non ha problemi per venderlo me lo vende a me perchè mi piace altrimenti non lo venderebbe a nessun altro e lo terebbe lei...
Lei ne ha tanti però visto che io vado da lei a montare qualche volta a settimana e sà che devo cambiare cavallo mi ha detto se lo volevo...
Anche perchè lei è una che tira e ha paura di sbagliare le distanze e allora lo frena e ci vuole un cavallo che vada da solo senza spingere...
Io invece sono uno abituato a spingere con satiro e un cavallo che tira non mi andrebbe bene altrimenti mi schianto e lò già provato e preferisco questo che è calmo ma salta infatti come ieri 120 senza problemi ... :wink:

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


domenica 22 luglio 2007, 11:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio 
secondo me,hai già preso la "fregatura" con satiro..non rischiare un'altra volta..opta per un buon cavallo già formato, sopra i 10 anni..vedrai che ti diverti il doppio, e fatichi la metà!! :wink:

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


domenica 22 luglio 2007, 11:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Ma guarda che con satiro non ho preso nessuna fregatura io con satiro non pensavo di fare manco le 100 perchè alla fine io lo preso come primo cavallo e dovevo prendere comunque un cavallo calmo che mi insegnasse bene e sapevo che non saltava anche perhcè non mi faceva manco le crocette quindi...
Poi si prima di prendere il cvallo ripeto girerò metà mondo!!!
Voglio fare la scelta giusta...

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


domenica 22 luglio 2007, 11:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio 
se sei magiorenne puoi fare gare con un 5 anni


domenica 22 luglio 2007, 11:59
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
no dolceclean il regolamento della fise parla chiaro con un 5 anni per fare gare devi avere il brevetto QUALIFICATO, l'età non conta

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


domenica 22 luglio 2007, 12:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 22 gennaio 2007, 18:57
Messaggi: 621
Località: Brescia
Messaggio 
Bò io non capisco più nulla...
Così domani chiamo in fise e faccio prima tanto non mi costa nulla!!! :wink:

_________________
…Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle…


domenica 22 luglio 2007, 12:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
bravo è la cosa migliore, spesso i regolamenti online non sono ben aggiornati.
tuttavia se invece il regolamento è aggiornato vale quello che ti ho riportato a pagina 1.

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


domenica 22 luglio 2007, 12:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Andy non le puoi fare le 5 anni leggendo il regolamento...(sempre che sia aggiornato). Nemmeno FC nemmeno se hai 18 anni. Deve avere come minimo il BQ :wink:
E quando avrà 6 anni non potrai fare 2 categorie (ad es B110 e B110) a meno che una delle 2 non sia FC :wink:
Comunque ragas io ho preso la mia cavalla a 6 anni, (ora ne ha 7), ed era stata pergiunta montata SEMPRE da un cavaliere professionista, quindi era abituata a "comandi precisi". Ciononostante ha una testa ottima, in 4 mesi già eravamo un pò migliorate. Ora sono 9 mesi che ce l'ho e arrivano gli 0 perchè ci siamo messe insieme quasi del tutto. Eppure io ero un brevetto con pochissima esperienza e lei una 6 anni.

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


domenica 22 luglio 2007, 12:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
Io la mia ho cominciato a montarla che aveva 4 anni..
e siamo andate bene da subito.. è sempre stata bravissima.
(e io non sono altro che una mozzarellina in sella... )
Però se la monterei adesso non so quanto riuscirei a star su ... :roll:
Quindi Andrea io ci credo se dici che è un bravissimo cavallo...
però non dimenticarti mai che è un puledro..
quindi imprevedibile ! Può cambiare da un momento all'altro ... :wink:

E comunque per quanto riguarda le gare no...
non se puete...

_________________
Ridatemi la Mia stella!


lunedì 23 luglio 2007, 9:55
Profilo
Messaggio 
Cita:
Ragazzi io da gennaio posso fare le B100 B110 senza problemi...
E avrei giusti 4mesi per mettermi insieme al cavallo...
Io volevo fare una garetta adesso per vedere come era il cavalli in gara anche una stupida B80...
Ma alla fine io da gennaio andrei in gara...


Guarda 4 mesi passano in fretta.. se riesci come ti hanno già detto piuttosto chiedi al tuo istruttore di fare un "sociale" così lo provi anche fuori.. fatti montare anche a casa gli ostacoli più assurdi.. poi tanto la certezza che sarà un ottimo cavallo non ce l'avrai mai con nessun cavallo...In bocca ai cacciatori per la tua scelta :wink:


lunedì 23 luglio 2007, 10:24
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio 
uff a me queste patenti mi si confondono tutte cavolo!ma che differenza concorre scusate tra il brevetto e il brevetto qualificato?e poi non cè il 1grado e poi il 2....?non sapevo esistesse anche quello qualificato!HELP :?: !ke confusion!

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


lunedì 30 luglio 2007, 18:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
se non sbaglio con il brevetto qualificato puoi cominciare a fare le 115 anche se non sei arrivato ai 1000 punti..

_________________
Ridatemi la Mia stella!


lunedì 30 luglio 2007, 18:32
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio 
o mamma mia ke caos ke ho in testa.....tipo per esempio...io ho la patente A,tra 2 mesi volendo potrò iniziare a fare le gare(xkè sono passati 6 mesi)dopodichè passo subitoal brevetto?dopo 6 mesi?e x quello qualificato?mmm...ho 1pò di confusione...qualcuno mi sa speiegare bene?

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


lunedì 30 luglio 2007, 18:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
bè il brevetto potresti prenderlo subito dopo i 6 mesi..
ma sarebbe meglio dopo un pò di 80 che hai fatto..
di solito si fa così altrimenti le prime 80 sarebbero fuori classifica..
poi con il brevetto ad ogni netto (o 4) prendi punti e per il primo grado ne servono 1000
pero con 5 110 nette (ora non so come devono essere queste 110..però qualcuno l'ha scritto su un altro topic..)
prendi già il brevetto qualificato e (sempre se non sbaglio) puo cominciare a fare le 115!

_________________
Ridatemi la Mia stella!


lunedì 30 luglio 2007, 19:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO