Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:00



Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 stallone o femmina? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
come al solito non mi so spiegare:

DIEGOMEN, che intendi con "fascino"? io con "appariscente" non mi riferisco ad un punto di vista estetico, ma al fatto che il maschio, se ben dotato, quando sente il richiamo ormonale, sa come farsi notare...capito?[;)]

ehiiiiiiiiii!!!! lo stallone non lo comprerei solo per vantarmi di averlo! anzi! sono consapevole dei rischi e dell'impegno che dovrò affrontare! mica prendo 550 kg di muscoli+2 gingilli giusto per vantarmi di avere anche i due gingilli!![:0]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


domenica 15 gennaio 2006, 21:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Io posso darti la mia personalissima opinione, avendo uno stallone, un castrone e una femmina.
Il mio stallone (fa anche monte) e' spettacolare. Un angelo.
Pero quando sono con lui non mi rilasso mai al 100%.
Se sono in passeggiata, anche da sola, sono sempre con le antenne alzate nel caso incrociassi qualche femmina in passeggiata, nel periodo dei calori e' perennemente distratto (quindi il lavoro e' praticamente nullo), inoltre non me la sentirei di lasciarlo in mani altrui in caso di assenza prolungata.
Nel mio caso ho sempre avuto il mio O'bryan (castrato) con cui potevo farmi le passeggiate che desidero in tutta liberta nei periodi in cui lo stallone aveva la "testa" altrove. (quest'estate che o'bryan era in riabilitazione praticamente non ho montato!)
Ma se dovessi scegliere un solo cavallo da tenere, opterei per la femmina o per il castrone, quindi, nel tuo caso, per la femmina.
Anche perche conosco diversi maneggi che accettano stalloni, ma altrettanti che non li vogliono.
Nel caso di un trasferimento potresti comunque garantirgli una sitemazione adeguata, senza relegarlo in un box in isolamento? (conosco maneggi in cui gli stalloni vengono proprio tenuti dalla parte opposta agli altri cavalli, lontano anche dai castroni![xx(])

Ripeto poi che 'e una personalissima opinione, ma sono convinta che il cavallo debba essere prima di tutto un amico con cui divertirsi in armonia, e sarebbe brutto ritrovarsi con un animale che anche se per pochi mesi all'anno ci preclude un equitazione rilassante. In bocca al lupo per la scelta![:)]

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


martedì 17 gennaio 2006, 13:45
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Ti sei già risposta da sola..cmq se devo a questo punto darti un consiglio...prendi una femmina..da meno problemi e poi può riprodursi e in un futuro darti un bel puledrino!![;)]

. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/200611712473_puledri%207%20maggio2005.jpg[/img] 209,5 KB

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


martedì 17 gennaio 2006, 13:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 maggio 2005, 10:00
Messaggi: 138
Località: Lazio
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

come al solito non mi so spiegare:

DIEGOMEN, che intendi con "fascino"? <b>io con "appariscente" non mi riferisco ad un punto di vista estetico, ma al fatto che il maschio, se ben dotato, quando sente il richiamo ormonale, sa come farsi notare</b>...capito?[;)]

ehiiiiiiiiii!!!! lo stallone non lo comprerei solo per vantarmi di averlo! anzi! sono consapevole dei rischi e dell'impegno che dovrò affrontare! mica prendo 550 kg di muscoli+2 gingilli giusto per vantarmi di avere anche i due gingilli!![:0]


Ah ecco non avevo capito bene. Scusa.
Comunque resto sempre dell'idea della femmina.

_________________
*DIEGOMEN*

Chi segue gli altri non arriva mai primo.
(anonimo)


martedì 17 gennaio 2006, 15:57
Profilo
Messaggio 
silvia ti avverto che ci sono delle femmine che sono veramente intrattabili!!!!!![;)]


martedì 17 gennaio 2006, 17:15
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
prendi un castrone ihihih

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


martedì 17 gennaio 2006, 17:28
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27
Messaggi: 399
Località: Toscana
Messaggio 
STALLONE,STALLONE E STALLONE!!!!ti coinvolgono di più e secondo me sono anche un pò più divertenti anche se non è detto...!!!

certo ti impegna di più ma guarda che ci sono certe cavalle veramente s"""""e!!!!quindi dipende tutto dal cavallo....

e poi un frisone stallone.....che figura[:I][:I][:I]!!

_________________
..deepina ti amo alla follia..


martedì 17 gennaio 2006, 17:45
Profilo
Messaggio 
si luisa poi quando si eccita e ti mette i piedi in testa poi vediamo che figura.......


martedì 17 gennaio 2006, 19:29
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
grazie per le risposte....eheheh lo so bene che ci sono certe femmine...ce n'è giusto una in maneggio che in box è intrattabile[xx(], ma credo sia questione di educazione...

stessa cosa dello stallone che ti rampa addosso: credo cre con l'educazione il problema non si ponga nemmeno.[;)]

so per certo che se dovessi prendere lo stallone(ma anche la femmina, credo), i primi periodi saranno un pò duri(per me), dovrò impormi e "fargli capire chi comanda", fargli capire cosa non deve fare ecc(considerando che lo prenderò anche piuttosto giovane), ma sono sicura che alla fine riuscirò ad educarlo ben bene![:)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 17 gennaio 2006, 19:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
trippi ha scritto:

si luisa poi quando si eccita e ti mette i piedi in testa poi vediamo che figura.......


un po' di M....
anche a me verrebbe da dire femmina per la possibilità di un puledro, per una generale maggiore gestione, e perchè hanno molto carattere in ogni caso..
però la vedo un po' difficile decidere un cavallo in base al sesso..appena ne provi un po' capisci subito qual è il cavallo per te, indipendentemente dal sesso![;)]

_________________
Immagine


mercoledì 18 gennaio 2006, 13:56
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

appena ne provi un po' capisci subito qual è il cavallo per te, indipendentemente dal sesso![;)]


Esattamente [;)] Io sono stata fortunata con il mio mezzo stallone ( porello... un testicolo schiacciato in corsa...e zac! Via uno.. [B)] ) ho rischiato tantissimo a prenderlo poiché mi definisco sempre una cavallara alle prime armi ( perché é vero, non si smette mai di imparare..).. ma mi é andata bene. sicuramente perché ero circondata da gente molto competente, cavallo moooolto educato, vissuto sempre a contatto con femmine ed altri stalloni, ma non per questo potevo dormire sugli allori! In campo ero sempre da sola, il box era l'ultimo della fila.. il penultimo era quello adibito a magazzino.. in paddock da solo.. al massimo con il suo amichetto di bigellonate, un quarter horse buono come il pane... un paio di volte fui costretta ad usare il mentolo per confondergli le idee quando qualche cavalla era in calore! Ma per il resto un angelo.. nessuna difesa, ne rampata, sempre molto generoso...

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


mercoledì 18 gennaio 2006, 14:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2005, 22:16
Messaggi: 346
Località: Lombardia
Messaggio 
[:D]Secondo me, nel suo cuoricino Silvi@ ha già deciso...
O no?
(Scommetto che prenderà cmq uno stallone)[;)]
Anche se per esempio ho saputo ieri che non posso fare Parelli perchè non vogliono stalloni... e invito chi ancora non l'ha fatto a leggere i motivi per cui non prendono stalloni ai corsi fino al 3° liv.[:0][:0][:0] http://www.parelliitalia.com/index.php? ... 67&Itemid=
Dopo di ciò mi è venuta una fifa bestia!!!![V][V][V]
Speriamo che Gerard faccia qualche piccola eccezione e non mi strappi la carotide come uno di quelli citati (Brrrrr! Impressione[xx(][xx(][xx(] bestiale!!!
P.S. Per ora, a parte u gli scherzi sono ancora viva! Scegli quello che ti senti... Io sono stata incosciente, ora mi rendo conto! Devo proprio solo sperare nella fortuna che il mio sia così "buono" come sembra...
Ciao a tutti!


venerdì 20 gennaio 2006, 20:21
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Io dico stallone... Semplicemente perchè ho avuto sempre femmine e ho notato che (almeno le mie) sono più isteriche, più irritabili e meno coccolone... Poi non vanno mai d'accordo con nessuno... Almeno lo stallone lo puoi stracoccolare....! E scommetto che è quello che prenderai!

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


sabato 21 gennaio 2006, 2:59
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55
Messaggi: 441
Località: Lombardia
Messaggio 
[:355]
sembra che non parli di cavalli ma di belve feroci da film! di macchine per uccidere!
Sapevo delle mille attenzioni che bisogna avere con uno stallone ma... insomma, io credo che quelli fossero CAVALLI (possono essere femmine/maschi interi o no che siano) aggressivi, la cui aggressività è scaturita da qualche odio nei confronti dell'uomo (di certo maltrattati in passato).
Quella aggressività non è dovuta solo alla presenza dei gingilli!

infatti lui stesso dice ...
<i>Io ho constatato che più innaturale è l’ambiente di crescita, più perverso sarà il comportamento. Molti stalloni sono tenuti isolati dagli altri cavalli. Spesso sono coccolati e maneggiati da persone inesperte che non sono abili a trovare modi naturali per creare una relazione di rispetto. Spesso sono maneggiati aggressivamente, puniti per ogni manifestazione di eccitazione, impastoiati con catene sul naso, tenuti con stretti legami. Io paragono questo ai carcerati, il cui comportamento raramente migliora in prigione, anzi quasi sempre diventa più perverso.



Gli stalloni richiedono ardentemente il contatto con gli altri cavalli, così la solitudine peggiora soltanto il loro comportamento. Messi in condizione di non poter fare il loro lavoro, gli stalloni segregati diventano estremamente introversi: poi, messi in contatto con gli altri cavalli, esibiscono comportamenti di aggressione estrema e diventano molto difficili da maneggiare.



Pensateci dal punto di vista dello stallone: confinato in solitudine, non avete contatti sociali, non abbastanza esercizio fisico, e non abbastanza stimoli mentali ed emozionali. “Donne” nude vengono condotte davanti a voi tutti i giorni. Diventate frustrati ed annoiati. ":31c1ct9f]

_________________
<center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>


sabato 21 gennaio 2006, 16:53
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2006, 18:31
Messaggi: 58
Messaggio 
Sono d'accordo con chi dice che il carattere dipende dai singoli soggetti, così come per gli esseri umani. La mia esperienza: dopo 15 anni di ardente desiderio abbiamo importato un puledro dall'Olanda, aveva 16 mesi, ottima genealogia. Il nostro comportamento e stato sempre equilibrato e non è mai stato maltrattato. A 2 anni è stato necessario castrarlo perchè era estremamente pericoloso,istinto puro. è inutile rischiare la vita e fare patire un essere vivente che seppur meraviglioso non si sarebbe mai riprodotto. Ma questo non gli ha tolto la sua fierezza e la grinta... continua ad essere molto "vivo" e va lavorato minimo tre volte la settimana altrimenti si impenna nel box. Mi dispiace solo che nonostante l'adorazione che ho sempre avuto per i frisoni, non sono mai riuscita ad instaurare con lui il rapporto che avrei tanto desiderato. Avete ragione, non sono cani, e chi come me si aspetta affetto rimane delusa.

_________________
http://www.wildspirits.deviantart.com

http://www.wildspirits.it


sabato 28 gennaio 2006, 17:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO