Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:16



Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 sicurezza 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Probabilmente è minorenne...o è una sua scelta.[:)]


giovedì 5 ottobre 2006, 11:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio 
dream ha scritto:

Probabilmente è minorenne...o è una sua scelta.[:)]

sì la ragazzina che intende vale è minorenne...

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


giovedì 5 ottobre 2006, 18:40
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio 
scusate ma dove si trovano questi cappelli con il cap sotto?il costo?

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


venerdì 6 ottobre 2006, 13:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
Costano più o meno come un cap...ma sinceramente, io anche quando facevo westermn usavo il cap, in gara quello di paglia ma senza protezioni tanto x un quarto d'ora! Cmq sono poche le persone ke utilizzano questo tipo d cappello, più ke altro lo utilizzano i bambini, gli adulti nn mettono nulla (in pieno stile cow-boy-girl![:D])

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


venerdì 6 ottobre 2006, 15:04
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ma sinceramente, io anche quando facevo westermn usavo il cap, in gara quello di paglia ma senza protezioni tanto x un quarto d'ora! [/quote:3c9znun0]
Perchè se è al di sotto di un quarto d'ora il rischio non c'è...?


venerdì 6 ottobre 2006, 15:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio 
dream ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ma sinceramente, io anche quando facevo westermn usavo il cap, in gara quello di paglia ma senza protezioni tanto x un quarto d'ora!

Perchè se è al di sotto di un quarto d'ora il rischio non c'è...?



sì appunto non ha molto senso...basta un attimo per cadere!!!!!
_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


venerdì 6 ottobre 2006, 17:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Riporto in alto una vecchia discussione per fare una domanda:
visto che in questi giorni continuo a sentire persone che subiscono incidenti a cavallo ( e sempre con monta inglese) perche non avevano il cap, volevo chiedervi se anche nella monta western ci sono cosi tanti incidenti. Dal momento che il cap si usa ancora meno che nella monta inglese, non dovrebbero esserci quindi altrettanti incidenti, se non di più?

Sono io che non ne ho semplicemente sentito parlare o capitano effettivamente meno incidenti ( magari per il tipo di sella, o di disciplina, o di addestramento...non saprei!)

Sono alquanto ignorante in materia![:)]

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


venerdì 2 febbraio 2007, 13:27
Profilo WWW
Messaggio 
Tai ha scritto:


magari per il tipo di sella, o di disciplina, o di addestramento...



Per tutti e tre i motivi direi che si verificano meno incidenti.

Tieni presente che, nella maggior parte dei casi, il cavallo western viene lavorato con costanza e continuità dal trainer, e quindi il suo livello di addestramento viene mantenuto sempre ad alto livello.

Aggiungo anche la questione caratteriale del qh, che è meno incline ai "fugoni", insieme all'altezza dei cavalli western, generalmente più piccini dei cavalli da concorso.

Per quanto riguarda le gare, è proprio la tipologia delle competizioni che è meno pericolosa per il cavaliere: d'altra parte io di incidenti in dressage ne ho visti pochini.


venerdì 2 febbraio 2007, 14:06
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Nicola ha scritto:


d'altra parte io di incidenti in dressage ne ho visti pochini.


Io ho appena saputo di un incidente in dress...[xx(]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 2 febbraio 2007, 14:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30
Messaggi: 815
Località: Abruzzo
Messaggio 
ecco...giusto per...[:D][:D]


venerdì 2 febbraio 2007, 14:17
Profilo YIM
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

Nicola ha scritto:


d'altra parte io di incidenti in dressage ne ho visti pochini.


Io ho appena saputo di un incidente in dress...[xx(]


Ma uffi......Silviotta, così mini la mia autorità!![:D][:D]


venerdì 2 febbraio 2007, 15:11
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56
Messaggi: 1042
Località: Lombardia
Messaggio 
..con la sella western ti puoi anche attaccare!! [:D][:D]

_________________
meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute


venerdì 2 febbraio 2007, 15:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
eloisa ha scritto:

..con la sella western ti puoi anche attaccare!! [:D][:D]


Si, infatti quando mi e' capitato di montare cavalli con sella western ci avevo pensato, in caso di necessità![:D]

Anche se, le volte che ho montato, mi sembrava di essere quasi più instabile, di avere meno sotto controllo il cavallo e di percepire di meno le sue reazioni.

Però, poi, assistendo a delle gare di team penning, mi sono sorpresa della simbiosi tra cavallo e cavaliere.
Io ho passato dei periodi in cui lòavoravo O'bryan tutti i giorni, ma quella simbiosi e quell'apparente sicurezza in sella non credo di averla mai ottenuta, pur lavorandoci tutti i giorni. E' dunque cosi determinante il sangue del quarter?

Ne ho visti legati tranquilli in mezzo alle macchine, ne ho visti aspettare il loro cavaliere senza essere legati e non allontanarsi...io ho dedicato un sacco di tempo ad O'bryan, ma non credo che sarebbe mai potuto essere cosi...

Poi vedo quei bambini in sella ai lor quarter che corrono dietro ai vitelli e mi chiedo se sia mai successo qualcosa di grave nell'a,biente western....ultimamente dalle mie parti due ragazzine sono entrate in coma dopo un volo da sella inglese...sarà un caso?

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


venerdì 2 febbraio 2007, 17:57
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
beh...io da piccina ho fatto monta inglese, caduta 5 volte, da 4 anni pratico monta western e non sono mai caduta, pensare che mi son beccata di quelle sgroppate! sarà l'indole ma soprattutto è la sella! alla fine il controllo cel'hai cmq se ti appigli al pomello, redini in una mano per avere il minimo controllo e pomello nell'altra per tenerti salda!

_________________
Immagine


sabato 3 febbraio 2007, 18:07
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 15:00
Messaggi: 149
Località: Liguria
Messaggio 
Scusate se mi intrometto,ma attaccarsi al pomello non fa altro che farti sbilanciare,se accadono degli imprevisti e' sempre meglio buttare le spalle indietro,piu' stai indietro e rilassata e meno probabilita' hai di cadere.mai pomello.a meno che il cavallo non ti si impenna allora e' un altro discorso.ma se il cavallo ti parte al galoppo e ti spaventi se ti tieni al pomello 70% voli giu'.[;)]

_________________
La cosa piu' bella e' quando sei al galoppo con il tuo compagno del cuore..senti l'aria sulla faccia..ed e' in quel momento che ti senti libera..simo.


domenica 4 febbraio 2007, 3:07
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO