Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 11:59



Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 trotto medio, di scuola. 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Magica Elettra ha scritto:
ottimo a fato vincere moltegare a tantissime persone comunque se ci sono molte cose da dire esistono gli MP : Thumbup :


Completamente OT ma mi prude troppo:
A) La grammatica italiana ha delle regole ben precise, applichiamole.
B) l'espressione "ha fatto vincere molte gare a tantissime persone" potrebbe essere facilmente fraintesa... Alcuni potrebbero capire che ha "truccato" le gare per far vincere i suoi allievi.

Pertanto, ribadisco, scriviamo pensando prima di sbattere le dita sulla tastiera, e prima di confermare l'invio del messaggio diamo una riletta a quanto scritto. Un errore di ortografia capita a tutti ma certe cose mi fan venire l'orticaria!!!

Fine del mio personale OT! :mrgreen:


lunedì 14 febbraio 2011, 23:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 12:00
Messaggi: 37
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
scusa lo riscrivo così non ti faccio venire l'orticaria....sai che prudito :lol:
ottimo,un bravissimo istruttore. Grazie alle sue lezioni e ai suoi insegnamenti molte persone hanno vinto gare molto importanti, comunque se ci sono molte cose da dire esistono gli MP


martedì 15 febbraio 2011, 15:53
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Magica Elettra ha scritto:
prudito :lol:




come non detto Siska... :hahaha: :hahaha: :acrepapelle: :acrepapelle:

_________________
Immagine


martedì 15 febbraio 2011, 16:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:59
Messaggi: 1028
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Magic Elettra anche la pazienza ha un limite, piantala di spararle grosse, stai stufando. Fai le garettine dell'oratorio e vuoi dispensare consigli a destra e sinistra senza sapere nemmeno di cosa si stia parlando. Chi viene a chiedere consiglio su un forum non è l'ultimo pirla cavaliere fai da te che vuole imparare a montare con quattro lezioni via internet. Sono persone con le loro belle esperienze e istruttori che seguono, semplicemente vogliono confrontare le proprie conoscenze con quelle di altri utenti che abbiano altrettante conoscenze. Non puoi metterti a dare consigli dall'alto della tua 80. Mi vieni a dire che non posso giudicarti? Ebbene sì, ho 44 anni, faccio gare da 30, faccio l'istruttore da 20 e posso permettermi di giudicare una ragazzina che ha appena cominciato a montare. Sì, ho detto proprio APPENA COMINCIATO A MONTARE, perchè sei mesi o un anno significa aver appena cominciato a montare e i termini poco tecnici di cui fai uso lo dimostrano ampiamente. Quindi smettiamola di fare i saccenti e magari proviamo a leggere i consigli di chi ne sa di più e farne tesoro.

_________________
Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?


martedì 15 febbraio 2011, 17:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
: Surprice :


martedì 15 febbraio 2011, 19:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 12:00
Messaggi: 37
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
io lo so che ho tanto da imparare ma forse a quasto mondo esisterà qualcuno meno bravo di me , o no? :| Ma non ho bisogno delle risposte maleducate di Qualcuno per impararle Ross, puoi avere anche 2000 anni sai quanto me ne frega...perchè non è l'età che conta, o sbaglio, perchè puoi avere 1000 anni e non sapere un picchio e averne 14 e sapere tutto. Poi chi mi garantisce che tutto ciò che dici sia vero, nessuno. Non ci siamo mai viste e mai parlate faccia a faccia, quindi. Comunque so anche che sono testarda come un mulo e cercare di farmi capire che sbaglio certe volte e come mettere la cravatta a un maiale (cioè non serve a niente), ma forse a questo punto ho gia rotto le scatole quindi è meglio che stia zitta e che lasci fare a voi grandi, vero Ross? :? :( : Frown :


sabato 19 febbraio 2011, 23:17
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Basta, vi prego.

Sennò sarò costretto a chiudere la discussione.

E comunque, un po' di umiltà farebbe bene a tutti, soprattutto ai più giovani. :roll:

_________________
Immagine


domenica 20 febbraio 2011, 13:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 12:00
Messaggi: 37
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
ma io l'ho detto che ho molto da imparare e che se c'è qualcosa da dire esistono gli MP ma non è compa mia se la gente non ascolta :|


domenica 20 febbraio 2011, 15:45
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Allora: siamo off topic, ritorniamo al post originale che era sul trotto medio?

Irene, come è andato poi tutto?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


domenica 20 febbraio 2011, 15:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
rieccomi...

allora. male male male molto male.

infatti per conseguire la carica oteb dovrò ripetere la prova di dressage...
la commissione, a fine della giornata d'esame mi ha chiesto: ma come le è venuto in mente di fare un dressage, per quanto elementare con una cavalla così?
eh....

racconto nel dettaglio, se può interessarvi.

il trotto medio è stato l'ultimo dei miei problemi.

alla fine ho optato per un filetto semplice e nella preparazione a casa ho evitato le redini di ritorno.
in casa lavoravamo piuttosto bene ed ho deciso di fare la ripresa con lei.

all'esame dovevamo partire per secondi quindi sono entrata subito in campo prova, all'ultimo momento hanno cambiato l'ordine di partenza e siamo partiti per noni. la cavalla s'è scaldata come un fuoco con tutti gli altri cavalli intorno, a poco è servito il mio cercare di rilassarla al passo a redini lunghe. pensavo, magari non la scaldo troppo, non la riunisco, ma almeno sarà tranquilla.....

finalmente mi chiamano
entro, mi presento, al suono della campana hellen parte al galoppo (oh yeah) la riprendo subito, ma ormai è tutto compromesso, il passo non esiste e continuo al trotto. lei sbuffa ed è molto nervosa, primo alt, intraversato e con passi indietro. circoli ad entrambi le mani pessimi, groppa in fuori nonostante u miei sforzi per tenerla dritta. partenze al galoppo molto buone e precise, così anche i circoli al galoppo (gli unici bei voti della ripresa, ho preso 7) serpentine un disastro, ha cambiato galoppo almeno 4 volte. le diagonali al trotto medio un disastro, lei affrettava ed io ero rigida come un tronco. diagonale al passo inesistente, ha camminato lateralmente trottando sul posto per tutto il diagonale corto. ultimo alt, io distrutta, nervosa al limite delle lacrime. lei non ne parliamo.. di nuovo intraversata, io mi scordo persino di fare il saluto per quanto ero andata nel pallone. allungo le redini sperando almeno in un'uscita dignitosa, e mi parte al trotto.

commento con il membro della commissione ncaricato di fare i resoconti appena dopo le prove : sono mortificata, non era mai successo.

insomma una vera e propria figuraccia.

col senno di poi, posso dire che è stato davvero azzardato da parte mia fare una ripresa, per quanto elementare con una cavalla che montavo a stento da un paio di mesi e con cui non ero mai uscita in gara. non sapevo come reagiva in campo prova, non sapevo come reagiva al suono della campana.

ho sbagliato.
mi rincuora che le altre prove siano andate molto bene e che gli stessi giudici abbiano capito le mie problematiche, anche non potendo fare nulla per farmi superare la prova, troppo disastrosa.

ora sto aspettando di ripetere la prova di dressage, ma il problema è molto grave, visto che con la mia non lo posso fare e che mi sono già saltate due sessioni di esame perchè i centri dove si svolgevano non avevano cavalli a disposizione.
vedremo.... spero solo che non ci sia una scadenza temporale, visto che la lettera della fise che mi è arrivata non lo specificava..


mercoledì 15 giugno 2011, 12:59
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Mi dispiace, devi farlo per forza nella tua regione questo esame? Se non trovi altri cavalli in prestito io ti darei volentieri Rauti per l'esame.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 15 giugno 2011, 15:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
in qualsiasi regione va bene...
mammamia sarei onoratissima di montare rauti!!!!!!!


giovedì 16 giugno 2011, 22:03
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
il mio commento sarà totalmente ot, ma che bella cosa !

che bello che qualcuno offre il proprio cavallo a qualcun altro con il solo scopo di aiutarsi !

sembrerò un invasata, ma vedo talmente poche manifestazioni generose, che quando ci sono e sono così gratuite, mi fa bene allo spirito : Love :


giovedì 16 giugno 2011, 22:28
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
irene se riesci ad organizzarti in tempi relativamente brevi (non credo che Rauti rimarra' in Italia dopo Agosto), molto volentieri - puoi stare qui da me, lui e' un cavallo abbastanza facile, poi che ripresa sarebbe? Una E?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 17 giugno 2011, 1:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
e200 molto semplice.

dove siete? così controllo subito se fanno esami da quelle parti!!!


venerdì 17 giugno 2011, 12:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO