Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:49



Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 polvere 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

DUX ha scritto:

aspirapolveri...straccetti...olio di gomito...si sono tutte idee giuste...ma se vuoi tagliare corto usa lo shou shin(sempre che si scriva cosi)la polvere scivola via da sola lo compri in selleria...


hai ragione, io ne uso quantità industriali, più come districante per la coda..in effetti passandolo con uno straccio funziona..anche se mi hanno invitato a non abusarne..non so perchè..


puoi anche usare le salviettine umide ke puliscono e lucidano molto bene...così non abusi dello show sheen!
cmq senno usi uno straccetto o una spugna bagnata!
anche xkè adesso ho anche io il cavallo sauro...quindi sono nella tua stessa situazione!


venerdì 18 febbraio 2005, 21:59
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
x il corpo tutte le idee sopra sn fantastic... ma x il muso le salviettine johnson baby alla camomilla sono davvero fenomenali... gin ha sempre il muso bianco + che sauro... ma cn 1 passata d qla torna bellissimissimo...

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


venerdì 18 febbraio 2005, 23:16
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 6:40
Messaggi: 30
Messaggio 
Perché non usare show sheen e swiffer sul pelo? Perché, per quanto ne so io, sono pieni di silicone!!! Bloccano la traspirazione attraverso la pelle...
Se potete fatene a meno.
Piuttosto, oltre al guanto di agnello, usate uno straccio imbevuto di acqua e aceto, toglie tutta la polvere in un attimo!
Folo


sabato 19 febbraio 2005, 9:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

SouthernComfort ha scritto:

DUX ha scritto:

aspirapolveri...straccetti...olio di gomito...si sono tutte idee giuste...ma se vuoi tagliare corto usa lo shou shin(sempre che si scriva cosi)la polvere scivola via da sola lo compri in selleria...


hai ragione, io ne uso quantità industriali, più come districante per la coda..in effetti passandolo con uno straccio funziona..anche se mi hanno invitato a non abusarne..non so perchè..


puoi anche usare le salviettine umide ke puliscono e lucidano molto bene...così non abusi dello show sheen!
cmq senno usi uno straccetto o una spugna bagnata!
anche xkè adesso ho anche io il cavallo sauro...quindi sono nella tua stessa situazione!

prima il pony grigio poi il cavallo sauro..
carola io e te andiamo di pari passo!

_________________
Immagine


sabato 19 febbraio 2005, 21:08
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
folo ha scritto:

Perché non usare show sheen e swiffer sul pelo? Perché, per quanto ne so io, sono pieni di silicone!!! Bloccano la traspirazione attraverso la pelle...
Se potete fatene a meno.
Piuttosto, oltre al guanto di agnello, usate uno straccio imbevuto di acqua e aceto, toglie tutta la polvere in un attimo!
Folo


ah si?!?!io cmq uso spugna,acqua e..olio di gomito!! [:D]
beh...a volte usavo delle salviette tipo"fresh&clean"! però non so se vanno mlt bene...[B)]

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


domenica 20 febbraio 2005, 20:01
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
folo ha scritto:

Perché non usare show sheen e swiffer sul pelo? Perché, per quanto ne so io, sono pieni di silicone!!! Bloccano la traspirazione attraverso la pelle...


scusa...lo Show Sheen è uno spray, giusto?(non lo conosco) ok, quello può essere dannoso, ma lo Swiffer è un semplice panno, non credo che contenga silicone e soprattutto lo lasci sul pelo! è un "normale" panno![;)]

comunque quando pulisco Chivas(baio) è sempre una tragedia...la polvere esce, esce ed esce...sembra che nessuno lo pulisca da anni, più lo spazzoli e più polvere vien fuori...e diventa addirittura sorcino!!!

buona la soluzione acqua ed aceto(3 parti di acqua ed una di aceto(meglio se di mele perchè rende il pelo più lucido e luminoso))...e ottimo un semplice panno giallo per la polvere.

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 20 febbraio 2005, 20:26
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

scusa...lo Show Sheen è uno spray, giusto?(non lo conosco) ok, quello può essere dannoso, ma lo Swiffer è un semplice panno, non credo che contenga silicone e soprattutto lo lasci sul pelo! è un "normale" panno![;)]
comunque quando pulisco Chivas(baio) è sempre una tragedia...la polvere esce, esce ed esce...sembra che nessuno lo pulisca da anni, più lo spazzoli e più polvere vien fuori...e diventa addirittura sorcino!!!
buona la soluzione acqua ed aceto(3 parti di acqua ed una di aceto(meglio se di mele perchè rende il pelo più lucido e luminoso))...e ottimo un semplice panno giallo per la polvere.



ma l aceto non puzza??
cmq anche ronny..piu uso la striglia(ke non sopporta e quindi non la uso quasi mai) piu la polvere esce esce ed esce...e si incolla,si impasta tutto,non viene più pulito...AAAAARGHHHHHHH!!!!![:0]

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


domenica 20 febbraio 2005, 21:31
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
[/quote] ma l aceto non puzza??
cmq anche ronny..piu uso la striglia(ke non sopporta e quindi non la uso quasi mai) piu la polvere esce esce ed esce...e si incolla,si impasta tutto,non viene più pulito...AAAAARGHHHHHHH!!!!![:0]
[/quote]

sì, puzza un pochino...per questo suggerisco quello alle mele e suggerisco anche di diluirlo con acqua...puzza per 5 minuti, poi "evapora" subito...

provaci, se per te puzza troppo, la volta successiva lo diluisci con più acqua!!
poi lo puoi fare saltuarmente: è un vero e proprio toccasana per il pelo...per esempio Chivas aveva il pelo molto opaco(perchè è vecchiotto...20)...dopo tre mesi mettendogli questa soluzione 2/3 volte alla settimana aveva un altro pelo...certo, non era quello di un frisone([8D]), ma per un vecchietto era più che decente!!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 20 febbraio 2005, 21:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
ehm..tanto il mio cavallo è uno stallone..con tutti gli ormoni che ha addosso puzza comunque..non credo sia il problema dell'aceto..
ho provato lo spray e non basta..ha tre anni di polvere accumulata e non sta fermo nel farsi pulire..ora provo col guanto!

_________________
Immagine


domenica 20 febbraio 2005, 22:07
Profilo WWW
Messaggio 
x togliere la polvere il panno swiffer è fenomenale...piu' delle salviettine dei bambini che lasciano il pelo un po' umido e la polvere ci si appiccica subito.
ah...ovviamente va usato dopo aver strofinato bene con striglia e brusca!


lunedì 21 febbraio 2005, 12:35
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:06
Messaggi: 80
Località: Lazio
Messaggio 
..io milady (baia) la pulisco normalmente cn striglia e brusca poi ho comprato una spazzola fenomenale..morbidissima..che toglie la polvere che si rideposita in superficie,alzata dalla striglia e nn completamente tolta dalla brusca,che è una bellezza,milady è pulitissima..
però ora ho io una domanda x te..io come sai ho picasso che è bianco e marrone..però la parte bianca non è come tutti i grigi..ma lui è albino, poichè la pelle sotto è rosa..e il bianco è un bianco puro..ora pino è abbastanza pulito..non ha tantissime macchie gialle ma sulle gambe all'altezza dei garretti non riesco proprio a toglierle..come faccio?ho ustao di tutto: shampoo per cavalli grigi,shampoo normale(a secco x l'inverno, e normale x l'estate), pietra pomice(comprata in selleria) dicevano che sbiancava eeeeee, sapone di marsiglia..show sheen...ovviamente come sempre olio di gomito...maaaaaaaaa..il risultato è lo stesso macchie gialle indistruttibili..solo l'estate è perfetto, perchè le docce osno miracolose..per quanto è bianco l'estate e poi avendo il pelo corto, sembra un maiale perchè si vede la pelle rosa..infatti lo prendono tutti in giro..povero pino!

_________________
fai ciò di cui hai + paura, trasforma la forza della paura in energia positiva e crescerai..

lui era una crestura del vento e degli spazi sconfinati nn si può rinchiudere il vento tra 4 mura

non può piovere per sempre

_giorgina e pennuz_
_giorgina e milluz_
_giorgina e pino_


lunedì 21 febbraio 2005, 13:03
Profilo
Messaggio 
lo shampo secco dovrebbe andare abbastanza bene...si spruzza e si strofina con uno straccio e di solito il risultato è soddisfacente...per quando fa caldo e si puo' docciare senza problemi il sapone di marsiglia li fa diventare belli bianchi...ma non troppo spesso perchè rovina il pelo.


lunedì 21 febbraio 2005, 14:07
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
l'aceto io inizio ad usarlo in primavera ed estate perchè tiene anche lontani gli insetti.
folino ma anche il panno swiffer contiene silicone?

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


lunedì 21 febbraio 2005, 14:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
giorgia..ma che macchie inattaccabili hai?
io con tanto olio di gomito alla fine sono sempre riuscita..
devo dire però che lo shampoo secco non mi ha mai dato risultati..sono sfortunata, che ti devo dire..
la pietra pomice mi hanno detto che funziona sempre, ma "brasa"abbastanza la pelle..e non funziona nemmeno quella?
ma che pelo ha pino??

_________________
Immagine


lunedì 21 febbraio 2005, 15:21
Profilo WWW
Messaggio 
firin@ ha scritto:


ma anche il panno swiffer contiene silicone?


boh


lunedì 21 febbraio 2005, 15:24
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO