Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 retina antimosche super coprente 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
anche il mio è molto fastidioso per i moschini mosche ecc.. io uso questa, anche per saltare in paseggiata paddok e qdo facciamo le passeggiate notturne ...non mi sono mai schiantata tranquilla in piu' funziona!!!

. [img]/public/uploaded/forum/lyy/20065492429_Dsc_0001.jpg[/img] 85,71 KB

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 4 maggio 2006, 9:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
a dimenticavo, in commercio esiste un altra mascherina analoga a quella della foto ma piu' leggera e più chiara, ma dura Natale -S.Stefano!! xciò ti consiglio proprio la mascherina da paddok anche qdo monti

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 4 maggio 2006, 9:27
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Secondo me è molto vero quello che dici ma come nei figli il troppo amore ti fa cercare il massimo della protezione e poi.... mai come ora le allergie sono così diffuse nell'umanità.

I cavalli ora sono sempre e forse troppo accuditi, chiusi per molte ore al giorno in box di lusso, asettici, puliti, sicuramente accuditi e coccolati ma nel tempo le loro naturali difese vengono a mancare come viene a mancare la loro naturale accettazione del fattore mosche, zanzare ecc....

Nel dressage, disciplina che più mi affascina, è quasi diventato un delitto richiedere che il concorrente gareggi in primavera estate senza la cuffietta antimosche perchè tutti e proprio tutti i concorrenti dichiarano di avere un soggetto altamente sensibile a questi fastidiosi animaletti......

La dice lunga!
[/quote:2x8qp4cz]

E'verissimo quello che dici, è proprio la mentalità di fondo che è sbagliata e così facendo abbiamo portato i cavalli ad essere sempre più lontani dalla loro vera natura! Io certe cose le trovo molto esagerate...Anche io guardo ilbene dei miei cavalli, per esempio a due non potrei mai fargli mancare la coperta invernale, ma mi limito alle cose strettamente essenziali...Un altro mio cavallo d'inverno ha un pelo che sembra un orso e tutti mi dicono di mettere la coperta...Io mi rifiuto per principio...ma sicuramente non è un cavallo da dressage! Dipende molto anche dall'ambiente e la disciplina...


giovedì 4 maggio 2006, 11:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13
Messaggi: 1110
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Su RomaniTempoLibero c'è questa:
http://www.romanitempolibero.it/product ... otto=1018#

_________________
Il cavallo non è un motore, ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...


giovedì 4 maggio 2006, 12:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Miii un incappucciatooooo!!!


giovedì 4 maggio 2006, 12:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
io ed Ippic iniziamo a sentire le mosche... [}:)]
non gli metterei mai quelle cose, ma forse una cuffietta la comprerò... se mi capita l'occasione(quelle normali per le orecchie)...

ma esistono cuffiette anche per noi??? [:(]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 4 maggio 2006, 13:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

io ed Ippic iniziamo a sentire le mosche... [}:)]
non gli metterei mai quelle cose, ma forse una cuffietta la comprerò... se mi capita l'occasione(quelle normali per le orecchie)...

ma esistono cuffiette anche per noi??? [:(]


Ma Silvia...non usi nemmeno la cuffietta normale???[xx(]
Quì da noi se non le metti i moscerini bastardi gli mangiano le orecchie[}:)]
Comunque Mies...noi in maneggio ne abbiamo una di mascherina che copre tutto..sono quelle che usano x i trottatori


giovedì 4 maggio 2006, 13:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
beh, Patty cara... ho il cavallo in fida da soli due mesi, abbi pazienza... [:D]
comunque da noi ci sono i moscerini, ma non tantissimi... per il momento!!! [xx(]

quel che voglio dire è che ho esagerato un pò, per adesso lavoriamo ancora bene! [:)]
l'unica è che al passo diventano un pò fastidiosi... [B)] pazienza, faremo solo troppo e galoppo! ihihih! [:D]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 4 maggio 2006, 13:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

beh, Patty cara... ho il cavallo in fida da soli due mesi, abbi pazienza... [:D]
comunque da noi ci sono i moscerini, ma non tantissimi... per il momento!!! [xx(]

quel che voglio dire è che ho esagerato un pò, per adesso lavoriamo ancora bene! [:)]
l'unica è che al passo diventano un pò fastidiosi... [B)] pazienza, faremo solo troppo e galoppo! ihihih! [:D]



Eheheh è vero...è da poco che hai Ippic![;)]
Io glie la stò già mettendo da un mesetto, ma per fortuna non ce ne sono ancora molti...d'estate purtroppo ci sono giorni in cui ti mangiano viva...[xx(]


giovedì 4 maggio 2006, 13:47
Profilo
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
io non gli metto nemmeno la cuffietta normale.. airo la odia, preferisce i moscerini alle cuffiette!

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


giovedì 4 maggio 2006, 14:14
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E'verissimo quello che dici, è proprio la mentalità di fondo che è sbagliata e così facendo abbiamo portato i cavalli ad essere sempre più lontani dalla loro vera natura! Io certe cose le trovo molto esagerate...Anche io guardo ilbene dei miei cavalli, per esempio a due non potrei mai fargli mancare la coperta invernale, ma mi limito alle cose strettamente essenziali...Un altro mio cavallo d'inverno ha un pelo che sembra un orso e tutti mi dicono di mettere la coperta...Io mi rifiuto per principio...ma sicuramente non è un cavallo da dressage! Dipende molto anche dall'ambiente e la disciplina... [/quote:2qerw39v]

Il mio psi e' un ex cavallo da corsa. Quando le mosche lo beccano, la pelle gli si rompe, letteralmente. A livelli tali per cui non ha piu' pelo sulla pancia e gli vengono delle pustole infette le quali devono essere curate con creme antibiotiche. La cura e' molto lunga e il cavallo e' davvero miserabile.
Oppure gli metto il "pigiamino orrendo e ridicolo" che non permette alle mosche di morsicarlo.
Per voi sara' una cosa inutile, superlativa, paranoica e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Per me e' il minimo che io, da proprietaria responsabile, possa fare per far si che il mio cavallo abbia una vita serena.


giovedì 4 maggio 2006, 16:30
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
No!! per me in questo caso non è una cosa inutile! E' proprio quello che ho cercato di dire: se si hanno delle patologie bene precise è un dovere del proprietario fare come fai tu, io farei lo stesso! Non capisco e accetto invece quelle che sono solo paranoie, quelli che non accettano nemmeno le mosche addosso al proprio cavallo, che al massimo possono fargli sbattere la coda ripetutamente, come noi agitiamo le mani!
E inoltre penso, ma è un discorso in generale, che siamo stati noi in tutti questi anni a indebolire gli animali, a forza di cure e pasticci spesso inutili, come se fossero bambini. Ma non èrivolto a te. Fossi nel tuo caso farei lo stesso![;)]


giovedì 4 maggio 2006, 18:24
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">E inoltre penso, ma è un discorso in generale, che siamo stati noi in tutti questi anni a indebolire gli animali, a forza di cure e pasticci spesso inutili, come se fossero bambini. Ma non èrivolto a te. Fossi nel tuo caso farei lo stesso! [/quote:2vv7dgns]

Oh good! [:)]

E concordo sul fatto che, se lasciati in un ambiente naturale completo, la maggioranza dei cavalli sta bene senza bisogno di pasticci. E' il motivo principale per cui i miei tre cavalli stanno all'aperto 24 ore al giorno (con stalle aperte da cui possono entrare e uscire a piacimento) anche se il povero Dexter d'estate sembra appena arrivato da un'altro pianeta come e' conciato [:D]


giovedì 4 maggio 2006, 18:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
mzpeepers ha scritto:

Per saltare io la leverei la maschera.....

Ma se credi che quello sia ridicolo......guarda cosa ho dovuto prendere al mio psi che e' allergico alle mosche! [:D][:D]

http://www.valleyvet.com/ct_detail.html ... ccd=INK001



ahuhauhauhauhauhauhauhahuauhauhauhauhuhauha
ma che cos'èèèèèèèè
nooo
ma veramnete vai in giro così? o la metti solo a casa?
scusami ma è troppo stranoooooo!!!!!!!!!
[:D][:D]


giovedì 4 maggio 2006, 19:04
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
Giudice ha scritto:

Secondo me è molto vero quello che dici ma come nei figli il troppo amore ti fa cercare il massimo della protezione e poi.... mai come ora le allergie sono così diffuse nell'umanità.

I cavalli ora sono sempre e forse troppo accuditi, chiusi per molte ore al giorno in box di lusso, asettici, puliti, sicuramente accuditi e coccolati ma nel tempo le loro naturali difese vengono a mancare come viene a mancare la loro naturale accettazione del fattore mosche, zanzare ecc....



A volte siamo noi che il facciamo diventare delicati, riempiendoli di repellenti, creme, spray vari...perchè non lasciamo che faccia madre natura?


[/quote]

mahhh...non credo sia il caso del mio cavallo,seppur il topic sia stato aperto apposta per lui.

il mio cavallo è vissuto allo "stato brado"(per esser delicati)per ben 7 anni ,finchè non l'ho comprato io 2 mesi fa.

eppure sta di fatto che lui soffre moltissimo le mosche.

dubito dipenda solo da noi,dipende da soggetto a soggetto.

i miei,trattati tutti in egual misura(faccio presente che non uso nessuno spray,nè showsheen,nè antimosche in quantio,soprattutto il secondo,temo sian solo"suggestioni" che con due gocce di sudore svaniscon nel nulla)si comportan in maniera differente:

il mio ex cavallo era obbligato ad usar sempre la mascherina perchè le mosche gli facevan le uova neglio occhi e diventavan come due palline da tennis[xx(]

il mio sauro è totalmente indifferente a tutto

la cavalla diventava ingestibile:pericolosa ed aggressiva se c'eran mosche o si osava coprirla con una coperta in pile anzichè in lana

tutti son diversi,ognuno è più o meno suscettibile a seconda di carattere e sensibilità cutanea.

_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


venerdì 5 maggio 2006, 14:43
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO