Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 17:16



Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
 povera italia... 
Autore Messaggio
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio Re: povera italia...
no ma infatti non ho detto assolutamente nulla... grazie al cielo mi hanno insegnato che ognuno è libero di pernsarla come vuole... o quais tutti.. alcune cose non le tollero ma vabbè.. sono miei problemi mentali..

so che per le aziende era dura.. ma quest'anno stavano per diminuire alcune tasse ai + poveri.... a volte è necessario fare dei sacrifici per poi riuscire a vivere meglio..

io cmq continuo a pnesare che siamo mal governati anche se.. siceramente questo governo non mi dispiaceva

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


venerdì 25 gennaio 2008, 20:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: povera italia...
cri&sbeauty ha scritto:
mmmm...Cristal, può anche essere, ma le aziende hanno devono davvero far fronte a tasse enormi...
..


si per non parlare anche delle medie-piccole imprese.
Si è arrivati ad un livello di tassazione assurdo.

Recentemente hanno dedicato una puntata televisiva al problema delle tasse nel nord-est.
E' risaputo che Veneto, Friuli e parte del Nord Italia danno il maggiore contributo all'economia Italiana. Come gente "siamo"proprio inclini al lavoro("do dì de ferie? ie anca masa!"), trascurando gli evasori,le tasse non sono quasi mai sembrate qualcosa di sbagliato, purchè venissero impiegate per i servizi pubblici e per il benessere dei cittadini.Però quando ti fai il sedere, stai sul posto di lavoro dalla mattina presto fino alla sera tardi,ti metti a rischio, dai allo stato parte del guadagno derivato dalle tue fatiche e ti trovi scuole che non hanno i soldi nemmeno per pagare le ore di recupero ai professori, treni che viaggiano con le porte spalancate perchè rotte, o con ore di ritardo a causa di guasti, luoghi pubblici paragonabili a delle fogne, strade sporche e disastrate ..ti girano un po' le cosidette palle e ti senti preso per i fondelli. Ultimamente i servizi sono penosi, basti guardare i servizi sanitari, e di trasporto, scuole, chi più ne ha più ne metta. Arrivati a questo punto ci si sente proprio derubati, lavorare per mantenere quella marea di babboni incapaci e i loro parenti raccomandati è assurdo.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


venerdì 25 gennaio 2008, 22:29
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio Re: povera italia...
ok va bene... ma le cose non funzionano... è già da prima.. per mettere a posto quelle cose bisogna avere dei fondi sostanziosi...

e la caccia all'evasione dove l'avete messa?? è stato l'unico govero e ripeto l'unico a cercare di fermare l'evasione e anche ad abbassarsi un po lo stipendio....

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


venerdì 25 gennaio 2008, 22:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: povera italia...
cristaljeff ha scritto:
anche ad abbassarsi un po lo stipendio....


di quanto? 100 euro al mese?
io ho completa sfiducia in tutti..da qualunque parte stiano

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


venerdì 25 gennaio 2008, 23:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: povera italia...
cristaljeff ha scritto:
ok va bene... ma le cose non funzionano... è già da prima.. per mettere a posto quelle cose bisogna avere dei fondi sostanziosi...

e la caccia all'evasione dove l'avete messa?? è stato l'unico govero e ripeto l'unico a cercare di fermare l'evasione e anche ad abbassarsi un po lo stipendio....


l'evasione hanno cercato di sanarla andando a rompere le scatole ai piccoli artigiani e alle piccole imprese cercando un centinaio di euro per un arnese o un centimetro non dichiarato.. non sono andati dai grandi evasori..da quelli no..

comunqe come ho già detto io non sarà semplice sistemare le cose.. ci vogliono risorse e politici capaci.

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


venerdì 25 gennaio 2008, 23:46
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio Re: povera italia...
piccola... intanto sono stati gli unici ad averlo fatto....

sicuramente serviranno degli ottimi politici...che ora come ora non abbiamo..

in verità servirebbe qualcuno che abbia davvero voglia di mettera posto il nostro paese.

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


venerdì 25 gennaio 2008, 23:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: povera italia...
cristaljeff ha scritto:
piccola... intanto sono stati gli unici ad averlo fatto....


non è privarsi di 100 euro al mese che fa di loro un buon governo..proprio no!

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


sabato 26 gennaio 2008, 0:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: povera italia...
ladykiller, paolino e cri e sbeauty...
leggeteli tutti gli interventi, non vi soffermate per favore solo su quello che vi da fastidio..
comunque stavo parlando proprio di questo.. invece di rpendercela con quelli ceh ce la stanno mettendo in quel posto, stiamo ancora a pensare tu sei i destra tu sei di sinistra.. a rispondere certe cose significa che i miei interventi non sono stati letti nella loro totalità ne tantomeno capiti......

poi, singolarmente, paolino.. non mi risulta che le bombe le abbia messe la lotta armata di sinistra.. di sicuro non giustifico la violenza, ma almeno i rossi colpivano singolarmente... non mettevano le bombe nelle stazioni piene di gente....
ladykiller.. sto governo di sinistra (che sinistra non era) ha fatto schifo, ma il governo precedente non è che s'è comportato tanto meglio...

quindi io invito a prendercela con tutti i politici, non con quelli di destra o di sinista... e non sto inculcando il mio pensiero, solo cercando di farvelo capire, visto che da quello che avete risposto sembra che più di tanto non c'avete capito... (del mio pensiero eh, non d'altro)


sabato 26 gennaio 2008, 14:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: povera italia...
cristalijeff di quale governo parli? dell'ultimo? hai letto il mio intervent di qulche pagina fa? a che serve abbassarselo di 100 euro e far apparire la cosa a grandi titoli sui giornali e poi aumentarselo di più di 1000 euro al mese e non farlo sapere a nessuno? ci stanno prendendo in giro, tutti, dal primo all'ultimo... senza distinzioni di schieramento...ne di regione....


sabato 26 gennaio 2008, 14:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: povera italia...
irene ha scritto:
ladykiller, paolino e cri e sbeauty...
leggeteli tutti gli interventi, non vi soffermate per favore solo su quello che vi da fastidio..



Se mi dai dell'idiota, mi da fastidio eccome!!!!!! :shock:

Le bombe le hanno messe tutti ok, ma sai che ci sono terroristi (di sinistra)che lavorano per il governo Italiano, pagati da noi????????????? ASSURDO!!!!!!!!!
Per non parlare dell'aula intitolata a carlo giuliani, uno che con un'estintore stava spaccando una camionetta dei carabinieri, poverino.............via anche quella, piazza pulita!!!
E quell'altro (che non ricordo come si chiama) il capo dei disobbedienti........ma che ci fa li quello che fino a due anni fa andava per manifestazioni a istigare alla violenza?
Per non parlare di pecoraro scanio, poverino.........abbiamo gli ambientalisti al governo e napoli sprofonda nella spazzatura.
L'Italia unita.... parlano tutti (quasi) di Italia unita.......io opterei per la secessione, sono leggermente stanco di mantenere altre persone, io ho una sola famiglia a cui provvedere, quella mi basta.


sabato 26 gennaio 2008, 18:15
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: povera italia...
vabbe.. è inutile cercare di parlare con te.. vuoi solo fare polemica....
qui stiamo parlando dei politici che vogliono solo fregarci, se si vuole parlare di ideologia politica non mi pare il forum adatto....
ti decidi a tornare in topic?
su quello che hai detto nel tuo ultimo intervento non proferisco parola.. perchè si vede lontano un miglio che l'hai scritto solo per provocare.... e tra l'altro non sei neanche bene informato.... però vabbe davvero non volgio risponderti perchè si adrebbe ot...


sabato 26 gennaio 2008, 21:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 17:40
Messaggi: 62
Località: Prov. Milano
Messaggio Re: povera italia...
non ho parole...dopo 50 anni suonati siamo ancora qui a definirci per stereotipi: comunisti e fascisti. termini ormai morti e sepolti da tempo.
per forza che l'italia non cammina.
finchè la mentalità resta quella di 50 anni fa, non si possono pretendere miracoli.

non sono nè di destra, nè di sinistra, nè gialla nè blu, ma sentir usare il termine terrorista, mi fa accapponare la pelle. proprio l'altro giorno Bossi ha parlato di rivoluzione..."le armi le troviamo", ha detto. questo non è terrorismo?? non è un attentato alla costituzione, all'unità d'italia??
di questo dovrebbe preoccuparsi sia chi sta a destra, che chi sta a sinistra....

andare via dall'italia?? ma sì, aggiriamo gli ostacoli, anzichè affrontarli. lasciamo qui quei poveri cretini che non possono andare all'estero a sgurarsi i politici e tutte le loro magagne. e magari rientriamo quando l'italia è ritornata un paese con le palle. se scappiamo tutti, chi resta a sbattersi come dio comanda per qualcosa, quel qualcosa che è di tutti??
se si scappa e non si fa niente, anche usare la minima arma che abbiamo che è il voto...lasciamo l'italia in balia della mer"" in cui è finita.
complimenti...

ps: discorso generale, indirizzato a tutti e a nessuno :wink:

_________________
"La tecnica equestre risiede nella leggerezza. Tutto il resto, è il massacro degli innocenti." [Nuno Oliveira]


sabato 26 gennaio 2008, 21:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: povera italia...
irene ha scritto:
ti decidi a tornare in topic?


Il titolo del topic è povera italia, sto elencando delle cose che, secondo me sono inerenti al titolo del 3D, siamo qui a confrontarci non a scannarci, se ho scritto delle inesattezze non devi fare altro che farlo notare, non c'è nessun problema.


sabato 26 gennaio 2008, 22:54
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: povera italia...
ROMA — La nuova Consulta nazionale sulle tossicodipendenze, presentata ieri a Palazzo Chigi dal ministro della Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, ha preso il via nel mezzo di una feroce polemica scatenata dalla presenza, tra i suoi settanta componenti, di Susanna Ronconi, ex brigatista anche se da molti anni operatrice e studiosa del problema delle dipendenze. Un nuovo caso, dopo quello del deputato Sergio D'Elia, nominato segretario della Camera, che aveva suscitato la protesta di Lorenzo Conti, figlio dell'ex sindaco di Firenze ucciso dalle Br, contro gli incarichi istituzionali affidati ad ex terroristi...........

Dal Corriere della Sera


sabato 26 gennaio 2008, 23:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: povera italia...
E io che speravo che le nevi della Valtellina mi portassero per un momento lontano dal caos politico del momento.. e invece.. :roll:

Ricordo a tutti (mi pare che qui dentro siate tutti imprenditori! :shock: ) che le tasse, non le pagate solo voi, che se le tasse non diminuiscono per tutti, noi (consumatori) non compramio e voi (imprenditori) non vendete. E che queste TASSE mi ricordano tanto quelle settecentesche, quando i sanculotti invasero le città francesi e condussero la nobiltà francese alla ghigliottina...

Chissà chi sarà il nostro prossimo Re Sole (o Sòla..)


PS: Se si va al voto, ANDATE A VOTARE! E' un nostro diritto-dovere, non date la possibilità a chi di dovere di levarci anche questo! Andate ai seggi, prendete le schede ma annullatele (non bianche) scriveteci su quello che volete... che goduria sarebbe spendere 700milioni di euro per le elezioni e ... non eleggere nessuno! (ma tanto ci saranno i favoritismi di turno a farla da padrone e sicuramente vincerà la fazione che più di tutte ha promesso, dato, imposto, impicciato e quant'altro).

Sapete cosa spero? Che l'Italia esca dall'UE, l'unica soluzione per buttare via questa classe politica e sperare nella creazione di una nuova. Chiedo troppo?

PPS: Il caro Sarko, prende 6mila euro al mese netti senza altri benefit, ecco perchè si fa pagare le vacanze in Egitto con la bang-bang Carla Bruni dagli amici :roll:
Ed il nostro Quirinale, costa più di Buckingham Palace.

ITALIANI, SVEGLIAAA!

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


domenica 27 gennaio 2008, 0:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Exabot [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO