Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:02



Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16
 Selle Podium o Prestige 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Selle Podium o Prestige
larecidiva ha scritto:
io ho da due anni una trekker..l'ho sempre trovata sicura fantastica comoda e fenomenale..io monto all'inglese, ma ho seri problemi ai menischi e la sella inglese con il tempo me li distrugge...
solo che da una settimana il cavallo si è fiaccato sulla schiena , sotto il garrese, o meglio si è spelato tanto, ma la pelle non ha lacerazioni..sono disperata perchè è l'unica sella con cui ci trovavamo..ho provato anche la podium ma niente...
consigli?
come mai non gli ha mai fatto nulla? mi sembrava impossibile che quel tipo di sella potesse fiaccare...
grazie


..strano..sicura che magari non avevi messo bene la copertina ?


lunedì 11 maggio 2009, 12:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 9:01
Messaggi: 132
Località: all over the world
Messaggio Re: Selle Podium o Prestige
si si
la cambio anche ogni volta
infatti riporovando a montare con la stessa sella, per una mezzoretta ho visto che la pelle si stava fiaccando proprio lì


lunedì 11 maggio 2009, 13:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Selle Podium o Prestige
..boh..
o che magari il cavallo sta cambiando muscolatura e la sella comincia a schiacciare troppo tanto o troppo poco su nuove masse muscolari..o il contrario..magari è dimagrito..
ma è molto strano che con la sella che hai sempre usato si fiacchi improvvisamente..hai provato a chiedere al veterinario?


lunedì 11 maggio 2009, 14:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 9:01
Messaggi: 132
Località: all over the world
Messaggio Re: Selle Podium o Prestige
si
dice che secondo lui non "si adatta al cavallo"
c'è anche da dire
che prima facevo passeggiate di un'ora al max
ora sto fuori anche tutto il pomeriggio....
comunque ho appena preso direttamente da santis una Roma' della Podium, speriamo bene.....arriverà in qualche giorno..


lunedì 11 maggio 2009, 14:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Selle Podium o Prestige
scusa larecidiva ma mica vuoi metterti a fare dressage?
e prendi una sella da endurance/ passeggiate?o non è lo stesso cavallo... :lol:
non ho mica capito..


lunedì 18 maggio 2009, 21:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 9:01
Messaggi: 132
Località: all over the world
Messaggio Re: Selle Podium o Prestige
è così sbagliato avere sia una sella comoda in passeggiata che una per lavorare dentro?
:roll: :roll:
intanto, la questione dressage è da approfondire..ho usato condizionali..un mi piacerebbe non sempre diventa "faccio"..perchè ci sono troppi fattori che influiscono..se hai tempo, e voglia dai pure un'occhiata ai miei post passati e potrai capire...
ora ho una sella da salto devo.....oux e una da trek della pr***ge che entrambe lo fiaccano...che non uso da mesi e perciò devo rinnovare il tutto...e visto che comunque non salterei più non mi sembrava il caso di prendere una sella "da so" ancora, ma una più consona a quello che devo, vorrei, forse, in un futuro anche lontano, fare...oddio, se potessi mi prenderei anche una m***l da so, per me le selle sono una mania, come per chi colleziona orologi, il mio ex istruttore ne ha una 20ina e dovessi vedere come le cura...diciamo che mi ha passato un pò la cosa.adesso per soldi più che altro, devo vendere la devo***x, perchè non posso tenerla lì a far le ragnatele e ho già l'ansia..che vuoi che ti dica, ognuno ha le sue fisse...c'è chi ha mille frontalini decorati (cosa che personalmente non mi piace), c'è chi 300 fasce da lavoro colorate (a proposito, ieri ne ho viste con orsetti...mega!!!), una ragazza che monta con me ha un cavallo baio e uno sauro..ha la stessa sella, stesso modello, stessa misura sia nera che testa di moro..perchè secondo lei su baio ci va nera e viceversa con il sauro..
scelta opinabile, ma se a lei va bene così...amen....
se è per quello in garage ho ancora una big horn da reining, reduce dalle prime esperienze equestri che risalgono alla prima avelignese di 10 anni fa..eppure..è lì anche se non monto più all'americana da una vita

tutta sta solfa per dire che...
scusa ma non capisco il tuo appunto :ok:

un cavallo che lavora in piano, non dico da kur, ma non può anche uscire in passeggiata?e non si può usare in caso una sella più consona per il tuo ginocchio e soprattutto per la sua schiena...?io ho provato a star fuori qualche ora con la sella da so...ho fatto metà il percorso a piedi..un conto è lavorare dentro per 40 minuti come faccio io (non ho velleità agonistiche, purtroppo non frequento i grandi istruttori che qualcun'altro può frequentare..ma per diversi motivi mi ritrovo a dover montare senza nessuno che mi segua..per ora..da qui la scelta del "forse faccio dressage", da qui il fatto di voler imparare qualcosa per non rovinare il mio cavallo soprattutto). ho avuto problemi al menisco 3 anni fa che mi hanno appiedata per quasi un anno
secondo me è fondamentale che un cavallo, OVVIO, per i livelli che faccio io (molto bassi), possa fare più cose..è anche ovvio che non lo metto a radunare vitelli...
di endurance nessuno ha mai parlato... :|
spero di essermi spiegata :idea!:


Ultima modifica di larecidiva il lunedì 18 maggio 2009, 22:35, modificato 1 volta in totale.



lunedì 18 maggio 2009, 22:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Selle Podium o Prestige
larecidiva ha scritto:
è così sbagliato avere sia una sella comoda in passeggiata che una per lavorare dentro?
:roll: :roll:
la questione dressage è da approfondire..
ora ho una sella da salto devo.....x e una da trek della pr***ge che entrambe lo fiaccano...perciò devo rinnovare il tutto...e visto che comunque non salterei non mi sembrava il caso di prendere una sella "da so" ancora, ma una più consona a quello che devo fare...
se è per quello in garage ho ancora una big horn da reining, reduce dalle prime esperienze equestri..eppure..
scusa ma non capisco il tuo appunto :ok:
un cavallo che lavora in piano non può anche uscire in passeggiata?
secondo me è fondamentale che un cavallo, OVVIO, per i livelli che faccio io (molto bassi), possa fare più cose..è anche ovvio che non lo metto a radunare vitelli...
di endurance nessuno ha mai parlato... :|


no x carità puoi avere anche la miglior collezione di selle del mondo, ti ripeto che non avevo capito la tua situazione xkè parlavi di passeggiate, poi di salto poi di dress xo hai preso ora una sella da trek..! tutto qui! pensavo praticassi piu discipline con diversi cavalli!

beh in questo caso cmq ti conviene chiamare un sellaio e farne una su misura..prima però dovrai decidere quello che vorrai fare.. :wink:


lunedì 18 maggio 2009, 22:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 9:01
Messaggi: 132
Località: all over the world
Messaggio Re: Selle Podium o Prestige
nessun problema
è che per me avere un cavallo che non sappia lavorare solo dentro è importantissimo
vedo troppo cavalli alienati-e rovianati- da una vita monotona...
23 ore box- 1 ora rettangolo..stop
il mio è quasi rinato a "mischiarsi" ai cavalli "da passeggiata"-per i quali nutro un grandissimo rispetto, che spesso non hanno nulla da invidiare ai più blasonati cavalli da "gara"!
purtroppo ho sentito anche dire da uno che i suoi cavalli da salto non dovevano uscire in passeggiata perchè se no si sconcentravano...mah... :cry:
ma non immagino sia il tuo caso!!


lunedì 18 maggio 2009, 22:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Selle Podium o Prestige
no,non è il mio caso direi! anzi quando facevo anche completo e le ore di passeggiata e di paddock soprattutto x defaticare il fisico e rilassare la sua testolina bacata ci volevano eccome!


martedì 19 maggio 2009, 20:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 9:01
Messaggi: 132
Località: all over the world
Messaggio Re: Selle Podium o Prestige
:ok:


martedì 19 maggio 2009, 23:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO