Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:16



Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 sicurezza 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 15:00
Messaggi: 149
Località: Liguria
Messaggio 
Anche quando sgroppano non e' opportuno tenersi al pomello..esperienza personale di quando ero alle prime armi.ormai son 3 anni che pratico monta western e una delle prime cose che ho imparato e' proprio di non tenermi da nessuna parte.tenersi indurisce il corpo.

_________________
La cosa piu' bella e' quando sei al galoppo con il tuo compagno del cuore..senti l'aria sulla faccia..ed e' in quel momento che ti senti libera..simo.


domenica 4 febbraio 2007, 3:12
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
Nicola ha scritto:

Tieni presente che, nella maggior parte dei casi, il cavallo western viene lavorato con costanza e continuità dal trainer, e quindi il suo livello di addestramento viene mantenuto sempre ad alto livello.


be ma questo vale per tutti i cavalli("mentalmente stabili"![:p]),all'inglese o americana...o no?

comunque,i qh sono stati selezionati per la loro indole e carattere(oltre al fisico),e dopo generazioni e generazioni è venuta fuori una razza veramente affidabile e con un buon carattere..
conta che i cowboys ci dovevano stare tutti i giorni tutto il giorno!


domenica 4 febbraio 2007, 23:50
Profilo
Messaggio 
Harley ha scritto:

Nicola ha scritto:

Tieni presente che, nella maggior parte dei casi, il cavallo western viene lavorato con costanza e continuità dal trainer, e quindi il suo livello di addestramento viene mantenuto sempre ad alto livello.


be ma questo vale per tutti i cavalli("mentalmente stabili"![:p]),all'inglese o americana...o no?

comunque,i qh sono stati selezionati per la loro indole e carattere(oltre al fisico),e dopo generazioni e generazioni è venuta fuori una razza veramente affidabile e con un buon carattere..
conta che i cowboys ci dovevano stare tutti i giorni tutto il giorno!


Beh, nell'equitazione inglese, per la mia esperienza, il trainer non è così costantemente presente, come invece capita nella mw.


lunedì 5 febbraio 2007, 9:47
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
della mw io non ne so molto(e putroppo la mia esperienza è legata per la maggior parte a zoticoni),ma fino a che età è presente il trainer?(che sarebbe l'addestratore giusto?)

poi sarà che io,anche se inglesista,avendo seguito un po Parelli riesco a educare bene i miei cavalli,per esempio io il mio lo posso lasciare in mezzo al campo solo e mettermi su tutte le barriere ecc e lui non si muove...


lunedì 5 febbraio 2007, 13:37
Profilo
Messaggio 
Harley ha scritto:

ma fino a che età è presente il trainer?(che sarebbe l'addestratore giusto?)


Esatto, l'addestratore.

E' presente durante tutta la vita agonistica del cavallo western.

Di solito è lui stesso a scaldare i cavalli dei clienti fino a 5 minuti prima della gara.


lunedì 5 febbraio 2007, 17:20
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
simon ha scritto:

Anche quando sgroppano non e' opportuno tenersi al pomello..esperienza personale di quando ero alle prime armi.ormai son 3 anni che pratico monta western e una delle prime cose che ho imparato e' proprio di non tenermi da nessuna parte.tenersi indurisce il corpo.


per mia esperienza no! arraccarsi al pomello non significa ancorarsi ma stabilizzarsi! mai pretendere che solo il pomelli ti tenga in sella! tu ti attacchi al pomello e poi segui il cavallo! lo sanno tutti che portando le spalle avanti cadi! il pomello serve solo a non cadere durante uno scarto del cavallo o per non volare via quando il cavallo ti da la schienata durante la sgroppata!

_________________
Immagine


lunedì 5 febbraio 2007, 19:00
Profilo
Messaggio 
simon ha scritto:

Anche quando sgroppano non e' opportuno tenersi al pomello..esperienza personale di quando ero alle prime armi.ormai son 3 anni che pratico monta western e una delle prime cose che ho imparato e' proprio di non tenermi da nessuna parte.tenersi indurisce il corpo.


In generale ti do ragione....ma ti invito a riflettere sull'uso del pomo nelle gare di cutting...


lunedì 5 febbraio 2007, 19:15
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2006, 12:56
Messaggi: 1042
Località: Lombardia
Messaggio 
Ecco infatti, io sono ignorantissima in materia, però ho visto che nelle gare di Cutting (quelle con i vitelli, vero?) sono quasi sempre attaccati con una mano...

_________________
meglio pentirsi degli errori commessi che rimpiangere le occasioni perdute


martedì 6 febbraio 2007, 11:18
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 15:00
Messaggi: 149
Località: Liguria
Messaggio 
appunto..solo in necessita' come nelle gare di cutting dove il cavaliere deve per forza tenersi al pomo per non essere sbalzato fuori dai repentini movimenti del cavallo mentre catta.[:)]

_________________
La cosa piu' bella e' quando sei al galoppo con il tuo compagno del cuore..senti l'aria sulla faccia..ed e' in quel momento che ti senti libera..simo.


mercoledì 7 febbraio 2007, 9:14
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO