Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:03



Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Quanto è difficile realizzare i propri sogni! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
piccola whaz ha scritto:
rider01 ha scritto:
sul terreno agrigolo non puoi costruire, lo potresti usare solamente per paddok e campi, e quello edificabile costa certamente di più..


diritto urbanistico docet.. :lol: :lol: :lol:

Non so se le leggi sono cambiate negli ultimi tempi ma io ho costruito la mia scuderia su terreno agricolo con tanto di contributo UNIRE e benestare della regione Lazio. Si parla, però, di circa 20 anni fa


sabato 10 gennaio 2009, 15:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
probabile che 20 anni fa le cose fossero diverse..anche se diciamo che un terreno agricolo oggi, può benissimo essere edificabile domani, dipende tutto da come gli gira in comune..
teoricamente però un campo agricolo ha un indice territoriale di circa 0.03/2 mc/mq..il che significa che su 1000 metri quadri, si possono costruire solo 30 metri cubi, all'incirca l'equivalente di un box di dimensioni minime..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


sabato 10 gennaio 2009, 16:34
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 18:07
Messaggi: 32
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
grazie a tutti per l'incoraggiamento! : Chessygrin :
Si,se riuscissi a prendere anche 1/2ettari andrebbe già di lusso!I clienti li avrei già.Dove sono momentaneamente siamo un pò tutti scontenti e alla solita cifra mi porterei via gia 7-8persone,più un pò di scuola,lo so che non è molto ma da cosa,nasce cosa no?


sabato 10 gennaio 2009, 23:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
Ma in toscana dove?

Perché mio padre sta vendendo l´agriturismo, o meglio, l´ha frazionato e lo sta vendendo in case frazionate. Ne restano ancora due piú 25 ettari di terreno, di cui una parte edificabile.
Peró é al confine tra la toscana e l´umbria.

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


mercoledì 28 gennaio 2009, 19:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 18:07
Messaggi: 32
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
Eh oddio,mi diventa un pò lontano sul confine.Cercavo di rimanere nella mia zona,cioè la costa(pisa/viareggio)per intendersi.Più che altro perchè se mi imbarco in un'avventura del genere vorrei partire con già un pò di clientela quindi...comunque grazie della dritta!


sabato 7 febbraio 2009, 11:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2008, 17:32
Messaggi: 97
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
hey, mi inserisco anch'io!!! non è che sapete se qualcuno vende o affitta qualcosa in lombardia? zona Cremona... ho qualche cavallo da traslocare... :-D

_________________
... Nell'occhio di un cavallo sono racchiusi tanti piccoli mondi...


sabato 7 febbraio 2009, 17:43
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 23 marzo 2009, 20:12
Messaggi: 12
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
io questo sogno l'ho realizzato 5 anni fà dopo 35 anni di lavoro in ufficio allora avevo 3 cavalli 1 maremmano e 2 p.s.a. ora ci sono 13 cavalli tra fattrici e puledri piu lo stallone da riproduzione a giorni nascerà il primo puledro del mio del mio stallone p.s.a. la mia passione l'endurance di cui sto allevando i miei puledri di linea sportiva nati in italia (piccolo allevamento di p.s.a.)
questo sogno è nato da tanti anni di lavoro e passione però i costi sono veramente elevati. Pensate che non riesco a trovare una ragazza con la passione e le capacità di montare bene all'inglese per aiutarmi ad allenarli oltretutto io darei vitto e alloggio magari tra di voi o se conoscete qualcuno che ha la passione del cavallo e non ha la possibilità di avere un suo cavallo qui ce ne sono.
ciao :( :picchiatesta:


giovedì 2 aprile 2009, 18:38
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
Paprikan mi sa che oltre a vitto e alloggio devi offrire anche uno stipendio :roll:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 2 aprile 2009, 20:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
Pascal ha scritto:
Paprikan mi sa che oltre a vitto e alloggio devi offrire anche uno stipendio :roll:

beh direi che è il minimo!!!!!!!!!!


giovedì 2 aprile 2009, 22:58
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 23 marzo 2009, 20:12
Messaggi: 12
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
ma sapete cosa costa mantenere una persona ..forse no e comunque io il mio sogno l'ho realizzato dopo tanti anni di lavoro e sacrifici che sto ancora facendo mandando avanti da sola il mio sogno e comunque è inutile che scrivete cerchiamo lavoro o cerchiamo cavallo in regalo o qualsiasi altracosa perchè non riuscirete mai ad arrivare ....comunque io offro questo e mi sembra non poco forse voi non avete bisogno continuate pure a cercare grazie lo stesso


venerdì 3 aprile 2009, 9:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
Paprikan, perchè te la prendi? Nessuno ti ha aggredito, sono state dette solo cose obiettive...
Una persona per vivere non ha bisogno solo di vitto ed alloggio, se ha bisogno di medicinali come fa? Se deve comprarsi un giubbino per coprirsi? La mantieni tu in toto?
E l'auto per potersi spostare, o eventualmente il biglietto del treno/bus? : Thumbup :


venerdì 3 aprile 2009, 10:09
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 23 marzo 2009, 20:12
Messaggi: 12
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
io ho avuto delle ragazze da me (mlto brave a montare i miei cavalli)e sinceramente lo possono anche confermare che oltre a vitto e alloggio io ho sempre dato anche di piu come se fossero stati miei figli e quando ci spostavamo anche per le gare ho sempre pagato io non ho mai fatto pagare nulla a loro sempre a mie spese l'unica cosa che non posso dare è l'auto perchè non mi prendo la resposabilità in caso di incidenti per il resto ho sempre provveduto io ad ogni cosa che avevano bisogno oltre tutto hanno anche guadagnato dei soldini che si sono tenute loro poi ne ho avuta un'altra per un mese (molto brava e educata)alle stesse condizioni anche con qualche regalo mantenendole anche il suo cavallo solo che poi le cose sono cambiate voleva saperne piu lei di me di come si allenano i cavalli da endurance ed altre idee sue premetto che sono 20 anni che facciamo endurance e di certo non mi faccio metterei piedi in testa da ragazzette che hanno fatto 3 gare in vita loro. Se la ragazza o il ragazzo che ha veramente voglia di fare il problema di acquistargli quello che gli serve non ci sono problemi l'ho sempre fatto e lo farò sempre importante che ci sia anche rispetto reciproco e voglia di fare perchè io do ma tu mi devi dare capisci quello che intendo x vitto e alloggio....poi se vedo che la ragazza /o hanno un comportamento valido sono io la prima a dare anche dei soldi a fine settimana .


venerdì 3 aprile 2009, 11:47
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 23 marzo 2009, 20:12
Messaggi: 12
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
x giuly dove frequenti l'università veterinaria per caso a parma....se si allora conoscerai la ragazza che è stata da me


venerdì 3 aprile 2009, 11:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
Hmmmm scusami Paprikan, ma sembra quasi una prigione....o meglio, in "ricatto" per stare sempre lì!
Se una persona un domani vuole cambiare vita o farsi un viaggetto, o semplicemente togliersi uno sfizio non potrà far nulla perchè non avrà da parte nulla.... :roll:
Non esiste solo il lavoro, le persone hanno anche bisogno di VIVERE! : Thumbup :


venerdì 3 aprile 2009, 11:59
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 23 marzo 2009, 20:12
Messaggi: 12
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
non è una prigione quando vuole può andare lo puo fare benissimo nessuno lo trattiene quello che voglio dire è che se veramente interessa lavorare e la passione del cavallo e vuole imparare cose nuove e sopratutto non ha la possibilità di avere un cavallo suo non mi sembra di offrire poco probabilmente voi avete il vs. cavallo mantenuto dai genitori senza togliere nulla a nessuno


venerdì 3 aprile 2009, 12:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO