Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:48



Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 speroni 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
nooooooooooooo la notizia peggiore ke una persona mi possa dare in questo momento ho il pony a terra e già lo monto con gli spero a tronchetto 1,5 e nn avanza io come faccio a fare cervia.... quanke consiglio... l'ultimo gg dei regionali davanti ad ogni salto aprivo le gambe a orso e gliele davo ma con tt ciò nn avanzava sn uscita dal campo stavo svenendo le mia istruttrice mi fa a casa lo monti con gli speroni a rotella e vediamo come si mette anche se poi nn puoi usarli in gara speravo tanto ke si sbagliasse[:(][xx(][:(!][V]


domenica 18 giugno 2006, 22:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
io uso degli speroni ridicoli, quasi invisibili perchè soprattutto a lavorare in piano cerco di usare il frustino lungo. Con gli speroni il mio si irrigidisce e va in difesa mentre con la frusta basta solo che a inizio lezione faccio un alt e poi do pressione per partire e se lui reagisce poco zac una frustatina ben data sul culo e capisce che non si ozia. Poi non ne ho più bisogno. :) A saltare invece uso un frustino corto in caso esca ma speroni li metto solo perchè mi sento più sicura io perchè di solito va anche troppo![:D]

_________________
Immagine


mercoledì 21 giugno 2006, 10:28
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
memme ha scritto:

io non li usavo..poi però per farlo arrotondare ho provato a usarli..e adesso ce li ho sempre quando faccio lezione!a volte non li metto quando sono da sola..ma mi accorgo che si fa molta piu fatica..
io cmq uso sempre quelli a goccia..e i piu corti!


<b>Idem...!
E comunque i miei sono piccoli piccoli...
(Sono stati accorciati manualmente dal boy! [;)] )</b>

_________________
Ridatemi la Mia stella!


mercoledì 27 dicembre 2006, 23:15
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
marty affermazione corretta x quanto riguarda gli speroni...
attenta ke una volta a me li hanno misurati perchè credevano fossero troppo lunghi rispetto alla misura consentita..
e infatti lo erano...
ma nex se n'è accorto..
uhuh[:D]

_________________
andre


giovedì 28 dicembre 2006, 10:36
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38
Messaggi: 633
Località: Toscana
Messaggio 
invece da quando ho aperto la discussione sono cambiate un pò di cose, ora monto quasi sempre con gli speroncini da 1 cm, domenica ho anche saltato semnza speroni e andava alla grande!

_________________
Marti


giovedì 28 dicembre 2006, 10:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
andreand ha scritto:

marty affermazione corretta x quanto riguarda gli speroni...
attenta ke una volta a me li hanno misurati perchè credevano fossero troppo lunghi rispetto alla misura consentita..
e infatti lo erano...
ma nex se n'è accorto..
uhuh[:D]


quant'è la misura massima consentita in SO??

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 28 dicembre 2006, 13:55
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:25
Messaggi: 696
Località: Lazio
Messaggio 
io nn li avevo mai usati e ho cominciato ora con un pony che nn cammina x niente(sara può testimoniare)all'inizio avevo paura di fargli male[:D]ma quando ho capito che gli facevo solo il solletico la paura è passata!!anche xchè se nn monto senza speroni è difficile fallo galloppare!

_________________
<center><h2><font>*Una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore*</font></h2></center>


giovedì 28 dicembre 2006, 14:00
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 23:08
Messaggi: 1198
Località: Veneto
Messaggio 
io uso a volte quelli corti corti a goccia..poi dipende dal cavallo...

_________________
Immagine


giovedì 28 dicembre 2006, 14:10
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
io con la mia se non voglio essere uccisa è meglio che non li metta [xx(]

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 28 dicembre 2006, 14:49
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio 
io gli speroni li ho usati poco e niente perchè sono dell'opinione che poi i cavalli diventano freddi alla gamba e senza non ascoltano più o fanno + fatica...io il mio cavallo lo abbituo a voce e poi scendendo con gli aiuti

ho usato gli speroni qualche volta per riprenderlo in esercizi tipo side pass e esercizi simili...ma non li uso+ perchè schizza e si innervosisce se li uso è sensibile di suo
e usavo quelli a goccia corti

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


giovedì 28 dicembre 2006, 18:25
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Io, invece, gli speroni li metto sempre!
Uso quelli a goccia. Ho provato una sola volta quelli con la rotella, ma il cavallo sgroppava ogni tre per due (e dire che era una rotellina piccina picciò). [B)]
Cmq secondo me diventa "sordo" alla gamba solo se lo usi sempre: lo sperone deve solo essere di aiuto nel momento del bisogno e solo nel caso in cui il cavallo non risponda a quanto precedentemente richiesto con le gambe.

_________________
Immagine


venerdì 5 gennaio 2007, 17:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 20:05
Messaggi: 227
Località: Marche
Messaggio 
Quando ho comprato la mia cavalla dovevo usare gli speroni di 3.5cm (lunghezza max consentita!).. xkè se no nn camminava!
Col tempo lì ho gradualmente accorciati fino a riuscire a lavorare senza... ma.. chiedendo sempre di più alla mia cavalla.. ho optato x una lunghezza di 1cm scarso! Ora lavora molto bene.. e sn contentissima del mio operato!!!... Però ora penso ke sn arrivata a questo punto sl xkè ho imparato ad usare la gamba... e nn dalla lunghezza dello sperone!

_________________
Due cose riempono l'animo con sempre nuovo e crescente stupore e venerazione, quanto più spesso e accuratamente la riflessione se ne occupa: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me. (Kant)


venerdì 5 gennaio 2007, 18:34
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31
Messaggi: 306
Località: Lazio
Messaggio 
scusate se interrompo ma aprire un topic simile per una domandina nn mi pareva il caso!

la settimana prossima vado in germania a provare dei cavalli e devo portarmi gli speroni...ma secondo voi devo portare tutti i tipi di speroni che ho a casa? o solo i piu piccoli o che ne so...
è una domanda stupida ma voi che fareste?

grazie grazie!!!!!!

_________________
Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!


sabato 6 gennaio 2007, 0:16
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 17 giugno 2006, 13:31
Messaggi: 306
Località: Lazio
Messaggio 
cmq prima usavo uno sperone medio
ora invece li ho tolti (veramente me li hanno tolti) per migliorarmi e per abituare la mia pulce a una richiesta piu delicata....
i primi tempi una fatica ma ora (ormai sarà passato un mesetto) va benissimo...
lei si è sensibilizzata molto e io uso la gamba correttemente!

_________________
Giusy ti adoro..quando non ti odio!!!!


sabato 6 gennaio 2007, 0:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
elly89 ha scritto:

scusate se interrompo ma aprire un topic simile per una domandina nn mi pareva il caso!

la settimana prossima vado in germania a provare dei cavalli e devo portarmi gli speroni...ma secondo voi devo portare tutti i tipi di speroni che ho a casa? o solo i piu piccoli o che ne so...
è una domanda stupida ma voi che fareste?

grazie grazie!!!!!!

portali tutti perchè non sai che cavalli monterai.

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


sabato 6 gennaio 2007, 13:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO