Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:19



Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 redini di ritorno per imparare a girare 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
Cris non meravigliarti, noto con (finto) stupore ora che ho ricominciato a montare, quanto saltare sia estremamente facile. Ma SOLO il saltare. L'avvicinamento, la cadenza, l'impulso, le girate non sono contemplate perché il focus è "saltare". Che poi lo stile è anche buono e se non si fanno barre è per la tanta fortuna.
Ma non possiamo prendercela con Marghe88 o altri utenti se non riescono a vedere che c'è dell'altro nell'equitazione se a loro è sempre stato insegnato e fatto vedere solo quest'aspetto.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


giovedì 11 agosto 2011, 13:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
Infatti io non me la sono assolutamente presa con lei. Ma con il sistema in generale... l'equitazione va a rotolo se ci sono istruttori che per far imparare come girare correttamente agli allievi gli mettono in mano redini di ritorno senza redini.

Il concetto sbagliato secondo me è che per troppe persone il focus è "saltare". Saltare è la meno....se il lavoro, l'impulso e la girata sono corretti il salto viene poi da se.

_________________
-C-

Immagine


giovedì 11 agosto 2011, 14:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:05
Messaggi: 850
Località: Calusco d'Adda
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
cri&sbeauty ha scritto:
se il lavoro, l'impulso e la girata sono corretti il salto viene poi da se.


quoto in pieno!!! è inutile fare un salto perfetto se ci si è arrivati andando a zig zag o si è arrivati troppo lenti
scusate l'OT...

_________________
The Script are my inspiration, my strenght, my everything ♥ I met them on the 29th of january 2013, BEST DAY OF MY LIFE ♥

Potterhead till the end

Christopher Nolan is a GOD

Dreams feel real while we're in them. It's only when we wake up that we realize something was actually strange.

<<Tu credi nel destino, Sonny?>>
<<No>>
<<Perchè no?>>
<<Perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita>>


giovedì 11 agosto 2011, 17:34
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
se ci arrivi a zig zag il salto non è perfetto.
Non diamo la colpa sempre agli istruttori, c'è gente che fa cose di testa sua senza essere seguita da un istruttore. Ultimamente ho avuto occasione di verificare di persona situazioni del genere. Gente che cerca un nuovo maneggio in cui trasferirsi "dove sia possibile montare per conto proprio SENZA istruttore" esplicitamente richiesto.
Quindi alla fine che ammazza l'equitazione è il fai da te.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


giovedì 11 agosto 2011, 18:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
Ross ha scritto:
Gente che cerca un nuovo maneggio in cui trasferirsi "dove sia possibile montare per conto proprio SENZA istruttore" esplicitamente richiesto.
Quindi alla fine che ammazza l'equitazione è il fai da te.

sono d'accordo con te, e spesso questa è gente che non è assolutamente in grado di autogestirsi ma crede fermamente di essere un campione :giu:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 11 agosto 2011, 21:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:05
Messaggi: 850
Località: Calusco d'Adda
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
infatti, se non sei un'istruttore o hai poca esperienza fare equitazione fai-da-te non serve a niente, perchè non vedendo i tuoi errori non riesci a correggerli.

_________________
The Script are my inspiration, my strenght, my everything ♥ I met them on the 29th of january 2013, BEST DAY OF MY LIFE ♥

Potterhead till the end

Christopher Nolan is a GOD

Dreams feel real while we're in them. It's only when we wake up that we realize something was actually strange.

<<Tu credi nel destino, Sonny?>>
<<No>>
<<Perchè no?>>
<<Perchè non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita>>


venerdì 12 agosto 2011, 9:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
non è una questione di essere o no istruttore, è l'esperienza che conta. E l'esperienza è fatta di anni di lavoro, di tanti errori, di tanti cavalli e di tanto ascolto. Già dire non ho bisogno di un istruttore ti preclude la possibilità di ascoltare. Ascoltare tutto, quello che si deve e quello che non si deve fare. Da chiunque si impara, perchè per sapere cosa è giusto bisogna saper riconoscere cosa è sbagliato.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


venerdì 12 agosto 2011, 18:42
Profilo
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
perfetto evidentemente questo forum è per persone che si sentono molto esperte e hanno bisogno solo di mettere in mostra le loro capacità. ringrazio quelli che inizialmente mi hanno risposto con cortesia ed educazione. spero che prima o poi la vostra arroganza vi passi sopra come un treno e vi faccia chiudere un portone nel muso.


martedì 16 agosto 2011, 12:33
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
Guarda Maghe che la mia era una considerazione generale sul fai da te. Tu hai chiesto un consiglio e ti è stato detto che quello che stavi facendo non era corretto, tu ti sei sentita attaccata personalmente. Nessuno ce l'ha con te, ma sai bene che un forum è un luogo dove tutti esprimono un loro parere e ogn'uno lo
fa con i propri modi, gradevoli o meno. Tu dici che l'equitazione italiana va a catafascio perchè c'è gente che pensa di essere arrivata, io dico che l'equitazione va a catafascio perchè c'è gente che fa da se e se gli viene detto che non va bene si offende e si preclude così una possibilità di apprendimento. Sono due diversi punti di vista. Se per te usare le redini di ritorno al posto delle redini dirette è una bella cosa, per noi che lo facciamo di mestiere è una cosa inconcepibile. Come tu ti sei sentita attaccata dai nostri commenti, io sento attaccato il mio buon senso leggendo che uno degli usi delle redini di ritorno è insegnare al cavallo a girare.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


martedì 16 agosto 2011, 15:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
Ross, io non lo faccio di mestiere eh, sono un'amatrice (per di più molto ippotrasportata! : Chessygrin : )

_________________
-C-

Immagine


martedì 16 agosto 2011, 22:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
sì va beh Cris, consideralo un plurare maiestatis :marameo:

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


mercoledì 17 agosto 2011, 8:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
:acrepapelle: :acrepapelle: :acrepapelle: :acrepapelle: :acrepapelle: :acrepapelle: :acrepapelle: :acrepapelle:
No vabbè.....ma facciamo davvero?!?
Sta a vedere che ora la colpa è di chi fa le cose fatte per bene....e avendo più esperienza sa di che parla!
A cavallo non si smette mai di imparare....e qui penso non ci sia nessuno che crede di avere verità assolute in tasca....ma TU "Marghe88" fatti un bel esamino di coscienza.come ti han già detto in più persone quello che fai è sbagliato.Detto direttamente o con buone parole il succo è quello!


Ma se preferisci....... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: continua così che al tuo cavallo fa solo che bene!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


mercoledì 17 agosto 2011, 13:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
jiji come sei acida oggi, finite le ferie??? :acrepapelle: :acrepapelle: :acrepapelle:

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


mercoledì 17 agosto 2011, 17:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
No mi dispiace ho ancora una settimana..... :marameo:

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


mercoledì 17 agosto 2011, 19:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: redini di ritorno per imparare a girare
allora sei proprio acida di tuo!

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


giovedì 18 agosto 2011, 8:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO