Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:57



Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Sfiga o fortuna??? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Io le ho chiesto di aspettare e fare una trasferta di un giorno visto che per questi mesi non posso star via più di un giorno, ma a lei non interessa perchè "se non faccio i regionali che senso ha fare le altre gare??", testuali parole. Quando mi ha detto queste cose io mi sono incazzata, però le ho detto che quei due gg poteva farli, ma io non ci sarei stata. Lei ha detto, "fa lo stesso". Mi piacerebbe darle una mano e insegnarle. Il 12 vado da sola con un mio amico a Verolanuova, credo se di riesce a organizzare, e le ho chiesto se vuole venire che le spiego un paio di cose che possono servirle, mi ha detto "non mi va scusami". E io che devo fare?

Trippi non ne so più dell'istruttore, o meglio forse ne so come il mio attuale, visto che non è che sia proprio il massimo, siamo vicini allo scarso, ma visto che mi sono trasferita perchè devo essere più vicina a casa se no perdo tutto il pomeriggio e non posso permettermelo, non mi inteteressa la qualità ma che ci sia e che mi faccia fare qualche salto alla settimana, visto che anche se monto con lui non mi corregge nulla, per cui tanto vale montare da sola in piano. So che ho perso molto andando via da Croara,però le circostanze non mi permettevano altre scelte, visto che vado a vivere in Lombardia e Croara è troppo fuori mano!!!!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 26 maggio 2005, 13:30
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Bo secondo me montare con una persona di cui non si ha la benche' minima stima e' una cosa assurda... e come Trippi proprio non capisco come si possa fare a stressare la gente cosi'... io sono una rompicoglioni doc e visto che lo so evito di delegare agli altri, ma dal momento che delego lascio autonomia e soprattutto delego se ho fiducia... se non c'e' fiducia allora tanto meglio che la tipa si sia trovata un altro cavallo altrimenti si esauriva!

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


giovedì 26 maggio 2005, 13:58
Profilo WWW
Messaggio 
boh...forse abbiamo proprio un modo diverso di vedere..
1) io non mi faccio seguire da qualcuno che ne sa meno di me...chiedo sempre aiuto e consigli a chi ne sa di piu'

2) se mai dovessi dar da montare la mia cavalla a qualcuno la darei solo a qualcuno di cui ho piena fiducia in modo da non dovermi rovinare la vita di ansia per cosa le potrebbe succedere...


giovedì 26 maggio 2005, 14:05
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Ok, ma dal momento che è l'unico maneggio dosponibile in zona, non vado fino a casalpusterlengo e sarei sempre a piacenza comunque per studi per poi tornare tardi a casa mia in provincia di lodi,mi accontento di quel che passa il convento. Che faccio? Me lo metto a dormire in camera con me?! E su via anche voi a continuare a girare il coltello nella piaga. Lo so che non è il massimo, ma è un sacrificio che devo fare per poter montare ALMENO 3 giorni la settimana!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 26 maggio 2005, 14:28
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Fede, perdona, ma sei un po troppo sopra le righe..

troppi post dove te la menavi per la mezza fida, disperazione per dividere il cavallo con un altra persona, panico perchè al contrario non lo avresti potuto muovere tutti i giorni..
datti una calmata, sfancula la mezza fida, e stai tranquilla..

comunque.. se io fossi un istruttore, e mi vedessi arrivare una persona in campo a dirmi quello che devo fare, mi sarei incazzato non poco..
mi sa che tu non hai fiducia in nessuno se non in te stessa.. e allora te la vedo proprio male la mezza fida..non te la puoi permettere, perchè comunque, non avresti piu' fiducia ne nell'istruttore tantomeno in chi monta il cavallo..

anche questa cosa della spellatura, caspita, puo' succedere, c"""o, ne stai facendo un casus belli..
ripeto, rilassati e goditi il cavallo con tranquillita', cosi' facendo ti ammorbi la vita tua e pure quella degli altri.. hai fatto una prova?? ok, la mezza fida non fa per te.. pero' poi, ne devi subire le conseguenze, e cioè cavallo che lavora di meno...e senza fartene delle menate assurde..perchè non è mai morto nessuno per queste cose ..mi pare!


giovedì 26 maggio 2005, 14:31
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
concordo con trippi.
comunque secondo me ti fai troppi problemi o forse la ragazzina non è quella giusta. non c'è nessun altro a cui offrire la mezzafida di Jordan? che sia ovviamente adatto alle tue(giustamente, anche se un pò esagerate) esigenze?
puoi sempre chiedere all'istruttore(sempre se è una persona di cui ti fidi) di girartelo alla corda senza montarlo...comunque il cavallo si muoverebbe per una mezz'ora al giorno. oppure, dato che sei un pò più vicina a casa, potresti farlo tu. una spazzolata veloce, qualche giro alla corda senza montarlo e un paio di carotine. il cavallo sarebbe comunque mosso e non montato da persone inesperte che rischiano di rovinartelo.

da una parte ti capisco, temo di diventare iperprotettiva verso il mio futuro cavallo, lo farei montare solo a persone di cui mi fido, ecc; però forse esageri un pò.[:)] se non ti va bene come lei lo monta/cura dovresti toglierle la mezzafida nell'interesse tuo e del cavallo.

spero di esserti stata utile, almeno "moralmente"[:D]!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 26 maggio 2005, 14:31
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Sacrificio??? No no nessun sacrificio di questo genere..... io piuttosto ne chiamo uno da fuori.

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


giovedì 26 maggio 2005, 14:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 143
Messaggio 
se si dà in mezza fida il cavallo ad una persona meno esperta, sicuramente si avrà sempre da criticarla, per come monta e per le piccole cazzatine che combina (ma una spelatura sul fianco non mi sembra una tragedia).
bisogna rendersi conto che naturalmente il cavallo andrà un po indietro nel lavoro...che poi non è nulla di male, anche tu Fanta tre quattro anni fa probabilmente facevi gli stessi errori eppure J. non è stato rovinato, semplicemente è migliorato di pari passo alle tua capacità.

io capisco la tua apprensione, la tua gelosia....però dai...cerca di fare uno sforzo...5 giorni a Cervia non sono una tragedia, se la categoria è la stessa che farebbe nei One-day...cosa mai dovrai spiegargli? ci saranno dei groom no? l'istruttore?
e anche per ilo gogue...dai non è un dramma...anzi fa molto bene alla schiena se il lavoro non è ancora perfetto...
su dai, fanta, un bel respiro, che J, non è mica fatto di cristallo! [;)]

_________________
il basso è uno strumento superiore


giovedì 26 maggio 2005, 15:03
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Un attimo!!!

Fede sara' pure apprensiva su certe cose ..magari un po esagerate..

ma 5 giorni di gare fuori dal maneggio e dalla mia vista..eh no.. non se ne parla neppure..qui sono concorde al 1000% con lei!!!


giovedì 26 maggio 2005, 17:19
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Andrea ha scritto:

Un attimo!!!

Fede sara' pure apprensiva su certe cose ..magari un po esagerate..

ma 5 giorni di gare fuori dal maneggio e dalla mia vista..eh no.. non se ne parla neppure..qui sono concorde al 1000% con lei!!!


anche io...5 giornate sono davvero tante e non manderei così allo sbaraglio il mio cavallo...nelle mani di una ragazzina inesperta con le mani da muratore? no no...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 26 maggio 2005, 17:45
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 10:12
Messaggi: 143
Messaggio 
non avevo dubbi!
muahahahahha! [:D][:D][:D]

_________________
il basso è uno strumento superiore


giovedì 26 maggio 2005, 17:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
secondo me è giusto che come proprietario di un cavallo, uno abbia il diritto di esigere determinate cose dalla propria mezza fida, e di esigere anche che l'istruttore rispetti le decisioni.
perchè quello che deve poi perdere ore di lavoro per rimettere il cavallo a posto è proprio il proprietario stesso.
sin dall'inizio uno deve stabilire delle regole chiare e avere il diritto di entrare in discussione se si considera che il prorpio cavallo non venga montato o trattato come si vorrebbe.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


giovedì 26 maggio 2005, 19:29
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
cioè e nn ti va bene che nn voglia + tenerlo a mezza fida? hai straziato tutto il forum con le tue storie dell incapacita di questa bambina e ora che ti lascia nn sei contenta?
nn continuare a lamentarti,ti lamenti x ogni cosa, se è x'lo dai in mezza fida è x' la bambina è impedita, ora che nn c è + il cavallo sta fermo e allora deciditi!
se come dici era cosiimpedita potevi benissimo farlo girare alla corda da qualcuno quando nn andavi,cosi almeno il tuo prezioso lavoro nn andava in fumo, e se poi l istruttore è cosi incompetente che da consigli a vanvera x' ti fai seguire da lui? monta da sola.
dici tanto che uno è viziato di qua è viziato di la ma tu nn ci vai molto lontano

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


giovedì 26 maggio 2005, 21:28
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 7:10
Messaggi: 67
Messaggio 
Se posso dare il mio parere.

Ho montato per molto tempo con istruttori di cui non avevo la benché minima fiducia ed è stato uno stress assurdo. Ogni cosa che facevano la interpretavo come volevo io e cioè come se fosse la cosa più sbagliata da fare. Per principio.

Con il mio istruttore (o pseudotale) attuale mi trovo bene e ho fiducia in lui. Se mai dovessi trovarmi in difficoltà di nuovo ho deciso che, in mancanza d' altro, monto da sola punto e stop. Ne perderò sul piano tecnico, per carità, ma almeno sarò libera di pagare il prezzo delle mie scelte senza trovare scuse.

Però qui la questione è diversa. Stiamo parlando di una ragazzina pseudo principiante. E' giusto che venga seguita dall' istruttore e che faccia lezione con lui. Ti capisco da un lato Fanta, però è anche vero che se non ti fidi della ragazzina e non ti fidi dell' istruttore...è inutile solo che tu pensi ad avere una mezza fida.

Capisco che tu abbia avuto problemi vedendo Jordan in difficoltà, ma non puoi opporti alle scelte dell' istruttore nemmeno mostrando che con te in effetti il cavallo migliora mentre con lui no. Nel momento in cui la ragazzina cade o si fa male o succede qualcosa la responsabilità è sua, non tua.

Comunque io sono uguale e non sopporterei di vedere miei cavalli montati da persone che non ritengo adeguate (e con questo sottolineo non voglio dire che io ritenga adeguate solo le persone che montano meglio di me...anzi). Risolvo tenendomi i cavalli e facendo molta fatica per muoverli e mantenerli...

Amen.


giovedì 26 maggio 2005, 21:53
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Bè Andrea, gira che ti rigira e' sempre questione di fiducia... se io rendo disponibile il mio cavallo per una mezzafida e mi fido dell'istruttore, il cavallo lo mando anche in capo al mondo (si fa per dire![;)]) perche' so di certo che dove non arriva la bimba inesperta, arriva una persona competente ed efficace. Poi ovvio se posso una capatina in cinque giorni cerco di farla, per senso di responsabilita' - per mancanza del cavallo - per piacere personale ecc. ecc., ma non di sicuro per attacchi di panico legati al fatto che non so che fine possa fare il cavallo!!

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


venerdì 27 maggio 2005, 9:41
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO