Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:57



Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 Testa bassa 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio Re: Testa bassa
Quello di mordicchiare é un grande vizio anche di O´bryan...ma ultimamente non lo sta facendo piú. Non so cosa sia successo, ma da una settimana é incredibilmente rilassato, disponibile, un santo!
Sará la primavera.

Comunque, il mio ha sempre avuto questo vizietto, derivato un po´dalla sua mania di "stalloneggiare" (é stato castrato molto tardi, a sette anni di etá, qualche mese prima che lo comprassi), nonché dalla sua curiositá, che lo porta ad esaminare con le labbra qualsiasi cosa gli capiti a tiro.

La lunghina non si limitava a mordicchiarla, se la ficcava tutta in gola!

In ogni caso ho cercato di indirzzare questa sua curiositá verso il gioco con gli oggetti. Nei periodi in cui era molto nervoso e portato a mordicchiare di piú, gli sottoponevo giochi sempre nuovi (pallone, scatola con dentro cose da mangiare da aprire, e cosi via.)
Qualunque cosa che spostasse la sua attenzione "dentale" da me ai giochi.

Funzionava discretamente, quindi presumo che per il mio si trattasse di carattere esuberante misto ad un po´di monotonia.

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


giovedì 8 maggio 2008, 21:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: Testa bassa
stregatto ha scritto:
mi pare sia un comportamento di sottomissione....invece chi mi sa dire cosa significa quando continuano a sbattere le labbra? la mia coavallo fa fa sempre mentre la sello o la pulisco, lo trovo assai irritante...

quando sbatte le labbra e fa "babababababa"????
lo faceva anche un nostro cavallo....probabilmente per noia!!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


venerdì 9 maggio 2008, 12:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio Re: Testa bassa
Testa bassa nel gioco, visto che è stata nominata (parecchi post fa): penso che sia un analogo dell'herding, la guida di un gruppo... lo fanno gli stalloni con il loro harem, quando vogliono allontanarlo da un altro gruppo, più raramente le madri con i puledri; ma probabilmente, per gioco, può succedere che emerga in altre circostanze.

La "posizione dell'herding" è caratteristica: collo abbassato quasi fino a terra e testa orizzontale al terreno (angolo della nuca aperto al contrario). E' come se usassero la testa per "scopare via" il gruppo.

Fra l'altro, il fatto che l'herding sia un comportamento naturale spiega, secondo me, perchè qualche cavallo ha "l'istinto del mandriano", il cow sense...

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


domenica 18 maggio 2008, 14:45
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08
Messaggi: 233
Località: Lazio
Messaggio Re: Testa bassa
stregatto la mia cavalla sbatte le labbra quando e' infastidita...quando e' stanca del lAVORO CHE STA facendo o se stringo troppo il sottopancia...quando ha dovuto mettere i punti x la ferita...lei x tuttie 50 i punti nn si e' mossa di pezzo...l'unica reazione al dolore era quel suo sbattere le labbra...che in quel momento x me era come un frastuono...

_________________
sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...


venerdì 6 giugno 2008, 20:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO