Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Un consiglio o un incoraggiamento..... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
Per Angy:nel tentativo di trovare una soluzione avevo anche cercato di cambiare modo di momtare....io monto spesso in assetto leggero sull'inforcatura.....avevo optato per una monta piu' ''alla tedesca''nella speranza di favorirlo......se non avessi qualche video e foto di percorsi e salti non ci crederei neanche io di averli fatti......

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 16:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
più mi dici queste cose e più mi pare di capire che il cavallo ha bisogno di rilassarsi e fare pace con il mondo ... prova a lavorarlo alla corda oppure passeggiarlo molto a mano e da montato entra in maneggio solo per fare un po' di passo e trotto senza chiedergli di più ... e poi stai all'inizio in paddock con lui per non farlo sentire solo e poi pazienza ... sicuramente per questi problemi il tempo è necessario ... non si può mettere a posto in un mese ...

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


giovedì 26 luglio 2007, 16:42
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
Per Pascal:oltre a ferirsi (problema arginabile sia come dici tu che con le protezioni agli arti) va in colica perche'diventa un'anima in pena......hai presente i puledri quando vengono allontanati dalla Madre????Solo che a lui non passa come ai puledri.....tu pensa che da solo alla doccia non ci sta neanche per un minuto......o ci sono io o da di matto......

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 16:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio 
lucky boy ha scritto:
Per Angy:nel tentativo di trovare una soluzione avevo anche cercato di cambiare modo di momtare....io monto spesso in assetto leggero sull'inforcatura.....avevo optato per una monta piu' ''alla tedesca''nella speranza di favorirlo......se non avessi qualche video e foto di percorsi e salti non ci crederei neanche io di averli fatti......


Secondo me è successo qualcosa nella sua testolina..... :roll: :roll:
Forse è rimasto scioccato da qualcosa!!!! :( :(
Te lo dice una che monta un cavallo molto pauroso e con tante fisime essendo purosangue.... :wink: :wink:


giovedì 26 luglio 2007, 16:45
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
Per Elly la mia intenzione è infatti quella di lavorare senza chiedergli nulla e ritornare al mio vecchio stile di monta che forse gli aggradava di piu'......pero' è dura fare mille sacrifici(perche' montaTaRE COSI'non è un piacere)e nulla stringere.....le 100 mi sembravano basse ma adesso sarei impallato anche nella 80........e la rabbia un po' è che la bestiaccia ha mezzi potenti.....

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 16:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
Per Angy:per l'estate ho cambiato maneggio.......puo' esserci relazione???

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 16:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
cavallo ingranato????

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 26 luglio 2007, 16:50
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
si può darsi, loro sono molto sensibili al cambiamento..prima di cambiare era così?

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 26 luglio 2007, 16:51
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
Un autentico fuoriclasse dell'ingranamento......

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 16:51
Profilo
Messaggio 
Prova a fargli il culone alla corda


Ultima modifica di u_valeria il lunedì 27 agosto 2007, 15:35, modificato 1 volta in totale.



giovedì 26 luglio 2007, 16:52
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Capisco che sia frustrante ma secondo me è l'unica strada visto che non lo vuoi vendere e quindi sacrifica il tempo che ci vuole e di cui il cavallo ha bisogno e vuoi mettere le soddisfazioni che poi ti saprà dare? non dubitarne devi essere costante ma secondo me ce la puoi fare ... e se proprio proprio saltare ti manca tanto fai qualche lezione con i cavalli della scuola!
Io è un anno che monto Saib e adesso inizio veramente a sentire che ci capiamo a vicenda ... le prime volte che uscivamo in passeggiata era una lotta per farlo andare al passo e non correre adesso sembriamo due turisti manca solo che giriamo in centro a guardare le vetrine ... quando lo portavo fuori dal box poi sembrava un uragano impennate nitrite trotterellamenti vari ... adesso ... lo porto a lunghina lunga!!!
Ci vuole tempo però con i cavalli... ma se gli dai l'occasione ti dimostreranno che ne valeva la pena!

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


giovedì 26 luglio 2007, 16:55
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
piccola whaz ha scritto:
si può darsi, loro sono molto sensibili al cambiamento..prima di cambiare era così?

Beh aveva avuto un periodaccio simile a questo ma poi piano piano era pronto di nuovo almeno a tentarla una b 100......adesso potrei tentare con maggiore possibilita' di successo una gara di reining o di monta da lavoro buttera......

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 16:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio 
lucky boy ha scritto:
Per Angy:per l'estate ho cambiato maneggio.......puo' esserci relazione???


Secondo me potrebbe essersi ingranato............. :? :?
Può aver sofferto il cambiamento..... :P :P E' successo anche da noi..... :roll: :roll:


giovedì 26 luglio 2007, 16:56
Profilo
Messaggio 
non ci sono dei cavalieri in gamba che riescono a risolvere i suoi problemi? parlo al di fuori del maneggio


giovedì 26 luglio 2007, 16:59
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 16:26
Messaggi: 234
Messaggio 
kake ha scritto:
buttalo per qualche tempo nel paddock.....dagli una pausa....non insistere......poi fra un pò vedi come reagisce...
io l'ho fatto.......e il cavallo è cambiato....

io quoto kake.........forse un periodo di pausa gli farebbe bene.... :D :) :D :)

_________________
Lavy, tu 6 la mia medicina senza controindicazioni,
e a dire frankamente, nn me ne importa se nn puoi saltare!!
bisogna farsene una ragione!!!!w i trekking vero kikka???
ti voglio bn follemente!!!!piccola sarei sempre nel mio cuore....
volare????a volte crediamo di riuscirci!!!!TaDbXs


Immagine


giovedì 26 luglio 2007, 17:00
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO