Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:57



Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Testa bassa 
Autore Messaggio
Messaggio Re: Testa bassa
E' stata una sfida..volevo salvarne uno..per mesi mi sono sentita dire le peggior cose dagli "amici" del maneggio...dal <e stacca la spina> al <ma non ti vergogni a montare un cavallo così> e al sempre valido < cosa aspetti a chiamare il commerciante>

L'ho stra-viziato, ma non sono pentita. Di cavalli ne ho conosciuti parecchi. Mboh..lui è diverso, mi sembra persino intelligente alle volte :roll:


lunedì 14 gennaio 2008, 15:57
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Testa bassa
Secondo il join-up di Monty Roberts, l'abbassare della testa, il rivolgere l'orecchio interno fisso verso di te e il masticare/leccarsi le labbra é il momento della "negoziazione"... Sarebbe il momento in cui, nel join-up, tu dovresti smettere di essere aggressiva e spostare lo sguardo lontano dal cavallo e girare le spalle, di modo che il cavallo smetta di trottare e provi ad avvicinarsi (e quello sarebbe il momento del join-up vero e proprio).

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 14 gennaio 2008, 17:34
Profilo
Messaggio Re: Testa bassa
Mi è venuto in mente che abbassa la testa quando lo pulisco e gli faccio i grattini, mi mordicchia il retro delle ginocchia o gioca con il bordo delle ghette. Ricambia i grattini?
Generalmente quando abbassa la testa tiene anche le orecchie indietro piatte..ma non mi ha mai morso intenzionalmente. Se per caso gli sembra di evermi preso fa uno scatto per allontanarsi, ieri ha picchiato una craniata pazzesca contro la porta del box, deve avere mal di testa anche oggi...ma sta spessissimo con la testa giù se gli ronzo intorno.


lunedì 14 gennaio 2008, 18:50
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Testa bassa
Mah, senza vedere queste scene dal vivo e senza conoscere a fondo il tuo rapporto con Amon direi che il suo tenere la testa bassa è indice di sottomissione positiva e fiducia nei tuoi confronti.

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 14 gennaio 2008, 18:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Testa bassa
danielix ha scritto:
Mi è venuto in mente che abbassa la testa quando lo pulisco e gli faccio i grattini, mi mordicchia il retro delle ginocchia o gioca con il bordo delle ghette. Ricambia i grattini?


Bé é probabile...la maggior parte dei cavalli "ricambia" i grattini: proprio come farebbero in natura quando si grattano a vicenda.
Bisognerebbe fargli capire che va bene per lui accettare i grattini senza doverli restituire, in altre parole che non deve ricambiarli, noi siamo contenti lo stesso. Ad esempio puoi grattarlo solo quando lui é dritto e smettere quando lui si gira per ricambiare.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 14 gennaio 2008, 19:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:22
Messaggi: 259
Località: Lombardia
Messaggio Re: Testa bassa
Pascal ha scritto:
Secondo il join-up di Monty Roberts, l'abbassare della testa, il rivolgere l'orecchio interno fisso verso di te e il masticare/leccarsi le labbra é il momento della "[b]negoziazione[/b]"... Sarebbe il momento in cui, nel join-up, tu dovresti smettere di essere aggressiva e spostare lo sguardo lontano dal cavallo e girare le spalle, di modo che il cavallo smetta di trottare e provi ad avvicinarsi (e quello sarebbe il momento del [b]join-up [/b]vero e proprio).



GRAZIE PASCAL...chiarissimo!!!
alla prossima "negoziazione" saprò come comportarmi...
ma l'orecchio girato è un segmo indispensabile?

_________________
L'ora più buia viene sempre prima dell'alba... (L'uomo che sussurrava ai cavalli)


lunedì 14 gennaio 2008, 20:40
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Testa bassa
No no, alcuni cavalli presentano tutti e 3 i segni, altri solo 2, non cambia niente (non so da cosa dipenda)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 14 gennaio 2008, 21:20
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Testa bassa
shyboy ha scritto:
Complimenti per il coraggio e per il gesto nobile. Davvero non so quanti l'avrebbero fatto.


Seeee Shyboy..sapessi che stressssss la Danielix in quel periodo!!!! Ufffff uno sbattimentooooo, sempre giu a rognare... con sto cavallo.... ehh?????

e poi promette i pizzoccheri e non li fa mai... :arg:

sta Daniela.... : Chessygrin :


mercoledì 16 gennaio 2008, 18:35
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: Testa bassa
:? :-D


mercoledì 16 gennaio 2008, 19:00
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Testa bassa
tornando IT...

noto che quando lego ai due venti Silver e gli metto paraglomi e para tendini, mettendomi davanti alle sue gambe (zona ad altissimo rischio, lo so non mi cazziate) lui SEMPRE abbassa la testa, cerca il mio maglione/giubbotto, e o si struscia o prende in bocca un pezzo.. se poi lo "coccolo" abbassa ulteriormente la capoccia, e in effetti, leggendo qui sopra, ho notato che tende a fare dei versi con la bocca e le labbra, poi, inesorabilmente SBADIGLIA... mentre il vecchio falco, dopo un po del medesimo atteggiamento, sfoderava il pisellone... segnali pure questi????


mercoledì 16 gennaio 2008, 19:23
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: Testa bassa
riguardo al secondo caso non so abbastanza di accoppiamento per dirti cosa significa :P, no davvero non so aiutarti. Il primo è siuramente un gesto di "affetto" il cavallo ti gratta e quando tu ricambi probabilmente sbadiglia perchè questi "grattini" rilassano molto i cavalli che in natura tra di loro si grattano così.


mercoledì 16 gennaio 2008, 20:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: Testa bassa
Cita:
noto che quando lego ai due venti Silver e gli metto paraglomi e para tendini, mettendomi davanti alle sue gambe (zona ad altissimo rischio, lo so non mi cazziate) lui SEMPRE abbassa la testa, cerca il mio maglione/giubbotto, e o si struscia o prende in bocca un pezzo.. se poi lo "coccolo" abbassa ulteriormente la capoccia,


Anche il mio Balzan lo fa sempre quando gli sto facendo i piedi o cose simili, lui mi lecca addirittura (vabbé, ma è il mio amante di ruolo :roll: ), altri giocano con il mio berrettino, mentre il più bambinone, Lysi, gioca con le labbra e a volte cerca di "sollevarmi" per la giacca per giocare : Blink : A volte credo lo faccia per farmi notare che mentre io mi dilungo nella pedicure, gli altri stanno cenando e lui avrebbe un certo languorino.


giovedì 17 gennaio 2008, 8:05
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Testa bassa
shyboy ha scritto:
riguardo al secondo caso non so abbastanza di accoppiamento per dirti cosa significa :P, no davvero non so aiutarti. Il primo è siuramente un gesto di "affetto" il cavallo ti gratta e quando tu ricambi probabilmente sbadiglia perchè questi "grattini" rilassano molto i cavalli che in natura tra di loro si grattano così.


Non dai..il cavallo gayo no!!!


giovedì 17 gennaio 2008, 11:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Testa bassa
Ma Andrea... non eri tu che ti abbandonavi alle moine di Falco muso a muso...? :roll:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 17 gennaio 2008, 13:02
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Testa bassa
Siamo gia in OT violento..

si ero io, e lo faccio tuttora, ed ogni volta che lo "moino" estrae l'oggetto del piacere e sbadiglia...
quindi la pratica dello sbadiglio quando sono rilassati è una quasi costante, per lo meno i miei ... a meno chen non sia noia di vedermi,ma non credo.


giovedì 17 gennaio 2008, 15:49
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO