Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:30



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 spalle indietro...xkè non ci riesco?:-( 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio spalle indietro...xkè non ci riesco?:-(
da una sett oltre alla mia Primula monto anche un cavallo di un privato che mi ha chiesto di muoverlo.x menon è un problema,se nn fosse x il fatto ke a differenza di primula è il doppio + alto,ha il doppio di potenza e quindi gestirlo è un pochino + difficile.il problema principale però è sui salti.con la mia Primu(santa cavalla)ero abituata a saltare in qualsiasi modo,ossia anche se magaro facevo una carrozza o l'anticipavo 1pò lei saltava comunque.invece Rubino(quest'altro cavallo)se nn arrivi al salto con le spalle ben indietro si pianta,si rigira e non salta assolutamente!ieri proprio l'ho montato ma non sono riuscita a farlo saltare....su 5 prove 4 piantate nette,e sull'ultimo ho fatto una mega carrozza in cui ho perso le staffe.l'istruttore mi dice di stare cn le spalle indietro ma io abituata cn primula sono sempre tendente ad stare avanti e Rubino nn salta.che posso fare x migliorare sta cosa e far saltare anche questo bestione? :?

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


venerdì 3 agosto 2007, 11:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio 
ah me viene istintivo stare indietro a 3 tempi dal salto porto le spalle indietro anche troppo!quindi nn saprei xche è una cosa istintiva


venerdì 3 agosto 2007, 12:48
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2005, 16:13
Messaggi: 1110
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Prendi un ciuffo di criniera tra le mani e istintivamente ti piegherai sull'inforcatura nel momento in cui il cavallo batterà x saltare x' allunga l'incolatura e tu di conseguenza lo segurai!
Io lotrovo molto comodo, soprattutto se è un cavallo che nn conosco!!!
Fammi sapere :D


venerdì 3 agosto 2007, 13:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
se il problema è che non riesci a stare indietro con le spalle l'unico modo per imprarare è sforzarsi di farlo anche con la tua cavalla.
in questo caso il fatto che questo cavallone non salti se non stai indietro ti può aiutare :wink:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


venerdì 3 agosto 2007, 13:22
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio 
il problema è solo che ora ho anche paura di saltare cn Rubino xkè si pianta sempre(x colpa mia ovviamente)e quindi oltre a nn riuscire a stare con le spalle aperte ho anche timore che lui si rifiuti e che io mi metta a sedere sopra le barriere...cmq proverò.;-)

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


venerdì 3 agosto 2007, 16:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 12:49
Messaggi: 52
Messaggio 
per me prima del salto dovresti solamente pensarci sforzati piu k puoi xk x me tu ora hai questo problemino xk t sei viziata con primula e t fa sl bn montare altri cavalli cosi riesci a superare le difficolta k hai ma k nn vedi montando primula k x quello k ho capito e la cavalla xfetta !!!!!!!!!!!!!!!! comunque t faccio un in bocca al lupo e spero tu riesca a superarlo!!! ricordati di concentrarti prima del salto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un bacio

_________________
*Ellina*


sabato 4 agosto 2007, 10:04
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 giugno 2007, 14:07
Messaggi: 122
Località: roma
Messaggio 
oi non ti preoccupare perche questo e un errore che fanno tutti! comunque cerca di sforzarti a stare in dietro, pero e normale che all' inizio tu abbia un po di difficolta perche sei abitutata conuna cavalla che ti sava anche se sbagli!

_________________
.........Odio quando mi sorridi senza motivo, quando fai finta di ascoltarmi pensando ad altro.
Odio i momenti in cui spero che squilli il telefono e odio scoprire che non sei tu che mi chiami.
Odio piangere e soffrire per te e odio quando ti credi migliore di tanti altri.
Ma soprattutto, e non me lo perdonerò mai, odio il fatto di non riuscire a smettere di amarti........

-BENHUR-


sabato 4 agosto 2007, 10:17
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
quando tu porti in avanti le spalle molli anche il contatto o cmq lo alleggerisci?penso ke il problema sia quello! e ciò dipende dal fatto ke il cavallo nn sia davanti a te.. il cavallo ti deve un po' portare verso il salto quindi prova a mettere + impulso in curava e sentirai ke il cavallo ti porta verso il salto e sarà poi + facile!


sabato 4 agosto 2007, 10:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
:D Il problema,almeno a me a volte capita, se non sono bello rilassato E NON MI FIDO del cavallo che sto montando,è che nel portare le spalle indietro si finisce con il tirare con la mano.....magari le piantate dipendono da questo..... :D

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


sabato 4 agosto 2007, 20:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57
Messaggi: 2186
Località: lido di venezia
Messaggio 
anche a me, come dice dolce viene istintivo portare le spalle indietro!..l'unica cosa da coreggere è che alzo troppo le mani...poi comunque dipende da cavallo a cavallo..io alle volte cambio e tutti sono diversi!... :wink:

_________________
Immagine <3<3<3Immagine


sabato 4 agosto 2007, 20:37
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
lucky boy ha scritto:
:D Il problema,almeno a me a volte capita, se non sono bello rilassato E NON MI FIDO del cavallo che sto montando,è che nel portare le spalle indietro si finisce con il tirare con la mano.....magari le piantate dipendono da questo..... :D


ma lei fa l'esatto opposto... :roll: davanti al salto porta le spalle avanti!


domenica 5 agosto 2007, 9:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
idra ha scritto:
lucky boy ha scritto:
:D Il problema,almeno a me a volte capita, se non sono bello rilassato E NON MI FIDO del cavallo che sto montando,è che nel portare le spalle indietro si finisce con il tirare con la mano.....magari le piantate dipendono da questo..... :D


ma lei fa l'esatto opposto... :roll: davanti al salto porta le spalle avanti!


infatti...il cavallo si ferma se lei porta avanti le spalle, non se sta indietro!!
secondo me si ferma perchè buttandoti avanti comprometti il suo equilibrio naturale. lasciati portare verso il salto e segui il suo movimento, sforzati di pensare solo a tenere dritto il tuo busto.

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


domenica 5 agosto 2007, 12:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio 
prova a guardare distante dal salto!


lunedì 6 agosto 2007, 12:13
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio 
grazie x i consigli!ieri ho di nuovo montato Rubino....ma il mio istruttore mi ha fatto saltare pochissimo...xkè al primo si è piantato,al secondo idem...e alla fine c'ha rinunciato e ho fatto + lavoro in piano!il fatto è che questo cavallo devo tenerlo x forza sulla bocca,xkè tira da morire e aena cedo1pò cn la mano mi scappa e a riprenderlo è difficilissimo....xciò devo x forza anche sul salto avere un buono contatto cn la bocca....il problema enso derivi solo dalle mie spalle...ma x quanto tira viene quasi naturale portarle avanti! :(

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


lunedì 6 agosto 2007, 14:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
ti viene naturale portare le spalle avanti con un cavallo che tira?? :shock:
anche la mia cavalla tira e se vado avanti con le spalle aumenta ancora di più il galoppo..se ti sbilanci in avanti il cavallo è portato ad aumentare il galoppo..con le spalle indietro lo controlli molto meglio pensaci..

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


lunedì 6 agosto 2007, 15:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO