Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:57



Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Prepotenza, perchè? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: Prepotenza, perchè?
aleale80 ha scritto:
solo una cosa sul consiglio di patch: io non trovo molto sensato far camminare un cavallo esattamente dietro di me, soprattutto un cavallo un po' prepotente, anche perché vi ricordo che i cavalli hanno 2 punti ciechi nel loro campo visivo: davanti alla punta del naso e dietrp la coda. non sarà un caso se i cavalli si conducono stando di fianco e non davanti, non sarà un caso che nelle presentazioni i puledri trottino accanto alle madri.


in genere un cavallo che cammina dietro di te ha pure rispetto...quindi rispetterà un minimo il tuo spazio evitando di calpestarti. per far in modo che succeda si deve far un esercizio che mi pare di aver spiegato.
ovvio non devi tenerti il cavallo esattamente dietro...è incontrollabile.

sul fatto che i puledri trottino affianco alle madri a me non pare un motivo sensato...tu quando passeggi con i tuoi amici non gli stai dietro solo perchè non vedono? non mi pare che nessun animale passeggi in fila indiana, credo sia un fatto di miglior comunicazione.

_________________
Immagine


giovedì 23 ottobre 2008, 16:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Prepotenza, perchè?
Giuly ha scritto:
secondo me il problema principale è ke lui è abituato ad essere sellato, spazzolato, pulito ecc ecc dal groom, e le volte che lo fai tu non ti riconosce come una figura da rispettare a terra ma solo in sella...

passa piu tempo con lui, dedicagli piu attenzioni..è brutto montare e smontare, dargli 2 carotine e andarsene via..cosa pensa lui secondo te?

Ross ha scritto:
che è arrivato l'ortolano...

:acrepapelle: :acrepapelle: :acrepapelle: adesso lo sello e dissello più spesso, si ferma quasi sempre per essere legato... il problema si è trasformato in "tu quella capezza/testiera non me la metti : Chessygrin : : Chessygrin : " ma succede solo a volte, quando lo fa alza tantissimo collo e testa, e in genere dopo un po' si abbassa e posso continuare : Thumbup : ah e all'inizio per fermarlo stavo davanti a lui ma non appiccicata, così che potesse rendersi conto di dov'ero e ha inizato a non tirare.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


sabato 7 febbraio 2009, 18:21
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio Re: Prepotenza, perchè?
la mia faceva il contrario..abituata a finire il lavoro due ore dopo che il mangime è stato dato entrava all'inizio partendo al galoppino e saltando (nel vero senso della parola!) in box, tironi su tironi ma non cambiava nulla...e ogni volta rischiavo di esser travolta e farmi seriamente male, a volte invece era lei che si ribaltava a terra.. bhe dato che andargli contro non funzionava ho provato ad assecondarla (ora voi che leggerete direte 'questa è un idiota') una volta girato l'angolo della mia corsi mi mettevo io a corerre verso il box tirandomela dietro e anche quando giravo per entrare facevo in fretta... sembrerà strano ma all'inizio non cambiava nulla, ma poi continuandosi a ribaltare per terra è come se avesse capito che non deve farlo, finchè lo faceva da solo era ok, ma quando ho iniziato a farlo io ha iniziato a spaventarsi..pian piano ha iniziato ad entrare al trotto e poi il solito salto..ora entra al passo e una volta girata dritta verso il box (i corridoi sono strettini) parte dentro al trottino..non è il massimo ma è comunque molto meno pericoloso, io non vengo travolta lei non si ribalta...
:roll:

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


sabato 7 febbraio 2009, 20:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: Prepotenza, perchè?
il mio ha anche fretta di tornare ma si vedono miglioramenti!!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 8 febbraio 2009, 21:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio Re: Prepotenza, perchè?
Io concordo con chi dice che è un problema di rispetto ...
Con Saib all'inizio era tutto un tirone per uscire e l'uscita era al trotto rischiando di fare un volo ogni volta ... per giunta non mi lasciava la lunghina e la teneva fra i denti .... arrivare al tondino era una guerra e io che ancora lo temevo subendo il fascino dello stallone e rimbambita dai consigli preoccupati della gente cercavo di contrariarlo il meno possibile.
Questo finchè un giorno ho detto basta e quando s'è impennato e ha iniziato a fare lo stupido sapendo di intimorirmi io ho reagito sgridandolo e richiamandolo con la lunghina finchè non mi ha dato retta ... quando ha capito che non poteva prendermi in giro la strada è stata tutta in discesa e i miglioramenti si son visti sia da terra che in sella ...
Ti consiglio quindi di trascorrere senz'altro più tempo con lui affinchè impari a rispettarti e secondariamente di usare se necessario la catenella sopra il naso affinchè capisca che non può portarti a spasso dove vuole ... quando ci avrà provato senza riuscirci due tre volte già inizierà a cambiare atteggiamento!

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


lunedì 31 agosto 2009, 15:46
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 maggio 2009, 23:32
Messaggi: 60
Messaggio Re: Prepotenza, perchè?
Sono d'accordo Elly e solo una questione di rispetto , ho avuto due stalloni col primo , oltre tutto di 3 anni, e non avendo mai gestito un puledro ho finito per farmi sopraffare , tanto da non poter entrare nel box , non riuscivo più nemmeno a montarlo , alla fine lo ceduto a un cavagliele che la rimesso in riga, non so come , e non voglio nemmeno saperlo, lo rivisto dopo un paio d'anni in ottima forma montato da una ragazzina.
Col secondo quello che ho ora , fatto tesoro di quello che mi era capitato, mi faccio rispettare se serve alzo la voce, ogni tanto tenta di fare il duro ma poi si rimette in riga. : Fuck You :

_________________
" L'atteggiamento, non le capacità, determinano il risultato "
Z. Ziglar


venerdì 4 settembre 2009, 22:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO