Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 primo grado 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
G.Light ha scritto:
Oppure ci passi sotto...


Se proprio ti va male ci passi DENTRO! :lol:

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 17 maggio 2007, 22:51
Profilo
Messaggio 
Cita:
lo so come funziona, ma...vorrei proprio capire: sui salti bassi vedo un sacco di gente che è sempre pronta a risolvere in avanti e sui salti grossi di colpo chiude chiude chiude finchè il cavallo nn frena o.O è un controsenso...

ok, non riesco a spiegarmi -.-


Scusa arrivo in ritardo.. ma meglio tardi che mai...

La mia cavalla tende ad attaccare i salti perciò io tendo sempre a chiudere.. ma mentre sul basso non mi preoccupo sull'alto chiudo sempre di più e poi caccio sotto al salto... risultato frenate salti grossi con carrozze al seguito anticipate mie e voli vari.. sono brava eh?

Ieri abbiamo fatto esercizi bassi per farmi migliorare la ceduta perchè ultimamente precedo un pò la cavalla si ferma e io volo.. ma non riesco proprio o vado indietro con il sedere e caccio avanti le mani oppure tengo giuste le mani e non vado aventi con il sedere... non so se mi spiego.. mi ci vorrebbe una sequenza di immagini per capire come funziona la ceduta.. qualcuno ce l'ha?


venerdì 6 luglio 2007, 11:52
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
u_valeria ha scritto:
La mia cavalla tende ad attaccare i salti perciò io tendo sempre a chiudere.. ma mentre sul basso non mi preoccupo sull'alto chiudo sempre di più e poi caccio sotto al salto... ?


[color=blue][b]Quando ero al maneggio c'era un ragazzo che aveva lo stesso problema con il suo cavallo..
ho notato che lasciandolo fare però.. otteneva risultati migliori perchè il cavallo comunque saltava! [/b][/color]

_________________
Ridatemi la Mia stella!


venerdì 6 luglio 2007, 12:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
io montavo un cavallo che faceva cosi le indirizzavi verso il salto e lui andava a manetta, tenerlo era inutile, anche x' nn ci riuscivo(era enorme), quindi dopo un po ho deciso di lasciarlo fare e con un po di fiducia andava tt bene!!

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 6 luglio 2007, 12:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
Il cavallo di cui parlo io non corre già da lontano..
a 4/5 tempi dall'ostacolo alza la testa.. da uno strattone enorme (come fa a reggersi quel tipo lo sa solo lui...) e dopo aumenta.. anche se,quando arriva sotto, torna indietro da solo.
(è un cavallo comunque molto anziano che ha fatto cose grosse in passato quindi con esperienza e testa.. le cose matte non le fa! :roll: )

_________________
Ridatemi la Mia stella!


venerdì 6 luglio 2007, 12:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO