Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 11:59



Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 trotto medio, di scuola. 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Capriata d'Orba, AL.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 17 giugno 2011, 13:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 settembre 2010, 11:16
Messaggi: 110
Località: Emilia
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Continuerò forse ad essere fuori tema ma concordo: che bella cosa, i miei complimenti a Pascal.


venerdì 17 giugno 2011, 14:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
per un corso di oteb, qui da noi, prestai ad un amico del mio istruttore Virgi...
(veniva da Padova..)
bhè Virgi...è ritornato che "suonava come il miglior dei violini"
mai stata così contenta di prestar un cavallo...

: Love :

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


venerdì 17 giugno 2011, 14:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 settembre 2010, 11:16
Messaggi: 110
Località: Emilia
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Anche tra noi, prestarsi un cavallo tra amici è pratica quotidiana, ma offrirlo su un forum mi è sembrato veramente un atto generoso.


venerdì 17 giugno 2011, 14:37
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Ma si, se rischia di non prendere questa patente per via di un dressage, perche' no? Mi sembra solo naturale no.
Alla fine questo forum e' una grande famiglia :D

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


venerdì 17 giugno 2011, 14:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
trovo che sia una bellissima cosa... :ok:

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


venerdì 17 giugno 2011, 15:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Che bello!!! Una grande donna Pascal!!! :clap:


venerdì 17 giugno 2011, 15:27
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Concordo pienamente!!

Ho avuto il piacere di conoscere Sele personalmente...una persona fantastica!

_________________
Immagine


venerdì 17 giugno 2011, 20:22
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
ci credete che , nonostante non sia molto che scrivo qui, mi sento davvero "a casa " ?

e , mi ripeterò, ma questi gesti mi fanno bene al cuore..

comunque no P. , non è così naturale.. anni fa avevo in mezza fida una trotter.. è stato il primo amore, l unica cavalla con cui mi sembrava di avere quel famoso feeling di cui sempre si parla.
da un giorno all altro è stata venduta. la persona che l ha comprata , dopo circa un mese, m ha gentilmente detto che non gradiva più la mia presenza (non solo nel lavoro della cavalla, anche nelle piccole cose di grooming) perchè voleva riuscire a instaurare un bel rapporto con la cavalla senza la mia effettivamente "ingombrante" presenza.

in 3 mesi questa ragazza ha rotto due vertebre e un braccio , la cavalla ha iniziato a zoppicare in maniera random , senza che il vet capisse l effettiva causa.

egoisticamente ho pensato che ripensasse all acquisto e capisse che non era la sua cavalla.. l ho sperato fino all ultimo.. finchè , da un giorno all altro, l ha portata via, trasferendosi in Veneto mi pare.

l ho avuta in mezza fida 2 anni e mezzo, e in un giorno non l ho più vista. ho saputo che era stata messa a prato dalla proprietaria a casa sua, nulla più.

questa digressione per dire che no, la "normalità" purtroppo è altra.

quindi di nuovo complimenti, e grazie per questo gesto che, nonostante non mi coinvolga personalmente, mi fà stare bene.


venerdì 17 giugno 2011, 23:45
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Roy la stessa identica cosa e' capitata a me, era un arabetto di nome Galin, da terra avevamo un rapporto incredibile, ci adoravamo a vicenda, non ho mai avuto una sensazione di amore cosi' reciproco con nessun altro cavallo della mia vita, se non forse Pascal, ma con Galin era ancora piu' totale (e sorprendente perche' io non lo montavo, era un cavallo con problemi che era venuto al mio centro per essere recuperato ma non se ne era risolto nessuno). Fatto sta che un bel giorno scoprii che lo avevano regalato a una ragazza che aveva altri arabi, e che aveva promesso di pensionarlo a paddock. Il giorno che doveva partire, dopo averlo salutato in lacrime, era completamente impazzito - appena salita in macchina lui aveva iniziato a galoppare nitrendo in paddock (ma nitriti di disperazione, orribili a sentirsi), galoppava nitrendo prima verso la mia macchina, poi seguendola (il paddock era lungo la strada per un lungo pezzo) completamente fuori di testa per interminabili minuti, anche una volta che dalla macchina non lo vedevamo piu' si sentivano ancora i suoi nitriti disperati. Mai visto nulla di simile, lui sapeva benissimo che era l'ultima volta che ci saremmo visti - suona da pazzi scriverlo nero su bianco ma io ho ricordi chiarissimi di quel giorno ed e' un'esperienza che non augurerei al peggior nemico.
Anni dopo lo vidi in vendita su una rivista di cavalli, ma non ero assolutamente nella posizione di comprarlo. Adesso non so dove sia, ma non era giovanissimo all'epoca quindi credo - spero - sia su Rainbow Bridge.

Comunque Irene, fammi sapere, la disponibilita' da parte mia c'e'! :)

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 18 giugno 2011, 9:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Pascal ha scritto:
Ma si, se rischia di non prendere questa patente per via di un dressage, perche' no? Mi sembra solo naturale no.
Alla fine questo forum e' una grande famiglia :D




e già!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

chi vuole la sbeauty per un salto ostacoli me lo dica!!!! :wink:

ho una domanda sul trotto medio: ultimamente alla Sbeauty sto facendo un pò il mazzo in piano, ed ora fa correttamente le transizioni trotto-passo, galoppo-passo (galoppo alt, rimandendo morbida con e ci sto ancora lavorando, con A. naturalmente le fa benissimo, sono io che mi irrigidisco).
Per il trotto medio il mio amico completista che mi sta seguendo a casa mi ha detto che per eseguire un buon medio sulla diagonale bisognerebbe "montare" il cavallo prima dell'angolo e uscire nella diaglonale restando morbidi e ladsciando che il cavallo "vada" nel medio...per riprendere il trotto di lavoro rimanere morbidi e preparare la transizione con le gambe e rimanedo indietro con le spalle (spero di essermi spiegata bene : Blink : )
In realtà la cavalla inizia a tirarlo fuori il medio, ma voi aete qualche ulteriore consiglio?

ps Elettra non per tirarmela ci mancherebbe, ma la base che mi permette di fare le 130 è il lavoro in piano...che comprende transizioni, ma soprattutto lavoro sulle piste e cessioni alla gamba. Ti consiglio di andare a veder ele gare grosse come le Coppe del mondo e guardarti i campi prova...ci sono cavalli che lavorano bene in piano quasi come i dressagisti!!!!!

_________________
-C-

Immagine


sabato 18 giugno 2011, 22:09
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
Cita:
Roy la stessa identica cosa e' capitata a me, era un arabetto di nome Galin, da terra avevamo un rapporto incredibile, ci adoravamo a vicenda, non ho mai avuto una sensazione di amore cosi' reciproco con nessun altro cavallo della mia vita, se non forse Pascal, ma con Galin era ancora piu' totale (e sorprendente perche' io non lo montavo, era un cavallo con problemi che era venuto al mio centro per essere recuperato ma non se ne era risolto nessuno). Fatto sta che un bel giorno scoprii che lo avevano regalato a una ragazza che aveva altri arabi, e che aveva promesso di pensionarlo a paddock. Il giorno che doveva partire, dopo averlo salutato in lacrime, era completamente impazzito - appena salita in macchina lui aveva iniziato a galoppare nitrendo in paddock (ma nitriti di disperazione, orribili a sentirsi), galoppava nitrendo prima verso la mia macchina, poi seguendola (il paddock era lungo la strada per un lungo pezzo) completamente fuori di testa per interminabili minuti, anche una volta che dalla macchina non lo vedevamo piu' si sentivano ancora i suoi nitriti disperati. Mai visto nulla di simile, lui sapeva benissimo che era l'ultima volta che ci saremmo visti - suona da pazzi scriverlo nero su bianco ma io ho ricordi chiarissimi di quel giorno ed e' un'esperienza che non augurerei al peggior nemico.
Anni dopo lo vidi in vendita su una rivista di cavalli, ma non ero assolutamente nella posizione di comprarlo. Adesso non so dove sia, ma non era giovanissimo all'epoca quindi credo - spero - sia su Rainbow Bridge.



mamma che tristezza ;(

a ripensarci forse a me è andata meglio.. non ho nemmeno saputo il giorno della partenza di Zeudy, di conseguenza non ero lì al momento dell addio . ci ho sofferto tantissimo, ma forse è stato meglio : Hurted :


lunedì 20 giugno 2011, 21:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
uffi sele.. non ne trovo di esami da quelle parti :(

e poi a quanto pare dovrò fare i campionati amatori a settembre, quindi l'esame me lo faranno posticipare a dopo quella data....
ma io manco so che cosa sono questi campionati amatori!


martedì 28 giugno 2011, 16:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio Re: trotto medio, di scuola.
uffi sele.. non ne trovo di esami da quelle parti :(

e poi a quanto pare dovrò fare i campionati amatori a settembre, quindi l'esame me lo faranno posticipare a dopo quella data....
ma io manco so che cosa sono questi campionati amatori!


comunque ti ringrazio enormemente, come se avessi accettato!
sei fantastica!
:ok:


martedì 28 giugno 2011, 16:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO