Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 primo grado 
Autore Messaggio
Messaggio 
CANCELLO


Ultima modifica di u_valeria il lunedì 27 agosto 2007, 16:50, modificato 1 volta in totale.



lunedì 14 maggio 2007, 14:55
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
rispondendo a kiss...secondo me se si "tira indietro" lo si può fare con un cavallo che o ha preso troppo la mano o per cmq dargli la cadenza giusta per il salto...se richiamando il cavallo e questo perde impulso e voglia di avanzare è assolutamente scorretto...ci vuole in tutte le cose una giusta misura...sicuramente il difetto di chiamare indietro quando nn occorre è perchè viene più istintivo e facile che regolare mandando in avanti, soprattutto sui salti grossi....spesso forse nn ci si rende neanche conto esattamente dei propri gesti perchè alcuni vengono meccanici...spesso si vedono cavalli che nn vanno e cavalieri che invece di far scorrere tirano ancora di più...almeno questo è quello che penso....


lunedì 14 maggio 2007, 20:17
Profilo
Messaggio 
lo so come funziona, ma...vorrei proprio capire: sui salti bassi vedo un sacco di gente che è sempre pronta a risolvere in avanti e sui salti grossi di colpo chiude chiude chiude finchè il cavallo nn frena o.O è un controsenso...

ok, non riesco a spiegarmi -.-


lunedì 14 maggio 2007, 21:41
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio 
Kiss ha scritto:
lo so come funziona, ma...vorrei proprio capire: sui salti bassi vedo un sacco di gente che è sempre pronta a risolvere in avanti e sui salti grossi di colpo chiude chiude chiude finchè il cavallo nn frena o.O è un controsenso...

ok, non riesco a spiegarmi -.-


io ti ho capito benissimo...era il mio problema...sui salti piu grossi...e tira tira tira....hihihi la mia dopo un po si fermava, l'altro che montavo era un elicottero quindi di là ci andava lo stesso!

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


lunedì 14 maggio 2007, 21:46
Profilo
Messaggio 
ecco ò.ò e come mai ti veniva da tirare indietro e non da attaccare, al massimo?

ripeto: io non attacco nè chiudo eccessivamente, la mia monta però indubbiamente tende al chiudere perchè ho sempre montato una cavalla molto in avanti e con difficolta di forza per coprire partenze grandi sui salti grandi (che per lei erano ancora più grandi perchè era piccola e al limite delle sue potenzialità), inoltre sia a me che a lei piaceva andar vicino anche perchè essendo una cavalla molto piatta partendo grandi si appiattiva ancora di più ecc ecc...si, complicata la cosa
cmq tutto per dire che io non mi identifico nè in quella che attacca nè in quella che chiude ECCESSIVAMENTE


lunedì 14 maggio 2007, 21:52
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio 
Kiss ha scritto:
ecco ò.ò e come mai ti veniva da tirare indietro e non da attaccare, al massimo?

ripeto: io non attacco nè chiudo eccessivamente, la mia monta però indubbiamente tende al chiudere perchè ho sempre montato una cavalla molto in avanti e con difficolta di forza per coprire partenze grandi sui salti grandi (che per lei erano ancora più grandi perchè era piccola e al limite delle sue potenzialità), inoltre sia a me che a lei piaceva andar vicino anche perchè essendo una cavalla molto piatta partendo grandi si appiattiva ancora di più ecc ecc...si, complicata la cosa
cmq tutto per dire che io non mi identifico nè in quella che attacca nè in quella che chiude ECCESSIVAMENTE


nn lo so...mi veniva automatico tirare indietro...se nn vedevo la distanza e la potevo correggere all'ultimo spingendo un po, mettevo le gambe, ma se proprio era una distanza da far schifo ecco lì la manina entrava in scena...

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


martedì 15 maggio 2007, 10:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
a volte penso che si tenda a tirare un po indietro sui salti + grossi x' se sbagli su uno da 50 cm nn succede niente, ma se sbgali su un largo da 1,30 magari un po di male te lo fai....

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


martedì 15 maggio 2007, 11:03
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio 
stregatto ha scritto:
a volte penso che si tenda a tirare un po indietro sui salti + grossi x' se sbagli su uno da 50 cm nn succede niente, ma se sbgali su un largo da 1,30 magari un po di male te lo fai....


anche qst è vero..

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


martedì 15 maggio 2007, 11:42
Profilo
Messaggio 
già già...
grazie per avermi illuminata :p


martedì 15 maggio 2007, 13:10
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08
Messaggi: 233
Località: Lazio
Messaggio 
penso anche il tipo do cavallo influisca...ce il cavallo che devi cedere leggermente verso il salto e ci sono cavalli,come la mia che fino all'ultimo tempo di galoppo hanno bisogno dell'appoggio della mano...

_________________
sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...


martedì 15 maggio 2007, 23:00
Profilo
Messaggio 
ma voi cosa provate quando vi vedete davanti un larto enorme?


mercoledì 16 maggio 2007, 10:39
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
u_valeria........ci giro attornooo!!!!!!!!!!!!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


mercoledì 16 maggio 2007, 10:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
Oppure ci passi sotto...

_________________
Immagine


mercoledì 16 maggio 2007, 10:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
eh però c'è sempre il rischio zuccate!!!!!!!.....quindi è meglio raggirarlo....!!!!!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


mercoledì 16 maggio 2007, 10:43
Profilo WWW
Messaggio 
dipende da cavallo a cavallo...potrei elencare tutti quelli con cui ho fatto larghi veramente, veramente enormi (la mia più altri 2 o 3, non ricordo) e le sensazioni sono molto molto molto diverse


mercoledì 16 maggio 2007, 21:34
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO