Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 REDINI DI RITORNO SI O NO? 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio REDINI DI RITORNO SI O NO?
siccome è da sempre una discussione che riscuote sempre molto successo,perchè non metterla?


a me le redini di ritorno non piacciono, le ho usate un bel po' con il cavallo cercando di non fargli guardare le porte del maneggio,ma non sono servite a molto...poi io no sò tenerle in mano e in più mi fanno venire le vesciche...ma c'è gente ke le adora e le usa anche quando va in bagno..

vorrei la vostra opinione!


giovedì 17 febbraio 2005, 21:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
cavolo quando va in bagno?
no spiegati..come le mette?le lega al lavandino?
io personalmente non le uso quasi mai. credo comunque che vadano usate solo da persone molto esperte..

_________________
Immagine


giovedì 17 febbraio 2005, 21:36
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24
Messaggi: 3597
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
anche a me nn piacciono... le vedo come 1 "mi tira fare troppa fatica"... cn gin a volte l'anno scorso le mettevo abbinate al filettone grosso... xkè col lavoro che facevamo o montavo cn morsi 1 po duri o nn riuscivo a montarlo senza redini... ora invece filettone da puledro vuoto e va veramente trooooppo bene.... eh... qndo il mister fa la differenza... e che mister!

_________________
"Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò"
___Bea &Lady___


giovedì 17 febbraio 2005, 22:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
a me sinceramente non piacciono per niente... non le ho mai usate e spero di non utilizzarle mai... ho notato che un cavallo nel mio maneggio dopo essere stato lavorato con redini di ritorno era molto molto più rigido di collo... evidentemente la tipa che lo montava non le sapeva utilizzare...

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


giovedì 17 febbraio 2005, 22:03
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 69
Località: Lazio
Messaggio 
io le ho usate e ho capito ke nn servono a molto... credo anche ke sia una costrizione x i cavalli... è cm una carrucaola....io le userei sl cn i puledri x insegnare ad abbssare la testa!!

_________________
meglio 1giorno da leoni ke 100da pecora!!!

impossible is nothing!!!

otty e fra v voglio tr bn

saretta 6 una gran cavalla!!!

ginevra nn voglio perderti...

QUALE ANGELO MI RISVEGLIA DAL MIO LETTO FLOREALE?T PREGO GENTILE MORTALE CANTA ANCORA! IL MIO OREKIO è MOLTO PRESO DALLE TUE NOTE CM IL MIO OKKIO E' INCANTATO DALLLA TUA FORMA...IO T AMO!!!


giovedì 17 febbraio 2005, 22:14
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
sempre il solito discorso se usate in modo corretto servono ma come sempre sevono per correggere un atteggiamento non per crearlo

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


giovedì 17 febbraio 2005, 22:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
ragazzi è tornato anche Ufo.. l'uomo ponderato..mai una parola sprecata!ma ma..io sono troppo contenta..mi devo sgasare un attimo..

_________________
Immagine


giovedì 17 febbraio 2005, 22:20
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:09
Messaggi: 69
Località: Lazio
Messaggio 
infatti la correggi il puledro sta cn l'incollatura alta e tu la correggi abbassandola...

_________________
meglio 1giorno da leoni ke 100da pecora!!!

impossible is nothing!!!

otty e fra v voglio tr bn

saretta 6 una gran cavalla!!!

ginevra nn voglio perderti...

QUALE ANGELO MI RISVEGLIA DAL MIO LETTO FLOREALE?T PREGO GENTILE MORTALE CANTA ANCORA! IL MIO OREKIO è MOLTO PRESO DALLE TUE NOTE CM IL MIO OKKIO E' INCANTATO DALLLA TUA FORMA...IO T AMO!!!


giovedì 17 febbraio 2005, 22:29
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
appunto.in alcuni casi possono risultare utili,ma solo in mano di chi le sa usare..iopersonalmente non le ho mai usate,le vedo un po' come una costrizione per il cavallo..a Ronny servirebbero,ma ha già il gogue.che mi sembra troppo costrittivo e crudele anche quello...

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


giovedì 17 febbraio 2005, 22:41
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48
Messaggi: 174
Località: Lombardia
Messaggio 
io le uso con il filetto
soprattutto le uso con la cavalla ke ha la testa mooolto alta e la monto con le redini un po' lunghe in modo ke distenda un po' il collo verso il basso!!!

ciauuuu


giovedì 17 febbraio 2005, 22:46
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:19
Messaggi: 131
Messaggio 
<font face="Tahoma">...io le uso ma solo con un cavallo con l'altra non servono e non le vuole proprio!</font id="Tahoma">

_________________
Clooney è come un vestito di Chanel. E' sempre di moda


giovedì 17 febbraio 2005, 22:52
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:43
Messaggi: 38
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Le redini di ritorno come già detto vanno usate da persone esperte ma non con periodi troppo lunghi..Usate da un "inesperto" possono rovinare il cavallo e con lo svantaggio che quando le togli ti ritrovi un cavallo ancora più rigido e difficile da tenere..[:)][:0]


giovedì 17 febbraio 2005, 23:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08
Messaggi: 1018
Località: Lazio
Messaggio 
io le uso a casa insieme al filetto e devo dire che mi ci trovo benissimo ho il cavallo che lavora composto e che spinge cn i posteriori! ciò nn vuol dire che quando gliele tolgo è rigido anzi è molto sciolto e lavora abbastanza bene! io mi ci trovo bene perchè cambiare?[;)]

_________________
I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...

Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE

Cura il cavallo e sarai un cavaliere!

****T La Loi****


giovedì 17 febbraio 2005, 23:14
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 10:11
Messaggi: 720
Messaggio 
vero poi cmq ci sono vari modi per usarle attaccate sotto oppure ai lati oppure nelle mani all'esterno o all'interno oppure come le redini normali separta edal mignolo oppure dall'indice li dipende tutto dai problemi e dall'abitudine

_________________
I believe I can fly
I believe I can touch the sky
I think about it every night and day
Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly


giovedì 17 febbraio 2005, 23:16
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:07
Messaggi: 698
Località: Lombardia
Messaggio 
io le ritorno nn le ho mai usate con il mio cavallo xkè se le mettevo si incappucciava e nn andava + avanti ma le ho usate spessissimo con altri cavalli e mi trovavo bene....x saltare ovviamente le toglievo cmq anche se avevo fatto il riscaldamento con le ritorno nn è ke appena le toglievo il cavallo era una trave anzi era il contrario!!
cmq è vero anche ke posso rovinare il cavallo....dipende tutto da come si usano!!

_________________
<b><center>[:439]<font size="3"><font color="blue"><font face="Comic Sans MS">Jonky tvtttttttb</font id="Comic Sans MS"></font id="blue"></font id="size3">[:439]</b>
[:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436] [:436]

[:393]<font color="red"><font size="2"><font face="Comic Sans MS"><b>un'assurdità plausibile è sempre meglio di una possibilità che non convince!</b></font id="Comic Sans MS"></font id="red">[:393]</font id="size2"></center>


giovedì 17 febbraio 2005, 23:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO