Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 quel brutto vizio... e posizione mani 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 19:13
Messaggi: 25
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
ciao... secondo me prima di usare metodi troppo radicali sia per te che per il tuo cavallo dovresti iniziare con tecniche "costrittive" ma che non cambino nulla per il cavallo e che SOPRATTUTTO ti diano la possibilità in caso di necessità di ottenere in poco la tua posizione quotidiana...per le mani prova a tenere con le redini due fiori di un colore accesso così ti costringerai a tenerli in verticale e pensa di avere in mano due vasi (il condizionamento psicologico è fondamentale) e sul salto oltre a doverci pensare solo tu fai venire un tuo amico o il tuo istruttore e quando inizi a tirare fatti urlare di non farlo così alla fine sarà automatico... :-D farse sono consigli già sentiti ma a me sono serviti tantissimo... bacio

_________________
...Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare...


sabato 3 gennaio 2009, 19:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
grazie e...benvenuta!!!(hai scritto solo 1 messaggio :lol: )

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


sabato 3 gennaio 2009, 19:39
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 19:13
Messaggi: 25
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
per ady_90 se il sms era per me grazie... cmq ho messo anche un nuovo argomento almeno spero... :? bacio

_________________
...Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare...


sabato 3 gennaio 2009, 19:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
minny-devil90 ha scritto:
ciao... secondo me prima di usare metodi troppo radicali sia per te che per il tuo cavallo dovresti iniziare con tecniche "costrittive" ma che non cambino nulla per il cavallo e che SOPRATTUTTO ti diano la possibilità in caso di necessità di ottenere in poco la tua posizione quotidiana...per le mani prova a tenere con le redini due fiori di un colore accesso così ti costringerai a tenerli in verticale e pensa di avere in mano due vasi (il condizionamento psicologico è fondamentale) e sul salto oltre a doverci pensare solo tu fai venire un tuo amico o il tuo istruttore e quando inizi a tirare fatti urlare di non farlo così alla fine sarà automatico... :-D farse sono consigli già sentiti ma a me sono serviti tantissimo... bacio

allora (finalmente il giusto argomento, perchè eravamo andati 1 pochino fuori prima del tuo arrivo) le urla a me servono...ovvero si ottiene prima da una come me a patto che non siano insulti offensivi. Adesso sto cercando semplicemente di sentire il contatto nei gomiti... un suggerimento meno drastico m'è stato dato dal mitico E. (istruttore che c'è in toscana ma me lo porterei qua ovviamente insieme al miticissimo G.P. che però è più """"vicino"""" a me!!!Anche se son 2 tipi diversi... :lol: :lol: ), impugnare le redini a rovescio...così sono costretta ad usare i gomiti...in genere le redini entrano nella mano fra anulare e mignolo x uscire fra indice e pollice no? ecco tutto il contrario
p.s. sono tornata ieri da quel posto, in effetti ne avevamo parlato anche quest'estate ma me l'ero scordato perchè ho paura che i miei istruttori se ne accorgano e non siano d'accordo...adesso vedo di convincerli...là montavo i primi 10 min così e sembrava funzionare

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


sabato 3 gennaio 2009, 20:03
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 19:13
Messaggi: 25
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
:? mmm... non so quanto le redini al contrario possano aiutarti perchè io credo che qualsiasi cosa sia utile per migliorare il proprio stile,assetto ecc. ma come prima cosa dobbiamo pensare a cosa potrebe cambiare per il cavallo... mi spiego se le redini al rovescio ti possono aiutare e non vedi cambiamenti nel tuo cavallo (es: confuso o mortificato) allra vanno benissimo ma se no abbandona subito questa tecnica perchè alla fine possono aiutarti all'inizio ma se poi quando torni alle redine prese "correttamente" il tuo cavallo non capisce piu i comandi si viene a creare un altro problema e forse molto piu grave... però non sono un istruttore quindi parlane con il tuo che ti saprà sicuramente dare dei consigli più precisi :-D bacio

_________________
...Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare...


sabato 3 gennaio 2009, 21:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
cambia solo che il cavallo avanza meno...e devi usare i gomiti per fargli richieste! comunque dpo 10 min si tornerebbe al modo normale.Facendo così per un po'.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


sabato 3 gennaio 2009, 22:08
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 3 gennaio 2009, 19:13
Messaggi: 25
Messaggio Re: quel brutto vizio... e posizione mani
mmm... non voglio passare per la saputella della situazione ma ho un cavallo un po problematico e quindi ho dovuto provare varie cose... quindi per la mia esperienza, il consiglio migliore che mi è stato dato e che ora ti do io è: fai quello che vuoi ma senza andare a modificare la sensibilità del tuo cavallo agli aiuti e il contatto tra di voi... perchè se ora si trova solo confuso da questa nuova posizione dopo potrebbe proprio non ascoltarti perchè il tuo contatto lo interpreta come "un rumore in sottofondo" invece di un vero e proprio aiuto... :-D bacio

_________________
...Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare...


sabato 3 gennaio 2009, 22:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO