Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:01



Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 piegarlo... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 19:47
Messaggi: 14
Messaggio piegarlo...
Ciao a utti il mio problema è molto semplice...da poco tempo monto un cavallo da dressage per imparare questa disciplina il mio problema è che spesso non riesco a piegarlo e tenerlo piegato per tutta la lezione....mi potete dare consigli per favorire l'inclinazione del collo??? GRAZZZZZIE!!!!
[:73][:73]MEL[:73][:73]

_________________
<h2><font color="red">"chi siamo stati?
con che valore ci siamo battuti?
con quanto ardore abbiamo amato?"</font id="red"></h2>


domenica 18 dicembre 2005, 21:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Piegato? Flessione dell'incollatura?

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


domenica 18 dicembre 2005, 21:20
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
be è una cosa che solo col tempo si riesce ad ottenere, bisogna essere molto fermi con le mani senza pero bloccare il movimento del cavallo e avere una pressione costante delle gambe sul suo costato... be non è solo questo pero è una base


domenica 18 dicembre 2005, 22:22
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37
Messaggi: 637
Località: Lombardia
Messaggio 
intendi tenerlo in mano?????


domenica 18 dicembre 2005, 22:39
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
io mi aiuto con le redini di ritorno che uso saltuariamente, poi il cavallo tiene da se il collo inclinato, ma il mio apprende subito ciò gli chiedi!!! Cmq a dire il vero non mi piace neanche molto il collo troppo piegato, dunque mi tengo nei limiti, solo quando ce n'è bisogno!!!! : ), cmq credo che le redini di ritorno ti possano aiutare molto. Buona fortuna.


lunedì 19 dicembre 2005, 14:59
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 21:39
Messaggi: 213
Località: Veneto
Messaggio 
lilla ha scritto:

be è una cosa che solo col tempo si riesce ad ottenere, bisogna essere molto fermi con le mani senza pero bloccare il movimento del cavallo e avere una pressione costante delle gambe sul suo costato... be non è solo questo pero è una base


Questa è una base che porta molti cavalli a difendersi (anche in modo violento) dagli aiuti del cavaliere.
Così, oltre a non piegarlo, il cavallo, poi non si riesce nemmeno più a montarlo.

Non mi venite a dire che montando così il vostro cavallo funziona ugualmente, lo so.
Ma so anche che una buona percentuale di cavalli (ne ho visti tanti) è fuori di testa proprio grazie a questa idea di lavoro.

_________________
Massimo Basili


lunedì 19 dicembre 2005, 16:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
se monta da poco le ritorno le sconsiglio vivamente.
meglio che siano usate solo da gente esperta, se no fanno più male che bene.

_________________
Immagine


lunedì 19 dicembre 2005, 17:05
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
bhè certo, se non usate bene fanno più male che bene, il mio le accetta molto bene, ma ci sono molti cavalli che non le sopportano e che reagiscono molto bruscamente, lo sò!!!!!


lunedì 19 dicembre 2005, 17:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
mi riferivo soprattutto ai cavalieri! lei dice che è da poci che sta montando quel cavallo..a meno che sia una super esperta, io le sconsiglio..

_________________
Immagine


lunedì 19 dicembre 2005, 17:35
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
infatti, lei ha detto che è da poco che sta montando quel cavallo, non sò se ne ha montati altri, che esperienza ha ecc.... cmq anche io e sconsiglio se non sà come usarle. Con le redini di ritorno non bisogna neanche esagerare troppo, vanno ben dosate[:)]!!!!! Cmq io non vedo che alltro metodo se non le redini di ritorno oppure tanto lavoro in piano con un giusto assetto!!!!


lunedì 19 dicembre 2005, 18:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio 
jib ha scritto:

lilla ha scritto:

be è una cosa che solo col tempo si riesce ad ottenere, bisogna essere molto fermi con le mani senza pero bloccare il movimento del cavallo e avere una pressione costante delle gambe sul suo costato... be non è solo questo pero è una base


Questa è una base che porta molti cavalli a difendersi (anche in modo violento) dagli aiuti del cavaliere.
Così, oltre a non piegarlo, il cavallo, poi non si riesce nemmeno più a montarlo.

Non mi venite a dire che montando così il vostro cavallo funziona ugualmente, lo so.
Ma so anche che una buona percentuale di cavalli (ne ho visti tanti) è fuori di testa proprio grazie a questa idea di lavoro.


potresti aprofondire un po' di più la risposta?potrebbe esserci utile

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


mercoledì 21 dicembre 2005, 18:06
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 19:47
Messaggi: 14
Messaggio 
io monto da due anni ma finora solo pony e il passaggio pony-cavallo è un pò "traumatioco" il cavallo che monto è un maestro ha pazienza ed è abituato ,ma sicuramente,trovo che le redini di ritorno siano un pò eccessive per la mia.....situazione.....la mia inesperienza potrebbe solo rovinare il mio cavallo ed è l'ultima cosa che voglio!!! certo è un ottimo consiglio per cavalieri esperti...
scusate ma per "piegarlo" intendo piegere l'incollatura come si usa per dressage.
Se potete darmi altri consigli ve ne sarò grata!!

. [img]/public/uploaded/forum/Melandar/20051221181042_ClareRidingTitanCanter-sm.jpg[/img] 69,01 KB

_________________
<h2><font color="red">"chi siamo stati?
con che valore ci siamo battuti?
con quanto ardore abbiamo amato?"</font id="red"></h2>


mercoledì 21 dicembre 2005, 19:09
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
se nn lo fletti con le gambe e con la mano con cosa lo fletti jib con la forza del pensiero?

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


mercoledì 21 dicembre 2005, 19:11
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 19:47
Messaggi: 14
Messaggio 
no di certo ma se ti ho appena detto che
sono inesperta,come faccio a sapere come si fa?
non si nasce maestri

_________________
<h2><font color="red">"chi siamo stati?
con che valore ci siamo battuti?
con quanto ardore abbiamo amato?"</font id="red"></h2>


mercoledì 21 dicembre 2005, 19:14
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
io lo fletto con l aiuto delle gambe e della mano, e è montabilissimo prima l azione della gambe e in aiuto quella della mano

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


mercoledì 21 dicembre 2005, 19:15
Profilo ICQ YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO