Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:44



Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 trotter in regalo....che fare????? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
anna ti prego scrivi di meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


sabato 3 novembre 2007, 20:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio 
huhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhu non ci posso fare nulla hihihihihihihih :D :D :D


sabato 3 novembre 2007, 20:31
Profilo
Messaggio 
frustifru ha scritto:
Io credo che la sensibilità e la voglia di mettersi "insieme" non la possa insegnare nessuno. Io sono una super principiante, sto col mio cavallo da due anni e mezzo, ho iniziato un annetto prima di incontrarlo fortuitamente sul mio cammino...ma forse sarebbe stato meglio non aver mai frequentato corsi del genere! Il mio cavallo mi ha insegnato più cose di quanto possa aver imparato da persone che vanno a cavallo da una vita, persone brave e sensibili, persone che pensano solo all'agonismo o anche persone che considerano il cavallo un amico...persone tutte diverse, tutta gente che mi ha dato molto, ho imparato cosa voglio e cosa assolutamente non voglio! Io voglio un amico, non un semplice cavallo, un essere a cui ho promesso "finché morte non ci separi"; per me il fatto di mettergli la sella e salirci su è solo un dettaglio, monto davvero poco... ma tante cose che ho imparato me le ha insegnate solo lui! La convinzione non la insegna nessuno, è lui che con pazienza mi fa tirare fuori la grinta, solo lui!



In linea di principio sono d'accordo con te, ma dopo aver fatto 10 lezioni non si è neanche super principianti, e anche se è vero che alcuni di noi hanno una sensibilità più spiccata di altri, credo che un cavallo di 3/4 anni possa diventare un problema difficile da gestire.
Parlo per esperienza, anche se fru con te è dolcissimo stai comunque attenta. E non credere che non ti potrà MAI far del male. Sono cavalli, e quello che non succede in una vita intera ti può capitare in un minuto.
Vivo in mezzo ai cavalli da sempre, direi che ho passato più anni a "terra" che non in sella, perchè non potevo permettermelo economicamente. Durante quegli anni desideravo disperatamente montare. Adesso che ne ho uno mio di cavallo ho in un certo senso cambiato rotta. Montare per me come per te è un di più, preferisco "giocarci" da terra, ed ho imparato molte cose come te. Ma ogni errore l'ho pagato. Troppa confidenza NON va bene. Il fatto è che l'uomo con il cavallo più che con altri animali tende ad assumere un comportamento paritario. Credo di aver compreso cosa tu intenda dire quando affermi di volere un amico. Ma non confondere l'amore che provi per lui con amicizia da parte sua. Sei stata semplicemente fortunata ad averlo incontrato, come me con Amon, io penso che sia un pò più intelligente della media equina che ho conosciuto. Ti conosce, ti saluta, ma è un cavallo. E potrà avere improvvisamente un comportamento che tu non riuscirai a comprendere.
Non travisare le mie parole, ti prego. Ma io non mi sdraierei mai a terra in un prato con un cavallo che mi gironzola intorno. Mi sembra che tu stia cercando di provare l'impossibile, e credimi con i cavalli la frase "ma è impossibile" non sempre corrisponde a qualcosa di positivo.
Questo è quello che penso io. Poi potete cazziarmi e farmi precipitare nel gorgo delle discussioni sterili.


lunedì 5 novembre 2007, 18:27
Utente

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 203
Località: Lombardia
Messaggio 
Sono pienamente d'accordo Danielix, ci mancherebbe! Se tornassi indietro non mi prenderei più un cavallo, ora che so cosa vuol dire! Altra cosa di cui sono sicura è che dopo di lui non ci sarà nessun altro cavallo perché sono arcisicura che i miei comportamenti incoscienti non mi porteranno nulla di buono. Sto sempre attenta, certo, so quando ha la luna storta e non ci penso nemmeno ad avvicinarmi, ma quello che posso permettermi con lui non potrò farlo mai con nessun altro equino.

_________________
When you believe, dreams come true


martedì 6 novembre 2007, 11:39
Profilo
Messaggio 
Siamo fortunate ad avere come compagni d'avventura dei cavalli "speciali" ma esistono regole ben precise..
Una sera dell'anno scorso il vecchio si stancò di giocare con me, probabilmente mandò anche dei segnali di avvertimento che io mio malgrado non captai...ed allora mi caricò tipo bufalo inferocito. Incavolato nero, cercò di schiacciarmi, fortunatamente nella corsa io inciampai all'indietro.. con un bestione di 600 kg che mi rampava sopra la testa. Giusto per farmi vedere che era perfettamente in grado di comandare.
Mi ha dato una bella lezione. Ho sbagliato io, lo stavo prendendo in giro. E poteva farmi davvero molto male.
Poi per carità..è un animale dolcissimo e lo farei montare a chiunque.
Con gli estranei è tranquillo, con me si agita invece, quando mi sente arrivare, mi chiama e mi viene incontro. Non mi posso avvicinare agli altri cavalli della scuderia in sua presenza. Non credo sia vera e propria gelosia...ma dalla mimica traspaiono intenzioni bellicose...e se mi avvicino immediatamente rischio di prendermi un morso..
Ma dalla sera del grande spavento ho cercato di modificare il mio atteggiamento perchè non andava affatto bene. Va meglio adesso, purtroppo capita ancora che si rifiuti di fare qualcosa, se mi innervosisco è la fine. Si gira e mi affronta. Lo ha fatto una volta e ha sentito la mia paura. Nella sua testa di cavallo nulla gli impedisce di rifarlo un'altra volta, in caso di necessità.
Con le "cattive" ottengo solo una ribellione. Questo è quello che intendevo dire a proposito del rapporto paritario uomo-cavallo.
Sarà l'età che avanza, ma non è più indulgente come un tempo. Credo abbia ragione. Credo anche che si diverta a farmi spaventare, perchè per lui ormai è giocare...


martedì 6 novembre 2007, 12:53
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Cita:

Sono pienamente d'accordo Danielix, ci mancherebbe! Se tornassi indietro non mi prenderei più un cavallo, ora che so cosa vuol dire! Altra cosa di cui sono sicura è che dopo di lui non ci sarà nessun altro cavallo perché sono arcisicura che i miei comportamenti incoscienti non mi porteranno nulla di buono. Sto sempre attenta, certo, so quando ha la luna storta e non ci penso nemmeno ad avvicinarmi, ma quello che posso permettermi con lui non potrò farlo mai con nessun altro equino.



Non so sembra si stia parlando di animali feroci che aspettano solo l'occasione per farci chissà che ... :roll: onestamente vorrò avere cavalli fino alla fine dei miei giorni ... finanze permettendo!
Condivido che sia un animale a cui rapportarsi nel giusto modo onde evitare pericolosi incidenti ma sinceramente da loro ho avuto tanto tantissimo in tutti questi anni e credo siano una parte insostituibile della mia vita ... e andare a cavallo o anche semplicemente andarlo a trovare è per me una fonte di serenità che mi svaga dai problemi di tutti i giorni .... e anche quando incontro delle difficoltà l'amore incondizionato che ho verso di loro non cambia di una virgola ... quindi fatico a condividere il vostro punto di vista anche se chiaramente lo rispetto non conoscendo le vostre esperienze!

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


martedì 6 novembre 2007, 17:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
Elly magari ho capito male io, ma quello che intendono dire è semplicemente che ci vuol poco a farsi male sottovalutando la mole e la forza del nostro cavallo. non è un animale feroce, ovvio, ma un gesto sbagliato può trasformare un gioco in un attacco. per cui sempre meglio cercare di mantenere un briciolo di distanza e rispetto reciproco...io ho capito così... :roll:


martedì 6 novembre 2007, 17:31
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 203
Località: Lombardia
Messaggio 
il fatto è che io mi rendo conto di rapportarmi col mio cavallo in un modo che altri hanno definito più volte pericoloso, so che non mi farà mai del male volutamente, ma se ci penso a freddo mi rendo conto che se quei gesti che faccio automaticamente non vanno bene e so che non riuscirei mai ad avere quella naturalezza che ho con lui con un altro... diciamo che io ho 29 anni e lui 11, una volta che non ci sarà più credo di essere troppo vecchia e malconcia per ricominciare un nuovo rapporto e non dimentico che c'è anche il puledro di 18 mesi, che però è del mio moroso...

_________________
When you believe, dreams come true


martedì 6 novembre 2007, 17:37
Profilo
Messaggio 
Nhadir ha scritto:
Elly magari ho capito male io, ma quello che intendono dire è semplicemente che ci vuol poco a farsi male sottovalutando la mole e la forza del nostro cavallo. non è un animale feroce, ovvio, ma un gesto sbagliato può trasformare un gioco in un attacco. per cui sempre meglio cercare di mantenere un briciolo di distanza e rispetto reciproco...io ho capito così... :roll:


Esatto
non è un animale con il quale ci possiamo prendere troppe "libertà" specie se l'equino in questione ha un carattere piuttosto forte.


martedì 6 novembre 2007, 17:49
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Cita:
Se tornassi indietro non mi prenderei più un cavallo, ora che so cosa vuol dire!


anch'io ho sottolineato la necessità di rapportarsi correttamente ad un animale come il cavallo ma non per questo ritengo che non ripaghi di tutti i sacrifici fatti e mi metto nei panni di chi è alle prime armi con i cavalli e leggendo queste cose potrebbe venire scoraggiato ... ribadisco che ogni sacrificio che ho fatto per andare a cavallo e per mantenerlo viene ampiamente ripagato ogni giorno che passa ... poi ribadisco la mia non vuol essere una polemica ma semplicemente un differente punto di vista ...

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


martedì 6 novembre 2007, 17:56
Profilo WWW
Messaggio 
frustifru ha scritto:
il fatto è che io mi rendo conto di rapportarmi col mio cavallo in un modo che altri hanno definito più volte pericoloso, so che non mi farà mai del male volutamente, ma se ci penso a freddo mi rendo conto che se quei gesti che faccio automaticamente non vanno bene e so che non riuscirei mai ad avere quella naturalezza che ho con lui con un altro... diciamo che io ho 29 anni e lui 11, una volta che non ci sarà più credo di essere troppo vecchia [b]e malconcia [/b]per ricominciare un nuovo rapporto e non dimentico che c'è anche il puledro di 18 mesi, che però è del mio moroso...


Stelassa, io magari preferirei arrivare soltanto vecchia! Chiaro che se anche gli altri ti dicono che magari esageri..il malconcia è dietro l'angolo..
Staga 'tenti! :shock:


martedì 6 novembre 2007, 17:58
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio 
ma no frusti!!!!! non si è mai troppo vecchi per un cavallo...il cavallo fa ringiovanire, fidati!!!!!
anch'io credevo che non avrei mai più avuto con un altro cavallo il rapporto che ho con il mio vecchino, poi è arrivata la cavalla e ho cstruito un rapporto speciale anche con lei. poi è arrivato un altro cavallino e anche con lui si sta costruendo qualcosa di unico...li amo tutti e tre...se arrivasse il quarto amerei anche lui!!!!!!!!


martedì 6 novembre 2007, 18:02
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 203
Località: Lombardia
Messaggio 
Be', con tutto quello che succede in giro c'è da aver paura anche dei genitori/figli :lol: Comunque per me è normale sostare dietro al culone del Fru, perché calcia solo a mali estremi...ma proprio estremi-estremi-estremi! Mi è capitato di passargli sotto la pancia per rincorrere la capretta: e lui immobile che mi guardava incuriosito con la testa in mezzo alle sue gambe :lol: mi è capitato di salirci su a pelo, libero in 10 ettari di terreno e con altri 10 cavalli liberi...lui pian pianino si è allonatnato dagli altri per evitare movimenti inconsulti... di stare sulla sua schiena di traverso e lui che non sta mai fermo che si immobilizza e mi guarda con un grosso punto interrogativo...

Dico che se tornassi indietro non lo farei più perché ero e sono troppo inesperta e se non avessi incontrato davvero un santo cavallo non so... probabilmente mi sarei allontanata definitivamente da questo mondo, magari avrei reso ingestibile un povero equino e mi sarei fatta influenzare da chissà chi :evil: perché la gente che frequenta i maneggi, diciamocelo, non sempre la pensa "sentimentalmente" e hanno sempre qualcosa da dire, non gliene importa nulla se poi ti feriscono! Io sono totalmente innamorata del mio cavallo e non mi separerei da lui per nulla al mondo!

E pensare che ho dovuto operarmi al ginocchio, dopo anni di sofferenze e cure solo perché sono caduta da un marciapiede...a volte il destino è proprio infame :lol: :wink:

_________________
When you believe, dreams come true


martedì 6 novembre 2007, 18:15
Profilo
Messaggio 
[ Comunque per me è normale sostare dietro al culone del Fru,

ultimo OT e poi sparisco

Se è come penso io, tu fai questo per dimostrare che voi avete un legame speciale e che siete diversi dagli altri...
Non c'è alcuna necessità di sostare dietro un cavallo. :roll:
Comunque fai come vuoi nè!
:oops:


martedì 6 novembre 2007, 18:40
Utente

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48
Messaggi: 203
Località: Lombardia
Messaggio 
no, 'spe, io non voglio dimostrare niente a nessuno...l'unico sassolino che volevo togliermi dalla scarpa l'ho fatto: a chi mi diceva che era un solo un cavallo da macellare ora posso far vedere che non è vero, che finalmente è sano, sì è sano e non zoppica più, il MIO... Non c'è bisogno, è vero ma mi è capitato spazzolando la coda che venissi interrotta per chiacchierare e non mi sono mai spostata, inconsciamente... mentre se devo spazzolare altri cavalli, ehm, ci sto attenta a starci dietro. Ognuno ha il proprio intimo rapporto col proprio cavallo, il mio non è speciale ma è mio, chiunque avrà i propri atteggiamenti col proprio cavallo, a parte chi lo USA e basta, ma chi lo vive è diverso... io credo di essere l'ultima persona sulla faccia della terra ad insegnare qualcosa :wink: quello che faccio è perché ho rotto quel ghiaccio iniziale e sono entrata in confidenza, ma le "cose da incoscente" non le faccio solo io col mio, ne vedo, spesso e ovunque, atteggiamenti che per me sono strani, per altri sono normali e viceversa... ogni rapporto è unico, un po' come i rapporti tra umani :wink:

_________________
When you believe, dreams come true


martedì 6 novembre 2007, 18:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO