Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:03



Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Quanto è difficile realizzare i propri sogni! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
ehehehe no, ti ho risposto appunto perchè io non ho un cavallo mio e sono abbastanza grande per potermelo mantenere da sola!! (ma aimè, lo stipendio non basterebbe mai per fare tutto quello che voglio).
Ti ho scritto appunto perchè mi era balenata l'idea di poter fare un lavoro con i cavalli...ma senza stipendio la vedo dura!!
Ho e voglio la mia indipendenza, dover dipendere sempre da qualcuno per i soldi credo che sarebbe una vera sofferenza!! (per questo ho fatto il paragone con la "prigione") : Thumbup :


venerdì 3 aprile 2009, 12:19
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
Paprikan come ti permetti? Pensa prima di parlare. I miei genitori non mi hanno MAI mantenuto un cavallo, e non hai idea di quanti sacrifici facciamo per mantenerli.

Quando studiavo all'Universitá non mi potevo permettere di mantenere un cavallo, ne montavo quotidianamente due presso una signora che aveva bisogno d'aiuto (come nel tuo caso in pratica) ma venivo pagata!! Era un lavoro part-time, solo di mattina, quindi prendevo poco, ma di certo, gratis non lo avrei fatto!

O non ho capito niente io, o il tuo discorso non ha alcun senso. Pensi davvero che ci siano persone disposte a lavorare (tra l'altro, un lavoro duro e pericoloso come questo) gratis?? Non é una questione di avere o non avere il cavallo, ma semplicemente di lavoro non retribuito.

Un conto é se cerchi qualche ragazzina appassionata che ti viene a muovere i cavalli quando ha tempo e voglia, un conto é se cerchi qualcuno che lavori presso di te full-time.

Credo che sia pure illegale impiegare qualcuno a lavorare full-time senza stipendio!! Uno stipendio minimo ci sará in Italia no??

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 3 aprile 2009, 13:18
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 23 marzo 2009, 20:12
Messaggi: 12
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
comunque la ragazza l'ho trovata e non ha tutta l'arroganza che avete voi con questo chiudo buona fortuna a tutte voi


venerdì 3 aprile 2009, 13:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
:wowo!!: :? bah......


venerdì 3 aprile 2009, 14:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
:hahaha: :hahaha:

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 3 aprile 2009, 14:57
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
io schiavizzerò il mio boy e farò la signora :hahaha: :hahaha: :hahaha:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 3 aprile 2009, 15:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
:hahaha: :hahaha:
Esatto Livia!
Il trucco sta nel dirigerlo facendolo sentire importante ( ma non insostituibile nèèèè!)

Comunque ritornando al titolo del topic e in parte al discorso di paprikan, un pò mi fa sorridere quello che ha scritto e come abbia liquidato la questione del compenso (adeguato) per un lavoro.
Però è anche vero esiste una parte di noi “indipendente” economicamente, che per mantenere la propria passione rinuncia al resto, ce ne sono altrettanti ai quali i genitori mantengono il cavallo e il resto. Non ci vedo nulla di strano, nè di vergognoso.
C’è chi studia all’università e ricambia il sacrificio dei genitori prendendosi una laurea e chi staziona all’università, che non da un esame da chissà quando (o peggio manco frequenta).
C’è chi deve prendere il diploma (Ady90.. che ha fatto venire anche a me l’ansia per la sua maturità!! ) o chi lavora-studia..
Poi ci sono i più furbi che si fanno mantenere, senza fare un tubazzo da mattina a sera, per anni. Forse perchè benestanti. O forse perchè hanno genitori che se ne fregano, che non li mettono davanti al proprio dovere (Grazie Gesù di non avermi fatto crescere in una famiglia così!)

Se ne stanno lì, semplicemente persi in un tempo che a loro adesso pare immobile, senza pensare al proprio futuro, alla realizzazione dei propri sogni. Sempre ammesso che qualche sogno lo abbiano mai avuto, che non sia il fidanzatino tanto cercato o il nuovo capriccio realizzato.
E' una strana categoria di pseudo-adulti fashionissimi che praticano l'arte dell'essere"imboscati" che non invidio, ma neanche un pochino proprio.

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


venerdì 3 aprile 2009, 16:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Quanto è difficile realizzare i propri sogni!
:shock: :shock: :shock: ...

Ah però... :hahaha: :hahaha:


venerdì 3 aprile 2009, 17:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO