Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 spalle indietro...xkè non ci riesco?:-( 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio 
questo lo so piccola whaz! :wink: io intendevo dira che a volta il cavallone x quanto tira mi porta proprio in avanti....e quando io sto indietro cn le spalle....dopo 1pò ho i bracci ke mi di spaccano dal dolore......quindi:1-o fra 1mese ho 2 bicipiti cm un pugile....oppure devo x forza allentare un pòcn le redini,ma appena allento lui scappa....diciamo che è 1pò complicato.....in questi momenti rimpiango la mia Primula! :cry: (che ovviamente non ho abbandonato) :P

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


lunedì 6 agosto 2007, 15:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Sharmy, se il cavallo tira e si attacca, con la mano devi solo resistere, non tirare ancora di più. Sembra strano, ma più contieni un cavallo "focoso" più questo si attacca, come mettere un coperchio ad una pentola con l'acqua che bolle, prima o poi esplode! Per evitare che il cavallo scarti l'ostacolo, devi mantere un corretto corridoio con le gambe. Le mani stanno ferme e resistono. Ci ho messo un po' per capirlo, ma dopo aver montato per mesi una cavalla che a due tempi dal salto punta il piliere ed un'altra che va solo ed esclusivamente a 750mt al minuto... :roll:
Per le spalle, non so come aiutarti, monto sempre in sospensione ma ho ancora qualche problema, per cui ogni tanto cado indietro tipo pera cotta :lol:

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 6 agosto 2007, 15:17
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio 
monti in sospensione?tutto il tempo?il mio istruttore mi fa fare giusto 2 o re giri algaloppo poi tutt seduto....;-) ma anche prima del salto stai in sospensione?e cè differenza tra montare in sospensione o seduta?io non c'ho provato mai anche perkè di sicuro porterei le spalle avanti,e già ke Rubino non salta,quindi figuriamoci....

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


lunedì 6 agosto 2007, 15:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Io monto sempre in sospensione, il mio istruttore non ci fa saltare seduti. Nel lavoro in piano sì, tanto lavoro seduto (pure troppo :lol: ). Perché solo sollevati? Perché così si ammortizzano meglio le sollecitazioni del movimento del cavallo e si é per cui costretti ad avere un assetto se non impeccabile almeno perfetto :lol: Personalmente poi lo trovo molto più comodo perché riesco a lasciare più in equilibrio il cavallo nel caso di esercizi un po' particolari con continui cambi di equilibrio.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 6 agosto 2007, 15:34
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio 
a me nn è capitato mai di montare in sospensione....ma avvicinarsi al alto seduti è1errore?xkè io vedo in molte gare che la maggior parte montano galoppando seduti e avvicinandosi seduti al salto....

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


lunedì 6 agosto 2007, 15:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Non é un errore, sono (permettetemi il termine) scuole di equitazione diverse :wink:
Io ho trovato un istruttore vecchio stampo, che ha studiato e montato con i vecchi grandi dell'equitazione italiana (tipo D'Inzeo) i quali avevano un'impostazione diversa da quella che normalmente si vede nei concorsi di oggi, un'impostazione "tedesca".


(adesso verrò lapidata, me lo sento ahahah :lol: )

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 6 agosto 2007, 15:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
sharmy ha scritto:
io non c'ho provato mai anche perkè di sicuro porterei le spalle avanti,e già ke Rubino non salta,quindi figuriamoci....


Non avevo letto, pardon!
Non é vero che montare sollevati sposta il peso in avanti, il peso si scarica tutto sulle staffe se si é nella posizione giusta.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 6 agosto 2007, 15:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
Se il cavallo tira non devi tirare più forte. Devi giocare con la mano e costringerlo a masticare e staccarsi dalla tua mano. Altrimenti è un tiro alla fune e vince certamente il cavallo. Credimi in filetto la mia cavalla tira tantissimo e giocando in curva si vedono i risultati. ATTENZIONE: non ho detto mettersi a seghettare :wink:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


lunedì 6 agosto 2007, 16:25
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
il cavallo tira e tu porti le spalle in avanti???? :shock: :shock: se la prima persona a cui lo sento dire...
cmq se il cavallo tira troppo e nn riesci a gestirlo si può tentare cn una imboccatura leggermente + forte!
x il fatto di stare sollevati dipende molto dagli istruttori... il solitamente in curva sto sollevata e mi avvicino alla sella sl davanti al salto ma quando bisogna fare delle girate strette sto sempre seduta!


lunedì 6 agosto 2007, 17:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Beh idra, se il cavallo tira in avanti é ovvio che si cada in avanti. In quanto a forza indiscutibilmente vince il cavallo.

Per il cambio d'imboccatura sono assolutamente contraria.

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 6 agosto 2007, 17:20
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
se il cavallo è veramente troppo forte x lei tanto da farla sbilanciare in avanti cambiare l'imboccatura nn mi sembra una cosa così fuori dal normale...


lunedì 6 agosto 2007, 18:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio 
ma prima di cambiare filetti e cose del genere impariamo a lavorare i cavalli ed avere un buon assetto!!se nn riesci a fermarlo forse è perche nn hai il cavallo in mano all inizio della lezione fai un po di trotto libero per riscaldarlo dopo di che mettiti al passo tante gambe e tanta mano (dovresti riusci ad avere il cavallo in mano)è difficile da spiegare come fai a sentire se il cavallo è in mano...domanda al tuo istruttore che ti puo aiutare a farti notare le differenze
te lo dico per esperiamo ho comprato un cavallo nuovo da poco e nn riuscivo a tenerlo in mano con il pessoa si attaccava e mi strascinava giu!! ho fatto una lezione con (secondo me) un grande istruttore e abbiamo lavorato il cavallo mi ha insegnato...ora con questo lavoro uso un filetto normalissimo e in lavallo sento ke è ai miei comandi!!


lunedì 6 agosto 2007, 23:39
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
c'è da dire che se il cavallo non è suo cambiargli imboccatura senza il consenso della proprietaria non sarebbe corretto..però bisogna distinguere tra due cose:
-il cavallo tira
-il cavallo becca e ti porta in avanti perchè ha più forza di te
nel primo caso le spalle non sono portate in avanti, nel secondo si, e il secondo è un viziaccio che va tolto al più presto.

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


martedì 7 agosto 2007, 9:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 luglio 2007, 14:19
Messaggi: 17
Messaggio 
invece il mio problema nel salto è ke ho una paura enorme :shock: ....appena cè da saltare il cuore mi và in gola mi irrigidisco,penso d sfracellarmi...e faccio vcasini help me xkè x me l'equitazione è l'unica cosa ke conta :cry:


martedì 7 agosto 2007, 13:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
grazie al cielo non esiste solo il salto..puoi decidere di dedicarti al dressage se vuoi fare agonismo :wink:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


martedì 7 agosto 2007, 13:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO