Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:16



Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
 povera italia... 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio Re: povera italia...
cris mi ha anticipata con le parole di sio nonno.
che dire,la confusione regna sovrana,non si sa chi votare,ma già all'inizio questo governo era destinato a cadere,la maggioranza era troppo minima e i nostri politici sono dei grilli......se solo la mia cavalla saltasse come loro sarei campionessa olimpica! :lol:

nonostante questo cmq NON mi vergogno di essere italiana!

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


venerdì 25 gennaio 2008, 10:20
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: povera italia...
classe politica demenziale..

in fondo sta rispecchiando com'è la situazione della popolazione civile in quest'ultimo periodo.. allo sbando..

in italia ci si concede da anni alla politica del no.. non fai questo, non fai quell'altro, sbagli, non votiamo questo..
mentre bisognerebbe dire: si può migliorare, così non voteremo, ma se mettono in discussione con le proposte che abbiamo fatto se ne può parlare, ecc..

e soprattutto i partiti dovrebbero nascere dalle esigenze del popolo, non dalle esigenze di cadreghini..

e soprattutto.. siamo lo zimbello dell'europa.. ogni 2 anni cambiamo i ministri che vanno a discutere ai vari tavoli (e che puntualmente sono dei perfetti ignoranti in argomento).. come possiamo pretendere che ci ascoltino e che tengano a cuore anche i nostri di interessi quando si discute di qualcosa?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 25 gennaio 2008, 10:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: povera italia...
Avete visto cosa è successo ieri in Senato?
Bottiglie di champagne, parolacce, svenimenti, gestacci.....
neanche i bambini si comportano così.....ricordiamoci che stiamo parlando di SENATORI.....mamma mia.... :?

_________________
-C-

Immagine


venerdì 25 gennaio 2008, 11:19
Profilo
Messaggio Re: povera italia...
Ricordatevi che è sempre possibile vivere senza questa casta politica. Sono loro ad aver bisogno di noi, non il contrario.
Mi vien voglia di scrivere un raccontino. Prendendo spunto da Mastella che ieri ha cercato di leggere ( da cani ) una poesia molto conosciuta di Pablo Neruda.
Lentamente muore....lentamente sono morti e si sono trasformati in mostri.
Avanzano ancora qualche pretesa per far parte del nostro mondo. Ma il processo è ormai irreversibile. Sputano, si prendono a mazzate infamandosi gli uni con gli altri.
Sono mostri, non sono più uomini, vanno chiusi nella loro arena. Fuori dal loro habitat sono creature bizzarre, ed io preferisco ignorarli.
Non mi rappresentano proprio un bel niente.


venerdì 25 gennaio 2008, 11:47
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: povera italia...
Danielix, ti quoto al 100%!!! : Frown :
Sono loro ad aver bisogno di noi, non il contrario!
E, Firi, non è che mi vergogno ad essere italiana, mi vergogno ad essere rappresentata in Europa da questi emeriti... :Censured!:
Il problema del voto è che non si sa mai cosa voglia fare in realtà la persona per cui si vota. Promettono sempre mari e monti, ma la concretezza? E che non mi vengano a dire che non si riesce a far nulla per via della disastrosa situazione economica dell'Italia, ma per piacere! Abbiamo sempre avuto debiti, ma abbiamo passato momenti migliori di questo!
E poi non arriveremo mai da nessuna parte se ogni 2 anni(ma anche molto meno) si tenta di far cadere il Governo...
E comunque, sono proprio curiosa di vedere come sbrogliano la matassa, 'sto branco di idioti succhiasoldi!

E, preciso, io non amo la politica, l'ho sempre odiata con tutte le mie forze... adesso sono veramente incredula, non pensavo arrivassimo davvero a questo punto!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 25 gennaio 2008, 12:31
Profilo
Messaggio Re: povera italia...
Non sbroglieranno un bel niente..l'unica arma che hanno in pugno adesso è incasinare ancora di più le cose...tanto per confondere il nemico, cioè il cittadino.

La politica si è esaurita da tempo, ora sta facendo politica su se stessa.
Sono mostri, non hanno più nulla di umano.
Perchè non provano vergogna o imbarazzo.
Sanno bene quel che fanno perchè il loro mondo se lo sono costruito a loro immagine e somiglianza. Ma è gente che non sa neanche fare una O con un bicchiere. Essendo consapevoli di questo loro mostruoso gap professionale cercano in tutti i modi di stringere alleanze incredibili e di confonderci.
Fanno tutto sto chiasso per distogliere l'attenzione da qualcosa di più imporante e lampante.
La loro immensa ignoranza.
Pecoraro Scanio è indagato perchè prima ha chiesto i finanziamenti ( ottenendoli) al governo per i lavori di un grande termovalorizzatore da realizzare in Campania. Poi sapete cosa ha fatto??
E' andato a manifestare con gli abitanti che NON volevano il progetto. I milioni di euro? Boh! Spariti.
Mentre a noi servono quasi 40 anni di lavoro per andare in pensione, a loro bastano 36 mesi ed 1 giorno. E' questa la loro preoccupazione. La loro pensione.
Sono mostri.

Sto cercando di ricordare un'altra poesia di Neruda, che mi piaceva molto. Parla di arroganza.


venerdì 25 gennaio 2008, 12:50
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio Re: povera italia...
bhe certo.....abbiamo una situazione economica disastrosa in Italia però.......a dimostrazione che la casta politica si sta domostrando in toto un ossimoro vivente, da uno studio di Confindustria è emerso che l'italia tra le nazioni europee è quella che spende più per il mantenimento delle Camere ( il doppio di Francia e Germania) che da i rimborsi più alti agli europarlamentari ( 140.000 euro l'anno contro gli 80.000 dei tedeschi) ed ai parlamentari....tralasciando benefit cellulari auto e assistenti vari...( solitamente parenti, amici di parenti, amanti ecc ecc)
Per affrontare questa situazione economica l'unico rimedio è quello di tassare l'italiano, perchè in fondo se si tratta di aumentarsi lo stipendio maggioranza ed opposizione si trovano stranamente d'accordo.
Se poi si va a cercare aria nuova, ci si accorge che viene candidato un ex appartenente ai black block perchè fa comodo ottenere i voti da una certa fetta della popolazione, cosi come viene candidata la ex velina o il trans......tutte le azioni fatte dalla casta hanno un loro perchè che collide con gli interessi dei cittadini ma combacia perfettamente con i propri.
Non sono ne per l'anarchia ne per la dittatura, però questa classe dirigente mi scoraggia.......ed onestamente non vedo dove e soprattutto chi....possa portare aria nuova.


venerdì 25 gennaio 2008, 12:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio Re: povera italia...
non c'è da aspettarsi molto da una classe politica che si permette di stappare bottiglie in parlamento, con botti tipo capodanno, di ingurgitare, volgarmente e peggio che un animale affamato, fette di mortadella, di spurare addosso a chi la pensa diversamente, a farsi immortalare mentre "fa le corna". il tutto ripreso dalle telecamere e sotto lo sguardo di osservatori internazionali. che vergogna! dovrebbero vergognarsi, tutti.
si sono picchiati e un parlamentare è finito all'ospedale, seduta sospesa, richiami del tipo "non siamo in un'osteria!"
i giornali sono pieni di foto pietose, che figura di m***a, povera italia!!! :(

_________________
UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare


venerdì 25 gennaio 2008, 13:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: povera italia...
Menomale che il mortadella se ne va (almeno lo spero) e con lui tutti quelli che lo tenevano in ostaggio, via anche i terroristi e i disobbedienti, insomma piazza pulita!


venerdì 25 gennaio 2008, 13:40
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 16:09
Messaggi: 2346
Località: Lombardia
Messaggio Re: povera italia...
Si, quoto la figuraccia di m***a che abbiamo fatto, non esiste che delle persone che dovrebbero governare il Paese (onorevoli...ma dove???) si permettano di sputare in faccia a colleghi (o meglio ex-colleghi), oppure facciano festeggiamenti con bottiglie eccetera.... però sono contento che il mortadella se ne vada...


venerdì 25 gennaio 2008, 14:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: povera italia...
ah... tanto epr gradire.. guardate mentre ci tenevano impegnati su altri temi cos'hanno votato all'unanimità.....

Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiegava che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma dddai?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa € 1.135,00 al mese!!! Sob!

Inoltre la mozione è stata camuffata per non risultare nei verbali ufficiali.


STIPENDIO € 19.150,00 a l m e s e

STIPENDIO BASE circa € 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa € 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa € 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da € 335,00 circa a € 6.455,00)

TUTTO E S E N T A S S E

+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS/METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FERROVIE dello STATO gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per € 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa € 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di €.

... La sola camera dei deputati costa al cittadino € 2.215,00 al MINUTO !!!

che schiiifooooooooooo :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :Censured!: :Censured!: :Censured!:


venerdì 25 gennaio 2008, 14:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: povera italia...
paolino ha scritto:
Menomale che il mortadella se ne va (almeno lo spero) e con lui tutti quelli che lo tenevano in ostaggio, via anche i terroristi e i disobbedienti, insomma piazza pulita!


:shock: :shock: :shock:
l'idiozia non ha limiti... ma tu in un momento del genere guarda un pò cosa vai a pensare.....
:picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
come se i terroristi fossero di sinistra....
come se i disobbedienti non rpovassero schifo per questa situazione di cose..
e per piazza pulita che intendi? che ritornino i picchiatori che entrano nelle case della gente ad ammazzare di botte la gente che non la pensa come il regime?

ma non capisci che il discorso va oltre destra e sinistra? va oltre nord e sud? non capisci che finchè ci scanneremo l'uno contro l'altro quelli continueranno a fare i porci comodi loro e litigare in tv ed andare a bracetto altrove?
nono forse proprio non capisci... ma per questo mi vergogno di essere italiana... eprchè c'è gente che parla senza informarsi, per partito preso...
perchè per la gnete scendere in piazza e ribellarsi è sinonimo di sinistra... ma quando mai??? ma l'avete visto che è successo in francia qualche anno fa quando volevano far passare una legge sul rpecariato simle alla nostra? col cavolo che gliel'hanno fatta fare! e si sono uniti TUTTI, non si sono lasciati dividere da ideologie morte e sepolte!

ecco cosa intendo con la frase mi vergogno di essere italiana.. e me ne dispiace.. tantissimo...


venerdì 25 gennaio 2008, 14:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: povera italia...
Stica""i, che stipendi!! :shock:
Cioè, questi guadagnano più di un giocatore di calcio o di un attore!!! :shock:
Poi c'è da dire che si è sempre saputo che noi stipendiamo i nostri politici quasi il doppio di altri stati(es. Francia e Germania, 140.000 euro annuali circa, contro gli 80.000, senza contare tutto il resto).
E' uno schifo, visto che poi abbiamo una situazione economica disastrosa! Questi si fanno eleggere e alla fine guadagnano senza fare un emerito tubo! Anzi, l'unica cosa che fanno e prendersi a sputi in faccia e brindare!!! Che cosa ignobile!!!
Mi fanno ridere quelli che parlavano tanto delle pensioni... ca""o, se non ci fossero i loro stipendi noi avremmo qualcosa di più nelle nostre pensioni!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 25 gennaio 2008, 15:09
Profilo
Messaggio Re: povera italia...
irene ha scritto:
paolino ha scritto:
Menomale che il mortadella se ne va (almeno lo spero) e con lui tutti quelli che lo tenevano in ostaggio, via anche i terroristi e i disobbedienti, insomma piazza pulita!


:shock: :shock: :shock:
l'idiozia non ha limiti... ma tu in un momento del genere guarda un pò cosa vai a pensare.....
:picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
come se i terroristi fossero di sinistra....
come se i disobbedienti non rpovassero schifo per questa situazione di cose..
e per piazza pulita che intendi? che ritornino i picchiatori che entrano nelle case della gente ad ammazzare di botte la gente che non la pensa come il regime?

ma non capisci che il discorso va oltre destra e sinistra? va oltre nord e sud? non capisci che [b]finchè ci scanneremo l'uno contro l'altro quelli continueranno a fare i porci comodi loro e litigare in tv ed andare a bracetto altrove?[/b]nono forse proprio non capisci... ma per questo mi vergogno di essere italiana... eprchè c'è gente che parla senza informarsi, per partito preso...
perchè per la gnete scendere in piazza e ribellarsi è sinonimo di sinistra... ma quando mai??? ma l'avete visto che è successo in francia qualche anno fa quando volevano far passare una legge sul rpecariato simle alla nostra? col cavolo che gliel'hanno fatta fare! e si sono uniti TUTTI, non si sono lasciati dividere da ideologie morte e sepolte!

ecco cosa intendo con la frase mi vergogno di essere italiana.. e me ne dispiace.. tantissimo...



ma dove la vedi la gente che si scanna? Per strada? Al bar?
Perchè io vedo solo persone allibite e rassegnate.
e basta con il terrorismo... è fallito anche quello, nessuno a partire dagli anni '70 ha mai saputo eguagliarli almeno in Italia.
Il terrorismo è un'invenzione mediatica degli USA che ha contagiato anche noi...

I politici non se ne andranno MAI. Dobbiamo andarcene noi. Senza noi non sono nessuno.


venerdì 25 gennaio 2008, 15:28
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: povera italia...
danielix.. si scanna nel senso che se la prende l'uno con l'altro...
alllora riformulo... la gente si concentra su tematiche che al momento sono fuori luogo, visto che il problema non è lo schieramente politico, ma la classe politica tutta...
va meglio così? :wink:

e comunque non basta essere allibiti.. e essere rassegnati nons erve a nulla.. dobbiamo fare qualcosa... ma cosa? cavoli, facciamoci venire un'idea, mandiamoli a casa!!! a lavorare!! li vorrei vedere a fare un lavoro su turnazione a 900 euro al mese a sti bastardi.... mammamia... vorrei vederli non arrivare a fine mese..... fargli capire che significa essere messi in ginocchio da loro! e poi il problem a sono le tasse e le pensioni.. ma diminuissero i loro stipendi ed i loro privilegi, e vediamo come escono i soldi epr le pensioni, vediamo il debito pubblico come si sana...

per quanto riguarda il terrorismo hai ragione.. ma io rspondevo a polino...

e poi tu hai scritto
I politici non se ne andranno MAI. Dobbiamo andarcene noi. Senza noi non sono nessuno.

dove ce ne andiamo? io sto pensando semrpe più spesso ad emigrare.... penso al canada e alla francia... però cavoli, tutti i cervelli migliori espatriano, tutti quelli che hanno da dire qualcosa espatriano (che mo si dice espatriano, ma in realtà si tratta di emigrazione vera e propria... come i marocchini da noi eh...)insomma se alla fine quelli che hanno qualcosa da apportare se ne vanno è ovvio che si rimane nella cacca...
la soluzione va trovata, e va trovata qui, porca miseria....mannaggia mi sto incavolando...
(la verità è che epr evitare quese incavolature erano mesi che non guardavo un tg e non mi informavo sulla politica italiana... ieri è stato inevitabile.. e mo c'ho il sangue al cervello.. abbiate apzienza se do risposte acide...)


venerdì 25 gennaio 2008, 15:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Exabot [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO