Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:18



Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 torciglione elevatore 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 9:48
Messaggi: 265
Messaggio 
ho girato anch'io in un po' di siti.. ma non ho trovato nulla con quel nome.. però ho trovato la foto di un morso western che non avevo mai visto prima..


. [img]/public/uploaded/forum/annalisa/200666113318_Zot-M-mo00195-morsi.jpg[/img] 6,49 KB


martedì 6 giugno 2006, 11:34
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
dream ha scritto:

Non volevo sminuirti, solo che ho sempre visto che postava foto tecniche risolvendo i dubbi, e pensavo che poteva svelare il mistero anche questa volta![:D][;)]
Probabilmente hanno sbagliato a menzionarlo con quel nome, o si tratta cme dici tu, di morsi usati per altre discipline...


non l'ho presa assolutamente male.. solo che ne stiamo parlando e ne sa quanto me.. era tutto lì il discorso..[:D]

il discorso dello sbagliare a menzionare il nome non credo.. in fondo il gergo tecnico è quello..
probabilmente sono imboccature che non si trovano nelle grosse case produttrici, ma che sono "artigianali" oppure di semplice importazione..

io in italia non ho mai sentito parlare di un'imboccatura simile e tanto meno l'ho mai vista..
probabilmente facendo una ricerca capillare nei canali meno in vista si può trovare..

magari su ebay qualcosa c'è..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 6 giugno 2006, 11:37
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Porca miseria...forse un morso da addestramento...non di sicuro per il barrel![:D]


martedì 6 giugno 2006, 11:37
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
annalisa ha scritto:


ho girato anch'io in un po' di siti.. ma non ho trovato nulla con quel nome.. però ho trovato la foto di un morso western che non avevo mai visto prima..


. [img]/public/uploaded/forum/annalisa/200666113318_Zot-M-mo00195-morsi.jpg[/img] 6,49 KB




l'avevamo provata sul cavallo che uso adesso in gara... è un'imboccatura durissima e che a noi non ha risolto nulla, anzi.. melgio il pehlam tradizionale.. almeno se devi tirare hai meno rimorsi di coscienza per la sua povera bocca..

p.s. è un hackamore con un filetto e barbozzale.. addestramento assolutamente no: ribalti il cavallo quando lo tocchi! o lo rendi totalmente insensibile..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 6 giugno 2006, 11:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
In effetti non lo userei mai...ma nemmeno nel barrel! Magari addestramento in fase avanzata? Per far abbassare la testa, lavorare sull'incollatura...certo non in un puledro ai primi passi..![:D]


martedì 6 giugno 2006, 11:44
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
non saprei.. il cavallo su cui è stato usato la testa non la porta giù indipendentemente dall'imboccatura, quindi non saprei dirti se funziona o meno.. anche perchè quella usata era a cannone spezzato, quindi senza azione sull'abbassare la nuca..

so solo che è stata usata 2-3 volte poi visto che i risultati erano identici a un semplice pelham abbiamo smesso.. almeno il pelham è più dolce di questa roba qua(non saprei neanche come definirla se non una ferramenta)

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 6 giugno 2006, 11:50
Profilo WWW
Messaggio 
Signore....Buon giorno....

Filetto elevatore a torciglione non mi dice nulla....

Io credo che un normalissimo filetto a torciglione possa svolgere la funzione in maniera giusta.

MI chiedevo il motivo per cui avesse bisogno di sollevare la testa del cavallo....


martedì 6 giugno 2006, 11:50
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 9:48
Messaggi: 265
Messaggio 
Nicola ha scritto:

Signore....Buon giorno....

Filetto elevatore a torciglione non mi dice nulla....

Io credo che un normalissimo filetto a torciglione possa svolgere la funzione in maniera giusta.

MI chiedevo il motivo per cui avesse bisogno di sollevare la testa del cavallo....


è un regalo di compleanno sappiamo solo che lo cercava e stop.. non sappiamo nemmeno per quale cavallo.. è una professionista lavora in scuderia doma e finisce cavalli per qualsiasi disciplina.. se indaghiamo di sicuro ci facciamo bekkare e addio sorpresa...


martedì 6 giugno 2006, 11:53
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Ciao Nico!
No, di abbassarla...era una mia ipotesi del cavolo, non sapendo a che serve quel morso, e poi va contro i miei metodi...Troppi cxxi..[:D]


martedì 6 giugno 2006, 11:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
io l'ho visto e sò di gente che lo usa...
foto non ne ho
quello che ho visto era un filetto a barre col torciglione e il cordino che si legava al montante.
prova a chiedere in selleria,magari in commercio non c'è e bisogna ordinarlo o farlo fare.


martedì 6 giugno 2006, 13:35
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Curiosità: lo usano per cosa? In quale disciplina?


martedì 6 giugno 2006, 14:32
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 9:48
Messaggi: 265
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
annalisa ha scritto:



. [img]/public/uploaded/forum/annalisa/200666113318_Zot-M-mo00195-morsi.jpg[/img] 6,49 KB




l'avevamo provata sul cavallo che uso adesso in gara... è un'imboccatura durissima e che a noi non ha risolto nulla, anzi.. melgio il pehlam tradizionale.. almeno se devi tirare hai meno rimorsi di coscienza per la sua povera bocca..

p.s. è un hackamore con un filetto e barbozzale.. addestramento assolutamente no: ribalti il cavallo quando lo tocchi! o lo rendi totalmente insensibile..


Sei sicura sicura??
ti sembra la stessa imboccatura questa delle due foto che seguono:


. [img]/public/uploaded/forum/annalisa/2006662213_Foto_104.jpg[/img] 8,48 KB


. [img]/public/uploaded/forum/annalisa/20066622119_Foto_105.jpg[/img] 6,64 KB

mi è stata mandata da una selleria che ho contattato e in più due persone a cui ho fatto vedere la foto mi hanno detto che questo è un elevatore torciglione western..

ps non è per sfiducia o altro è per capirci meglio..

martedì 6 giugno 2006, 22:04
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
non saprei.. non so che nome tecnico abbia..
ci è stato imprestato..

la questione può essere di termini tecnici.. un filetto elevatore è un'imboccatura ben precisa.. quello non è un filetto, ma un morso..
è un tortiglione ok.. ma ha anche una forte azione sul naso per cui non è semplicemente un'imboccatura, ma ha anche una componente di nasiera.. se poi viene chiamato così è un altro conto..
questo è un filetto elevatore..


. [img]/public/uploaded/forum/rhox/200666222251_filetto.JPG[/img] 12,48 KB

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 6 giugno 2006, 22:23
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
se cerchi quello da monta inglese non è cosi....
è un filetto a torciglione normale fatto ad elevatore...

quello che dico io il ragazzo che conosco lo usa x cross e salto


martedì 6 giugno 2006, 22:24
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 9:48
Messaggi: 265
Messaggio 
rhox ha scritto:

non saprei.. non so che nome tecnico abbia..
ci è stato imprestato..

la questione può essere di termini tecnici.. un filetto elevatore è un'imboccatura ben precisa.. quello non è un filetto, ma un morso..
è un tortiglione ok.. ma ha anche una forte azione sul naso per cui non è semplicemente un'imboccatura, ma ha anche una componente di nasiera.. se poi viene chiamato così è un altro conto..
questo è un filetto elevatore..


. [img]/public/uploaded/forum/rhox/200666222251_filetto.JPG[/img] 12,48 KB


forse ci siamo.. prova in internet ricercando "gag bit"... ho trovato che in inglese gag bit è sinonimo di Elevator Bit.. dammi il tuo parere...rimango on line ancora un po' thanks


martedì 6 giugno 2006, 22:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO