Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:06



Rispondi all’argomento  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
 Selle Podium o Prestige 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 11:00
Messaggi: 102
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Ciao, la freeform è diversa dalla torsion perchè il ponte è in gomma compressa. Io non l'ho ancora prtovata perchè ho deciso di sistemare la mia appaloosa che va ancora benissimo. Il ponte in questo caso essendo di gomma compressa è parecchio rigido ma ben flessibile. In più è predisposta per modificare l'attacco del sottopancia e degli staffili in base alle necessità. E' una monoquartiere e la "base" è uguale per tutte le spacialità mentre la parte più "superficiale" si può sostituire con seggio normale, con pomello, spagnola etc...

_________________
Sconfitte e ricadute disseminano la via dei Proficentes, coloro che raggiungono la meta.

L'attacco è l'unica cosa che si decide.


lunedì 14 maggio 2007, 12:15
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 15:45
Messaggi: 2
Messaggio 
dubbio amletico ....... che sella acquistare ?
ho una podium ma non ne posso più... non mi sono mai trovato benissimo ed ora ha iniziato a creare qualche problema al cavallo ....
ho provato una prestige ma non mi trovo, la setzi mi sembra troppo "morbida", la forestier una gran sella per i trekking ma per l'endurance non sò, con la florac della GM mi sono trovato bene ma preferirei una monoquartiere, ora sarei orientato per la doline della GM .....
c'è qualcuno che l'ha mai provata ?
sapete se c'è qualche rivenditore dove eventualmente si possa provare?


martedì 15 maggio 2007, 12:06
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 12:38
Messaggi: 15
Messaggio 
ciao Lucaf, il distributore della GM è Claudio Stantero di Lucky Time, penso che le diano in prova!
Io ho la "famosa" (ah ah ah!) setzi che vorrei vendere, se vuoi puoi provarla, devi solo venire a prendertela! Ti assicuro che è tutt'altro che "morbida".
Confermo che la Freeform è ben diversa dalla Torsion...


martedì 15 maggio 2007, 13:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
anche io uso la setzi...e mi sembra strano quello che dici perchè è tutto tranne che morbida.. :shock:
Costa tanto...ma è l'unica che non hai nominato...hai mai pensato alla Gaston?
poi..curiosità...perchè ti sei trovato male con la podium? che danni hai riscontrato al cavallo?


martedì 15 maggio 2007, 14:58
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 15:45
Messaggi: 2
Messaggio 
forse "morbida" per la setzi non era il termine esatto :oops:
la podium mi ha sempre "pizzicato" le gambe con i suoi staffili (cosa che ho poi risolto) mentre ora mi ha creato problemi alla spalla del cavallo, rispetto alle altre (GM e forestier) "scarica" il peso del cavaliere molto + avanti e praticamente si è come formata una "deformazione" dove appoggia davanti (credo che sia l'abbinamento cavallo-sella che non funziona, magari la podium su un cavallo che è una "tavola" funziona benissimo).
per GM intendevo gaston mercier ... infatti ero orientato verso quella.


martedì 15 maggio 2007, 17:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:38
Messaggi: 133
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Da quanto dici più che problema della Podium in sè sembra esser un problema di imbottitura dei cuscini della stessa.

Io ho avuto qualche problemino recente con la Torsion, che con un piccolo ritocchino ho risolto... e finchè funziona, non vado a cambiarla, ma sentire opinioni è sempre utile.

_________________
<--> Sorrisi nel nulla, ossia quei sorrisi che si fanno da soli, per il semplice motivo che si sente la felicità dentro noi stessi.
Sorrisi che nessuno vede, ma che forse hanno più significato di quelli fatti davanti agli altri.
E la causa dei miei sorrisi era li davanti a me, in tutto il suo splendore!!! <-->


martedì 15 maggio 2007, 20:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
pensa che invece per me la qualità più bella della podium è proprio la mancanza dei quartieri...che sto meditando di farli togliere alla mia SETZI in qualche modo... :wink:


mercoledì 16 maggio 2007, 15:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
sono combattuta..
:lol:
Ho bisogno di consigli...

Ho sempre usato le staffe normali,inglesi...poi,da qualche mese sono passata a quelle con la gabbietta..(pagate una cifra esorbitante tra l'altro :evil: )
Purtroppo però mi rendo conto che non riesco a mantenere l'assetto con il piede bene in punta e con i talloni bassi..
Mi chiedo se il problema sono io o se effettivamente bisogna appoggiare la pianta del piede su tutta la staffa..
voi come vi trovate?

Quasi..quasi..torno agli albori..


lunedì 2 luglio 2007, 11:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
io le staffe con la gabbietta le odio...
non le sopporto, continuo a perderle, è l'assetto mi cambia, senza contare che non riesco piu a poggiare le gambe, e se in mezzo a boschi ci sono dei rami, puntualmente mi ci incastro!!!
io sono tornata alle care e vecchie staffe!!!


lunedì 2 luglio 2007, 11:55
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
le staffe con la gabbia non mi sono mai piaciute, anche perchè sono scomode quando scendi da cavallo e le devi buttare sopra la sella.
io ho sempre usato semplicissime staffe inglesi con l'elastico

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 2 luglio 2007, 12:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
Ok.......allora non sono io..è così anche per gli altri!


lunedì 2 luglio 2007, 12:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 10:38
Messaggi: 133
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Io invece siccome mi si sta distruggendo piano piano la sella devo mettermi nell'ordine di idee di pensare a che sella prendere... qui ho letto varie opinioni e io stessa nel tempo ne ho provate di diverse. Normali inglesi, poi una podium e adesso ho una Torsion... Ma a tutte ho trovato dei difetti...
Voi cosa state usando e con cosa vi trovate bene, o almeno con cosa si limitano i difetti che ogni sella porta con sè?

_________________
<--> Sorrisi nel nulla, ossia quei sorrisi che si fanno da soli, per il semplice motivo che si sente la felicità dentro noi stessi.
Sorrisi che nessuno vede, ma che forse hanno più significato di quelli fatti davanti agli altri.
E la causa dei miei sorrisi era li davanti a me, in tutto il suo splendore!!! <-->


venerdì 6 luglio 2007, 14:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 19:29
Messaggi: 39
Messaggio 
allora. mi presento mi chiamo FRANCESCO HO UNA PASSIONE CHE CONDIVIDIAMO TUTTI QUI ED HO UN PROBLEMA.
VORREI CAMBIARE SELLA, SICCOME STO INIZIANDO CON L'ENDURANCE VOLEVO UNA SELLA ADATTA A QUESTO SPORT. MI SONO DOCUMENTATO MOLTO MA NON HO ANCORA AVUTO LA POSSIBILITà DI PROVARE NIENTE. NON VI CHIEDO DI DARMI CONSIGLI PERCHè OGNUNO AVREBBE DA DIRMI LA SUA. MA VOLEVO SAPERE PREGI E DIFETTI DELLE VARIE SELLE. PERSONALMENTE MI PIACEREBBERO: SETZI MODELLO REALE- GASTON MERCIER MODELLO SAUVETERRE, DUNE E DOLINE. POI CI SAREBBERO LE PODIUM. MA NON MI ISPIRANO COME QUELLE DA ME CITATE. VI RINGRAZIO ADESSO PER LE RISPOSTE.


venerdì 17 agosto 2007, 20:52
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 12:38
Messaggi: 15
Messaggio 
Io le ho provate TUTTE!
Quella con cui sto meglio io è la Freeform (per assetto e seggio) e quella che -con me- va meglio a tutti i cavalli che monto è la Torsion X light.. che pero' per me ha il difetto di avere la staffatura troppo indietro e non regolabile.
La Torsion pero' non va bene con cavalieri pesanti, ed è anche questo un suo limite.
La G.Mercier va bene per alcuni cavalli e non per altri, come tutte le selle che hanno arcioni fissi/rigidi. Dipende dal cavallo!
Come sempre va bene la sella che sta bene sul cavallo provocando sudorazione uniforme, per il resto non c'e' marca che tenga, ogni cavallo ha la sua conformazione che va meglio con uno o un altro tipo di seggio/arcione ecc.!
Noi per esempio abbiamo uno stuolo di cavalli che lavorano bene e cui calza perfettamente una sella inglese Pariani. A tutti loro va bene anche una podium, ma quella non piace a me... boh...


giovedì 30 agosto 2007, 12:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
diciamo che serendipity ha perfettamente ragione quando dice che dipende dalla conformazione del cavallo!!
io ho provato una torsion per 2 mesi su 2 cavalli diversi, è a entrambi a dato problemi, uno a cominciato a marcare di anteriori e l'altro si spelava di continuo pur non avendo garrese!!
allora ho provato una podium è ho risolto entrambi i problemi!!!
ma la posizione per mè è leggermente più scomoda, ad ogni modo riesco a dare gambe in maniera corretta è anche se fanno scerzetti ci sto su bene!!!
ma un mio amico, il proprietario della torsion, non ha mai dato alcun problema, su la maggior parte dei cavalli che ha provato!!
secondo mè riguarda oltre che il peso anche lo stile di monta di ogniuno di noi...

se vuoi un consiglio dovresti trovare qualcuno di fidato che possa fartela provare anche solo per un giorno o due... alcune sellerie lo fanno!!! :wink: :wink:


giovedì 30 agosto 2007, 18:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO