Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:48



Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 speroni 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
l'uso dello sperone va in base anche alla sensibilità del cavallo...
io li cambio e quelli che uso a casa li uso poi anche in gara..passo dalla goccia 1,5cm al tronchetto 1,5cm al tronchetto 2,5...
se hai un cavallo sensibile basta solo avvicinare la gamba che se ne accorge se il cavallo è sordo bisogna premere un po' di più...
se il cavallo fa il callo vuol dire che la gamba non è usato nel modo corretto...infatti con la gamba bisogna fre una sollecitazione momentanea senza premere tutto il tempo...ciò non vuol dire non usare le gambe...gambe vicine sempre con lo sperone o senza un veloce tic tic per farsi sentire e poi si toglie...


domenica 11 giugno 2006, 20:55
Profilo WWW
Messaggio 
il fatto che i cavalli si abituino e diventino insensibili algli speroni signofica che sono usati male, come dice carola. gli speroni sarebbero un aiuto in piu quando non basta la gamba, quindi prima va usata la gamba e poi se il cavallo non risponde lo sperone. se si continua a mettere lo sperone tutto il tempo è cosi che il cavallo diventa insensibile.

cmq dipende sempre da cavallo a cavallo.


domenica 11 giugno 2006, 21:01
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
Sì in effetti (se collego il cervello) avete ragione...sono io che a volte mi faccio le "s*** m******"...[:D][:D]


domenica 11 giugno 2006, 21:25
Profilo
Messaggio 
[xx(]


domenica 11 giugno 2006, 21:53
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29
Messaggi: 3086
Località: Lombardia
Messaggio 
oh cercate di capirmi...vengo da 2 giornate un pò "comatose"...stasera non connetto molto!![:D]hiihhi


domenica 11 giugno 2006, 21:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56
Messaggi: 1278
Località: Lombardia
Messaggio 
trippi ha scritto:

il fatto che i cavalli si abituino e diventino insensibili algli speroni signofica che sono usati male, come dice carola. gli speroni sarebbero un aiuto in piu quando non basta la gamba, quindi prima va usata la gamba e poi se il cavallo non risponde lo sperone. se si continua a mettere lo sperone tutto il tempo è cosi che il cavallo diventa insensibile.

cmq dipende sempre da cavallo a cavallo.

la penso assolutamente allo stesso modo!!![;)]

_________________
'cause everytime we touch I get this feeling...

TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!


lunedì 12 giugno 2006, 18:22
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 22:37
Messaggi: 118
Località: Piemonte
Messaggio 
quoto trippi!!!
[;)]


lunedì 12 giugno 2006, 22:42
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Io faccio mw e li uso solo con il puledro. A dire la verità li indosso e li uso solo se servono, in modo da non abituarlo


martedì 13 giugno 2006, 10:27
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24
Messaggi: 416
Località: Lombardia
Messaggio 
Ck_Be ha scritto:

MissMary ha scritto:

comunque è vero senza speroni si fa molta più fatica ma impari a usare bene le gambe!!


dipende scusa...certi cavalli non hanno bisogno degli speroni e li monti benissimo senza...
fai fatica se monti un cavallo con il quale servono e non li usi..

gia!il mio infatti è abituato con..e se sto senza si fatica!

_________________
BUC THE BEST!!! =p


mercoledì 14 giugno 2006, 15:10
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
Io non li metto anche se il cavallo a volte è un po' ndietro..non sono necessari,preferisco non usarli

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


mercoledì 14 giugno 2006, 15:53
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22
Messaggi: 367
Località: Marche
Messaggio 
cmq è vero dipende molto dal cavallo..........per esempio io una volta montavo un grigio ke se nn usavo gli speroni manco camminava tra 1 pò,mentre poi ho montanto un quarter e li nn potevi manco fare pressione delle gambe ke me partiva al galoppo.quindi..cmq gli speroni a goccia se usati bene sono i migliori.

_________________
l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...


giovedì 15 giugno 2006, 21:25
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 15 giugno 2006, 23:44
Messaggi: 229
Località: Veneto
Messaggio 
io uso+avo goccia a casa e tronchetto in gara....ne avevo di lunghezze differenti giusto per essere pronta nel caso servisse una svegliata o viceversa nel caso si fosse già abbastanza attivi....cmq quest'inverno ho avuto dei problemi con il cavallo di una mia amica che era diventato sordo alla gamba e con lui gli speroni non servivano a nulla e abbiamo sostituito lo sperone con la frusta lunga da usare abbastanza raramente e devo dire che il cavalllo ha fatto un bel cambiamento e siamo tornati agli speroni...adesso qui il problema era del cavallo però nel tuo caso usa dei "mezzi sostitutivi" allo sperone e vedrai che non ne sentirai più la mancanza! vedrai che sarai veramente più sensibile e delicata nell'usare lo sperone

_________________
**Viva la beata ignoranza: ti fa star bene di testa, di cuore e di panza***


venerdì 16 giugno 2006, 0:37
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
ciao!
io fcc mw ma ho ftt monta inglese x ben 4 anni...... Sarebbe meglio ke ti abituassi senza speroni....usare questi solo sporadicamente!
un bacio ciao!

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


domenica 18 giugno 2006, 16:00
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
inserisco questa domanda ke nn centra con il discorso iniziale.... sapete se si possono usare speroni a rotella o a martello negli italiani pony[?]


domenica 18 giugno 2006, 21:10
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
no assolutamente no.. il limite consentito nei poni s.o. e 1,5 cm... in dress e un altro discorso

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


domenica 18 giugno 2006, 22:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO