Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 quel brutto vizio... e posizione mani 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
sì ma se non ci provi mai il cavallo non impara ad avere un suo equilibrio, né tu ad avere il tuo...

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


mercoledì 24 dicembre 2008, 18:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
ok hai ragione su questo...ma ora come ora comincerei con dei saltini singoli senza mani per poi arrivare a 1 dentro-fuori

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


mercoledì 24 dicembre 2008, 18:16
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
guarda che i dentro e fuori sono meglio del salto singolo! una volta che entri il tuo intervento dev'essere limitato...

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


mercoledì 24 dicembre 2008, 18:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
aleale80 ha scritto:
guarda che i dentro e fuori sono meglio del salto singolo! una volta che entri il tuo intervento dev'essere limitato...

vero...
anche a me una volta me l'avevano fatto provare!
Quello del filo non l'ho mai provato anche se x ki tira dev'essere interessante...io se lo facessi non mi cambierebbe niente dal momento ke avevo il problema opposto! Ora ho trovato il mio equilibrio con la bocca del mio cavallo anche se ogni tanto si ripresenta in piano... : Chessygrin :

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


mercoledì 24 dicembre 2008, 19:39
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
A me dicevano di pensare di avere in mano una candela accesa, se inclini il polso la cera cola e ti bruci... solo terrorismo psicologico. Oppure mi urlava dietro di cambiare sport e darmi al motociclismo con quelle mani messe così...


mercoledì 24 dicembre 2008, 19:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
:o.O: :o.O: normale da parte di1 istruttore dire così...poi ieri il mio vizio me l'ha fatta pagare...largo 130, il mio istruttore a natale si fa le canne (ma ho sentito che mica è il solo :o.O: :o.O: ...non è nostra esclusiva il salto di natale...)...di solito faccio 90 cm e ovviamente che fifa... 4 tempi corti si accorciano con 1 salto così alto (prima avevo fatto l'esercizio più basso...) tengo tengo tengo, arrivo di schifo e mi inchiodo davanti...e non sapevo più che fare...alla fine ho saltato spingendolo di là...che depressione...ci ho messo 1 secolo, ho anche dovuto abbassare e rialzare (non so se poi alla fine fosse così alto o un po'meno...con un fenomeno di cavallo...

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


giovedì 25 dicembre 2008, 20:28
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 20:51
Messaggi: 679
Località: Emilia Romagna forli
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
a noi spesso l'istruttrice fa saltare o senza redini o senza staffe.. O TUTTI E DUE ASSIEME! AHAH
sembra difficile ma non lo è assolutamente..io tiravo tantissimo le redini prima dell'ostacolo perchè pensavo fosse meglio cosi, e il cavallo puntualmente tirava più di me sugli ostacoli.. quindi l'es. senza redini non mi convinceva molto, pensavo di schiantarmi sull'ostacolo.. invece! il cavallo senza le mie manacce arrivava tranquillissimo sull'ostacolo!


martedì 30 dicembre 2008, 11:32
Profilo
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
ady un oxer da 130???? :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:


martedì 30 dicembre 2008, 21:30
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
più tiri, e più il cavallo tira verso il salto..inizialmente non ci credevo, ma con un adeguato lavoro mi sono dovuto ricredere..il mio cavallo davanti al salto impazziva (oltre e galoppare in un modo proprio idiota) e metteva mille tempi..e più cercavo di andar piano, e più faceva così..
anche a me spesso facevano saltare senza redini, e come ha detto lella, il cavallo si tranquillizza molto..magari i primi 2 salti arriva cacciato come il solito, ma quando capisce l'esercizio secondo me arriva molto più sereno..la bravura sta semplicemente nel cavaliere che deve fidarsi del cavallo ed assolutamente non intervenire..ci vuole cuore a saltare senza redini, e non è da tutti secondo me..

comunque ady, se posso permettermi, ma perchè continui a saltare/montare se hai paura?

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


martedì 30 dicembre 2008, 21:37
Profilo
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
rider non mi sono mai permessa di dire nulla a nessuno nel forum ma.. che domanda è??? Perchè continui a montare/saltare se hai paura??????
la paura fa parte dell'uomo, chi più e chi meno, non dirmi che non hai mai avuto paura??!?!?
Il primo galoppo, il primo saltino, il primo salto grosso.. L'abilità del cavaliere sta anche nel superare le proprie paure per andare avanti e per crescere!!


mercoledì 31 dicembre 2008, 15:28
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
rider01 ha scritto:
più tiri, e più il cavallo tira verso il salto..inizialmente non ci credevo, ma con un adeguato lavoro mi sono dovuto ricredere..il mio cavallo davanti al salto impazziva (oltre e galoppare in un modo proprio idiota) e metteva mille tempi..e più cercavo di andar piano, e più faceva così..
anche a me spesso facevano saltare senza redini, e come ha detto lella, il cavallo si tranquillizza molto..magari i primi 2 salti arriva cacciato come il solito, ma quando capisce l'esercizio secondo me arriva molto più sereno..la bravura sta semplicemente nel cavaliere che deve fidarsi del cavallo ed assolutamente non intervenire..ci vuole cuore a saltare senza redini, e non è da tutti secondo me..

comunque ady, se posso permettermi, ma perchè continui a saltare/montare se hai paura?
evidentemente...la passione è più forte...poi ho detto di avere paura perchè era 1 salto enorme... e non ho paura di montare...solo di fare quei salti!

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


venerdì 2 gennaio 2009, 23:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
martimartina ha scritto:
rider non mi sono mai permessa di dire nulla a nessuno nel forum ma.. che domanda è??? Perchè continui a montare/saltare se hai paura??????
la paura fa parte dell'uomo, chi più e chi meno, non dirmi che non hai mai avuto paura??!?!?
Il primo galoppo, il primo saltino, il primo salto grosso.. L'abilità del cavaliere sta anche nel superare le proprie paure per andare avanti e per crescere!!
:aa: :aa:

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


venerdì 2 gennaio 2009, 23:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
martimartina ha scritto:
rider non mi sono mai permessa di dire nulla a nessuno nel forum ma.. che domanda è??? Perchè continui a montare/saltare se hai paura??????
la paura fa parte dell'uomo, chi più e chi meno, non dirmi che non hai mai avuto paura??!?!?
Il primo galoppo, il primo saltino, il primo salto grosso.. L'abilità del cavaliere sta anche nel superare le proprie paure per andare avanti e per crescere!!


si hai ragione, lungi da me l'idea di una critica, anche se così sembrava, ma da quello che scrive molto spesso sembra che lo faccia per forza, che sia obbligata a saltare, fare certe cose anche se non vuole..una volta per il salto..l'altra volta per il concorso..l'altra ancora per l'imboccatura..insomma, a me sembra che è sempre che si lamenti!!(senza offesa eh ady, è solo una mia impressione!! :wink: )

sono dell'idea che l'agonismo (soprattutto completo e s.o.) non sia per tutti, e ci sono mille modi di vivere l'equitazione anche senza fare concorsi..la passione per i cavalli, non implica la passione per il salto ostacoli..magari poi ady è solo un po timida e timorosa di natura, ma il mio voleva essere solo un consiglio..non dovrebbe sentirsi obbligata a fare certe cose..anche perchè un conto è voler superare le proprie paure con la forza di volontà e la determinazione, un conto è essere obbligati a farlo..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


sabato 3 gennaio 2009, 15:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
rider01 ha scritto:
sono dell'idea che l'agonismo (soprattutto completo e s.o.) non sia per tutti, e ci sono mille modi di vivere l'equitazione anche senza fare concorsi..la passione per i cavalli, non implica la passione per il salto ostacoli..

Concordo...anche perchè spesso chi ha paura rischia di farsi male + di altri x motivi di rigidità o altri motivi...ho visto molta, troppa gente farsi male x paura e credo che questa sia la cosa che lmita di + in questo sport come in altri!!
ovvio che può capitare a chiunque di aver paura di un salto più grosso, di una spezzata + difficile, insomma è umano avere paura di qualcosa!
Ma bisogna fare attenzione, c'è modo e modo di affrontare la paura, a volte è necessario prendere il problema da capo...ovvio che l'istruttore non può fare anche da psicologo ma avendo spesso a che fare con la paura degli allievi per diversi motivi dovrebbe riuscire a trovare un modo per autarli!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


sabato 3 gennaio 2009, 16:55
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
rider01 ha scritto:
martimartina ha scritto:
rider non mi sono mai permessa di dire nulla a nessuno nel forum ma.. che domanda è??? Perchè continui a montare/saltare se hai paura??????
la paura fa parte dell'uomo, chi più e chi meno, non dirmi che non hai mai avuto paura??!?!?
Il primo galoppo, il primo saltino, il primo salto grosso.. L'abilità del cavaliere sta anche nel superare le proprie paure per andare avanti e per crescere!!


si hai ragione, lungi da me l'idea di una critica, anche se così sembrava, ma da quello che scrive molto spesso sembra che lo faccia per forza, che sia obbligata a saltare, fare certe cose anche se non vuole..una volta per il salto..l'altra volta per il concorso..l'altra ancora per l'imboccatura..insomma, a me sembra che è sempre che si lamenti!!(senza offesa eh ady, è solo una mia impressione!! :wink: )

sono dell'idea che l'agonismo (soprattutto completo e s.o.) non sia per tutti, e ci sono mille modi di vivere l'equitazione anche senza fare concorsi..la passione per i cavalli, non implica la passione per il salto ostacoli..magari poi ady è solo un po timida e timorosa di natura, ma il mio voleva essere solo un consiglio..non dovrebbe sentirsi obbligata a fare certe cose..anche perchè un conto è voler superare le proprie paure con la forza di volontà e la determinazione, un conto è essere obbligati a farlo..
ok adesso ci siamo... ma...scusa quando mai sono sembrata costretta a saltare??? magari quando mettono su sti salti enormi...se no mi piace eccome! l'imboccatura beh ok mi lamento, sto cercando compromessi e accordi. la gara...se mai mi sono lamentata era perchè non ci si andava! Poi la mia mente è strana... Una volta un istruttore che sapeva bene la mia paura di montare cavalli (sui pony facevo gare da un po'...fino alle 100 tanto x dare un'idea di come ero messa) mi ha messo in sella ad una cavalla che non si fermava davanti a nulla, e mi ha dato fiducia...come? facendomi saltare 1m20 largo alzando piano piano e partendo da un ostacolo piuttosto basso...uno dirà: "bella idea con una persona timorosa..." invece no...è da quel giorno che ho preso fiducia, che ho capito che ce la posso fare, certo però è che qui l'istruttore deve distinguere bene quello che un allievo sa fare e non sa di essere in grado di fare da quello che è troppo...! nel mio caso ha aiutato molto il fatto che la cavalla fosse in avanti e così ho potuto stare ferma senza intervenire o trattenendo un poochino, infatti prima ho lavorato molto sugli alt per evitare problemi visto il carattere di quella bestia :wink: !

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


sabato 3 gennaio 2009, 17:35
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO