Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 retina antimosche super coprente 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
nn penso sia una cosa che dipenda da come li trattiamo!!
totò per esempio ha vissuto 9 anni in pinea libertà in campagna prima di essere domato e tutt'oggi impazzisce se gli gira intono una mosca.
l'anno scorso robe che uccidesse il proprietario della scuderia perchè un tafano gli girava intorno. correva avanti e indietro al galoppo sfrenato e mancava poco prima che tirasse giù il recinto. l'hanno dovuto portare in doccia per cercare di mandargli via quell'essere ronzante con l'acqua!! mi hanno raccontato che era completamente via di testa, choc puro!!!
anche oggi in scuderia finita la lezione lo stavo spazzolando per rimettergli le fasce e se nn studio di spostarmi mi avrebbe falciato! aveva una mosca che girava sotto la pancia e stava tirando calci a manetta!
ho dovuto spruzzargli un po' di antimosche prima che si facesse male o che facesse del male a chi passava!
il grigio invece è immontabile se nn ha la cuffietta e se prima di metterlo in giostra nn gli spruzziamo l'antimosche la tira completamente giù a furia di calciare per togliersele di dosso!
entrambi sono così dal giorno in cui sono arrivati con noi, quindi nn dipende proprio da come vengono trattati da noi (poi cmq c'è caso e caso)!

al di là di tutto, mai li farei andare in giro con una cosa del genere!!!

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 5 maggio 2006, 14:55
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 23:26
Messaggi: 1113
Località:
Messaggio 
si mummy,credo anch'io.

_________________
<font size="1"><font color="green">T'amo, o mio pio cavallo;
e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
0 che al gioco inchinandoti contento
L'agil opra di Miky grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro de' pazienti occhi rispondi.
Da la larga narice umida e nera
Fuma il tuo spirto, e come un inno lieto
Il nitrito nel sereno aer si perde;
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.</font id="green"></font id="size1">


venerdì 5 maggio 2006, 15:35
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Non dico da come li trattiamo noi, individualmente, ma da come nel corso delle generazioni li abbiamo esposti a stili di vita e cure sempre più lontane dalla loro natura. Poi sicuramente, come nelle persone, ci sono i casi più delicati e sensibili, o allergici...


venerdì 5 maggio 2006, 15:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
o schizzofrenici!!!
totò diventa pericolosetto a volte, ma nn lo fa assolutamente con cattiveria [:(].
non so se dipenda da come li abbiamo umanizzati nel corso degli anni. certo è che magari 50 anni fa, le mosche e i tafani nn erano così rognosi e con le stagioni fredde la maggior parte schiattavano [:)]
ora sopravvivono agli inverni e l'estate successiva ti ritrovi assalita!!
ho notato questa cosa anche rispetto a 6/7 anni fa!!

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 5 maggio 2006, 16:07
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Vero!!Prima o poi ci troviamo le mosche tze tze!![:D]


venerdì 5 maggio 2006, 16:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
tiè tiè [:397][:397]
quelle portano solo guai, che se ne stiano dove sono ora o che si eclissino tutte in un solo colpo!!!

non so da voi, ma qui nella mia zona i tafani sembrano elicotteri e i papatachi sono delle bestie, se ti pungono ti gonfi come una molgonfiera e nn ti accorgi di essere punto finchè nn lieviti [:169][:169][:169][:169] impazzisco io con dosi mostruose di autan addosso (e fortunatamente qualche anima pia che mi ha regalato una cremina portentosa [:I] e una penna post puntura altrimenti sarei già morta da tempo) figuriamoci quei poveri cavalli!!


cmq ho trovato un prodotto ottimo che funziona un po' di più di quelli che si trovano normalmente in selleria!! costa un pochino e nn puzza da citronella [:)]

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 5 maggio 2006, 16:56
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Come ti capisco!! Anche qua d'estate è un delirio, da diventare matti. Zanzare, tafani...
Ai cavalli spruzzo aceto e citronella, per quanto dura, e io vai di autan!!
Per non parlare delle zecche...ovviamente non sopra di me!![:D][:D]


venerdì 5 maggio 2006, 17:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
zecche se ne vedono pochissime, quasi nulla!!
ma di tafani e papatachi vedi sciami interi!!!

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 5 maggio 2006, 17:56
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
...cosa sono i papatachi? Forse noi li chiamiamo in un altro modo...


venerdì 5 maggio 2006, 17:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
una sottospecie di zanzarina che punge peggio di una zanzara normale!!

_________________
Amori siete fantastici


venerdì 5 maggio 2006, 18:03
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
...no...quella mi manca![:D]
Comunque il mio cavallo patisce tanto sotto la pancia. In passeggiata si da dei calcioni sulla pancia che mi fa sollevare a prova di ernia! Pensare che è così bello fare una passeggiata la sera d'estate...


venerdì 5 maggio 2006, 18:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
I nostri stando in paddock sono abiutati. Certo per fortuna tafani non se ne vedono molti. Ci sono però periodi di grande umidità e specialmente prima che esca il sole al mattino sono un po' inquieti o verso il tramonto.
La vipera da tanto si gratta (oltre ai morsi che si dà alla pancia, si mette a terra e si sposta avanti e indietro per grattarsi[xx(]) ha la pancia senza peli in estate ...

L'unico che manifesta grande fastidio al naso mentre lavoriamo è il vecchio, ma ho trovato una di quelle maschere complete che mi avevano portato dagli USA e che mi ero scordata di avere, proverò ...


sabato 6 maggio 2006, 6:56
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Per loro deve essere proprio una tortura...
Ieri ho visto le prime zanzare e moschini..[}:)]
I tafani per fortuna in scuderia non ci sono, li troviamo solo nei boschi in cui facciamo le passeggiate. L'anno scorso uno mi ha punto in testa, non vi dico il male! Lì ho capito che cosa devono provare i cavalli...
Al mio argentino, però, se gli mettesi la maschera....mi venite a prendere su per una pianta!![:D][:D]


lunedì 8 maggio 2006, 11:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
Il mio ha il sangue avvelenato muahahahaha!!!!!
No scherzi a parte...le zanzare gli stanno davvero lontano. E i moscerini solitamente anche! Sono l'unica del maneggio che non conosce nè aglio nè citronella! Mai una puntura nullaaaaa!!! Sangue sardo è! Ayhoooo!!! hiihihihihhi!!!!
E cmq i cavalli con le cuffie nere a me fanno paura ahhaahah!!! Sembrano tanti batman!!! ahahaha!!![:D][:D][:D]

_________________
Immagine


venerdì 9 giugno 2006, 16:24
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
horseriding ha scritto:

Il mio ha il sangue avvelenato muahahahaha!!!!!
No scherzi a parte...le zanzare gli stanno davvero lontano. E i moscerini solitamente anche! Sono l'unica del maneggio che non conosce nè aglio nè citronella! Mai una puntura nullaaaaa!!! Sangue sardo è! Ayhoooo!!! hiihihihihhi!!!!
E cmq i cavalli con le cuffie nere a me fanno paura ahhaahah!!! Sembrano tanti batman!!! ahahaha!!![:D][:D][:D]


Sono gelosissima!!!!!!! [:D][:D][:D][:D]


venerdì 9 giugno 2006, 16:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO