Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:58



Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 """"""""SACRIFICI""""""""" 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
be,sull'uscire meno ti do ragione...
io esco solo il sabato sera e il piu delle volte torno a casa prestissimo perche crollo dal sonno!


domenica 1 maggio 2005, 11:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:04
Messaggi: 222
Località: milano
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">è negare un bel regalo di compleanno a mia mamma "mi spiace mamma.. ho lka ferratura da pagare [/quote:28ji7tcw]
anche io alla mia mamy regalo solo qualke letterina ho al massimo dei fiori... ma nulla di ke... visto ke devo comprare tante cose x sid, poi x comprermi le foto alle gare e x....... Mia nonna quando mi da la mancia mi dice di comprarmi qualke cosa x me ma io li tengo da parte x il ciccino...

_________________
L'ARIA DEL PARADISO è QUELLA CHE SOFFIA TRA LE ORECCHIE DI SID

VOGLIO MONTARE IN CORSA!!!!!!!!!DAI SBRIGATEVI CON STA CAVOLO DI PATENTE KE NN VEDO L'ORA!!!!!!!

*ti senti come un "zombie" a scuola,ma alla fine della giornata riesci a ritornare in "vita" per montare 3 cavalli

***a volte angelo a volte diavolo ma sono sempre io!!!!!***


domenica 1 maggio 2005, 13:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Io ormai non monto più con assiduità come una volta... ogni tanto mi faccio una lezioncina.. una passeggiatina... tutto perché con l'università le spese a casa si sono triplicate e quindi ho cominciato a fare dei tagli...fosse solo questa la rinuncia a casa... [V]
Quando montavo regolarmente (tutti i giorni l'estate) e ciò accadeva quando avevo dai 9 ai 13 anni, spalavo la mer""a nei box per pagarmi la lezione... Cosa che ricomincerò questa estate se voglio ricominciare a fare un lavoro serio...

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


domenica 1 maggio 2005, 14:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Bhè, io,il mio boy ed un altro ragazzo,abbiamo 4 cavalli che vivono insieme in un localino adibito a stalla.
Noi paghiamo solo un piccolo fitto mensile, ma dobbiamo provvedere a tutto noi.Comprare fieno, paglia, segatura, caricarla e portarla nella stalla, smaltire il letame caricando il trattore ogni fine settimana, pulire i boxes, dar da mangiare(4 volte al giorno), ora che la puledra è rimasta orfana, farle il latte ogni 4 ore, farli uscire, lavorarli, pulirli ecc ecc.
Non vi naascondo che ogni tanto mi prende un pò di sconforto, a volte il lavoro è così tanto che non facciamo in tempo a montare...di sacrifici ne stiamo facendo tanti.
Tutti noi lavoriamo 8 ore al giorno ed io studio anche.
A volte sono felice di tutto questo, altre sono demoralizzata e stanca, a volte mi sento la persona più felice del mondo,altre "schiava"dei cavalli però, conme recita quel proverbio: "Hai voluto la bicicletta? E mò pedala!"
Infondo, il dottore non ce l'ha prescritto e l'abbiamo scelto noi...ed hai voglia a lamentarti, senza cavalli non potremmo vivere, sono il nostro sangue!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 1 maggio 2005, 14:50
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
Ilion ha scritto:

qst scrfc... eccecc--- parlate italiano per favore. la nostra è una lingua tanto bella, usiamola nella sua interezza.

no.. non son d'accordo.

io, come altri, a 12 anni, <b>facevo fare il giro bimbi sui pony per guadagnarmi la lezioncina.

oppure sellavo i cavalli per la lezione, sempre per guadagnarmi la lezioncina.</b>
poi ho iniziato a lavorare come stalliere. orari davvero impossibili, paghe impressionanti. ma per passione.. pur di mantenermi la mezza fida... l'ho fatto...

non è un sacrificio non uscire a ciacolare con gli amici. non lo è proprio. se questo è un sacrificio.. cambiate sport.




io stupida l'ho smewpre fratto gratis per il puro gusto di farlo e per aiutare il maneggio al quale ero particolarmente legata...

mmm sacrifici?? non comprarmi nulla per me da 3 anni oramai.. avere 1 solo paio di scarpe (bucate) da metter tutti i giorni, 4 anni senza vacanze, "sacrifici" in un certo senso può esser montar 8 cavalli al giorno in agosto.. quando gli altri se ne vanno in vacanza... ma mi diverte... e idem d'inverno.. è alquanto massacrante...

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


domenica 1 maggio 2005, 20:30
Profilo
Messaggio 
mah io non parlerei di sacrifici, ma piuttosto di scelte...alla fine chi mi obbliga ad andare a cavallo, a farmi il culo per fare le cose bene, a alzarmi presto di domenica, a fare le gare al posto delle vacanze , a comprarmi una cosa x il cavallo piuttosto che per me...chi mi obbliga?! lo faccio perchè mi piace, e perchè non sarei altrettanto felice se non lo facessi!!!

il discorso che fa Ilion è diverso...io ho la fortuna di potermelo permettere come divertimento, ma c'è chi fa davvero fatica a mantentersi un cavallo, allora si tratta di vero sacrificio!


domenica 1 maggio 2005, 20:58
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
beh....nn penso siano sacrifici poi cosi grandi!visto ke una cosa a cui tengo!e cmq x l uscire esco qnd nn sn in gara...ke vado a ballare...al pub...al ristorante...sto cn gli amici...e sinceramente preferisco essere cosi ke essere cm molti miei amici ke nn hanno interessi....vanno giusto a ballare...s interessano sl a cosa indossare e a cn quali xsone uscire x essere i piu "in" d Riccione!(ke gente ke frequento![:D]) preferisco avere una passione!!!!!![;)]
anche se qst comporta:
avere tutti i pomeriggi della settimana eccetto il lunedi impegnati...e se ho voglia d svegliarmi il sabato e la domenica vado d mattina(se nn ho le gare)
svegliarmi presto x andare in gara...tipi qst week end alle 3.30!!!
i vari dolori fisici![8D]
fare su e giu ogni giorno x andare al circolo...il piu delle volte d corsa(visti i miei orari d scuola!)
ecc....ecc...ecc.....
ma c sn anche tante soddisfazioni!!!e quindi tutto il resto passa in secondo piano![:I][:o)][:D]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


lunedì 2 maggio 2005, 0:00
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
sacrifici che farei e nn smetterei di fare per tutto l oro del mondo... hehehe

esco da scuola prendo l autobus, 40 minuti e sn in maneggio. mangio 1 mela e via.. lezione, finisco ancora pulmann. arrivo a casa e ho da stirare le camicie di mio nonno ( e il mio lavoretto.. mi da 10 euro) finisco e mi metto a studiare. faccio cena, studio e vado a nanna.
in estate vado via 15 giorni se e tanto e quando sono in maneggio sn totalmente schiavizzata..
vado in giro con i pantaloni rattoppati, e meno male che mio zio ogni tanto arriva cn carichi di vestiti per me... sennoandrei in giro senza niente addosso

PERO LO FAREI PER SEMPRE SE MI ASSICURASSE DI AVERE UNA VITA SERENA INSIEME AL MIO CAVALLO, E POTER PUNTARE IN ALTO

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


lunedì 2 maggio 2005, 18:54
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 22:37
Messaggi: 49
Messaggio 
ho 22 anni,lavoro in scuderia per orari impressionanti e paga stra misera.....vacanze me le sogno,se vado via 1 giorno i miei diavoletti nn mangiano.e x di piu mi rendo conto che con lo stipendio nn mi pago manco la pensione del bambi.perchè farlo?PASSIONE,e voglia di imparare.e divertimento,e 1 po'di spirito di sacrificio.perchè mi spiace,ma nn credo che nessuno di voi 1 giorno,dopo 1 settimana massacrante a scuola,la domenica mattina si sia svegliato col brocio,al pensiero di dover lasciare il piumone x correre a montare....


lunedì 2 maggio 2005, 22:23
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2005, 20:14
Messaggi: 40
Località: Lombardia
Messaggio 
bambi ti capisco.. ho lavorato per 3 mesi in un maneggio... 17 cavalli... 17 box... tre volte al dì... per 300 euro al mese... la pensione di Ilion :)

li tutto il giorno... senza nemmeno la club house e il riscaldamento... mi dovevo portare un panino da casa per mangiare...


lunedì 2 maggio 2005, 23:56
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 16:03
Messaggi: 145
Messaggio 
a volte si parla di sacrifici...penso siano scelte che si fanno...il mio è un sacrificio...per fortuna non vado a scuola il sabato ma ho il pomeriggio due giorni..


martedì 3 maggio 2005, 12:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo me invece nn è un sacrificio, x' una cosa che si fa volentieri, invece i sacrifici sono sacrifici no???????? ...ihihih nel senso che è una cosa che nn fai tanto volentieri, x' me è un sacrificio lavorare mica andare a cavallo!!![:D][:p][:D]

_________________
ImmagineImmagineImmagine


martedì 3 maggio 2005, 12:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
Lyy ha scritto:

secondo me invece nn è un sacrificio, x' una cosa che si fa volentieri, invece i sacrifici sono sacrifici no???????? ...ihihih nel senso che è una cosa che nn fai tanto volentieri, x' me è un sacrificio lavorare mica andare a cavallo!!![:D][:p][:D]


Hai ragione "nullafacente"!!!!ihihihihihihihi![;)]


martedì 3 maggio 2005, 12:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
[:D][:D][:D]ihihihihihihih si si è proprio azzeccato!!!!!!!!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 4 maggio 2005, 9:34
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
Io ormai il sabato e la domenica li uso per andare dalla mia bimba!!!
Prima uscivo sempre con i miei amici ora che c'è lei nn lo faccio + sia perchè con i miei amici ci st o tutta la settimana e poi lei la vedo molto meno di loro e mi sembra giusto dedicargli un pò di tempo!!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


mercoledì 4 maggio 2005, 19:17
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO