Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Un consiglio o un incoraggiamento..... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
Elly83 ha scritto:
Capisco che sia frustrante ma secondo me è l'unica strada visto che non lo vuoi vendere e quindi sacrifica il tempo che ci vuole e di cui il cavallo ha bisogno e vuoi mettere le soddisfazioni che poi ti saprà dare? non dubitarne devi essere costante ma secondo me ce la puoi fare ... e se proprio proprio saltare ti manca tanto fai qualche lezione con i cavalli della scuola!
Io è un anno che monto Saib e adesso inizio veramente a sentire che ci capiamo a vicenda ... le prime volte che uscivamo in passeggiata era una lotta per farlo andare al passo e non correre adesso sembriamo due turisti manca solo che giriamo in centro a guardare le vetrine ... quando lo portavo fuori dal box poi sembrava un uragano impennate nitrite trotterellamenti vari ... adesso ... lo porto a lunghina lunga!!!
Ci vuole tempo però con i cavalli... ma se gli dai l'occasione ti dimostreranno che ne valeva la pena!

Per carattere non mi do mai per vinto........e volevo fare tre cose
1)Solo lavoro in piano con l'ingranatone
2)preparo la ripresa di dressage da brevetto(prevedo di essere radiato da tutti i rettangoli..)
3)Montare sul salto un altro cavallo (questo è piu' difficile perche' l'unico cavallo disponibile è in un altro circolo e il tempo manca sempre....)

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 17:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
u_valeria ha scritto:
non ci sono dei cavalieri in gamba che riescono a risolvere i suoi problemi? parlo al di fuori del maneggio

Questa è una soluzione che non avevo contemplato....pero' per mia esperienza i risultati se non vengono da te e il cavallo ma dall'esterno non sono mai duraturi......certo come ulteriore possibilita'.......

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 17:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 16:26
Messaggi: 234
Messaggio nn mollare
lucy la tua è un OTTIMA idea!!!!! :D :D
l' importante è ke nn smetti di montare se nn vuoi ke venga giù a pikkiarti-.....hihihihi :D :D

_________________
Lavy, tu 6 la mia medicina senza controindicazioni,
e a dire frankamente, nn me ne importa se nn puoi saltare!!
bisogna farsene una ragione!!!!w i trekking vero kikka???
ti voglio bn follemente!!!!piccola sarei sempre nel mio cuore....
volare????a volte crediamo di riuscirci!!!!TaDbXs


Immagine


giovedì 26 luglio 2007, 17:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Cita:
Per carattere non mi do mai per vinto........e volevo fare tre cose
1)Solo lavoro in piano con l'ingranatone
2)preparo la ripresa di dressage da brevetto(prevedo di essere radiato da tutti i rettangoli..)
3)Montare sul salto un altro cavallo (questo è piu' difficile perche' l'unico cavallo disponibile è in un altro circolo e il tempo manca sempre....)


Bravo!tienici aggiornati allora!!! :wink:

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


giovedì 26 luglio 2007, 17:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio Re: nn mollare
aly_1996 ha scritto:
lucy la tua è un OTTIMA idea!!!!! :D :D
l' importante è ke nn smetti di montare se nn vuoi ke venga giù a pikkiarti-.....hihihihi :D :D

No finire di montare mai..................due cose sono sicure la prima che non lo vendo e la seconda che non finiro' di montare...............evidentemente in questo periodo devo un po' soffrire (sempre relativamente....)
PS MA A VOI CAPITA IN PERIODI UN PO' COSI LO SMARGIASSONE AMICO CHE NON MANCA MAI DI FARTI SAPERE DEL SUO ULTIMO PERCORSO E DI QUANTO FOSSE ALTO E DIFFICILE.............??????

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 17:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
:twisted: :twisted: :twisted: Beh ragazzi ( per la verita' Ragazze.....) vi saluto e vado dall'ingranatone.........vi faro' sapere nelle prossime giornate e settimane gli eventuali progressi o regressi.....
PS Su un sito c'è una ripresa video con un tale fermo sul numero 1 in percorso......il cavaliere scende da' il cavallo al ragazzo che sistema le barriere e salta lui l'ostacolo dicendo all'equide''era cosi' difficile?????'''.........sto cercando l'URL........

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 17:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Io sono in un periodo così e non intendo a cavallo (la mia ancora di salvezza)ma a tutto tondo sono cotta... e capitano sempre quelli che fanno gli splendidi sciorinando successi,ferie,acquisti colpi di fortuna etc ... ma alcuni lo fanno senza cattivi intenti vogliono solo renderci partecipi della loro gioia altri invece sì effettivamente sarebbero da buttare a mare senza salvagente! :twisted:

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


giovedì 26 luglio 2007, 17:19
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio 
domanda:
com'è il box??
è abbastanza grande<???
è comodo??
c'è tantp buon truciolo??

spesso il nervoso di un cavallo deriva da come dorme e da come riposa...standp 20 ore su 24 circa in box quest'ultimo dev'essre piu accogliente possibilee magari con qualche distrazione( palla, bottiglia..eccecc)


giovedì 26 luglio 2007, 22:02
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2005, 21:41
Messaggi: 424
Messaggio Re: nn mollare
lucky boy ha scritto:
PS MA A VOI CAPITA IN PERIODI UN PO' COSI LO SMARGIASSONE AMICO CHE NON MANCA MAI DI FARTI SAPERE DEL SUO ULTIMO PERCORSO E DI QUANTO FOSSE ALTO E DIFFICILE.............??????

si, direi che capita anche a me :roll: (ragazza con mega cavallo che non sa cosa siano le fermate o le barriere...io con cavalla presa dopo due anni di prato, che le fermate le conosce mooolto bene. Ah, ovviamente il suo è un cavallo difficile, la mia è semplicissima, sono io l'impedita :twisted: )
tornando seri, credo che potresti provare a distrarlo, lavorandolo magari in piano o alla corda e proponendo solo ogni tanto esercizi di salto. Magari facendolo rilassare un pò otterresti risultati migliori. In effetti credo che il paddok sarebbe la soluzione migliore, ma da quel che ho capito soffre di sindrome da abbandono... e se lo lasciassi con un secondo cavallo con cui va d'accordo? forse potrebbe evitare di dare di matto, non sentendosi solo...

_________________
Il possibile l'abbiamo già fatto,
l'impossibile lo stiamo facendo,
per i miracoli ci vuole un pò di tempo...


venerdì 27 luglio 2007, 1:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio 
kake ha scritto:
[u]buttalo [/u]per qualche tempo nel paddock.....dagli una pausa....non insistere......poi fra un pò vedi come reagisce...
io l'ho fatto.......e il cavallo è cambiato....
ù

oddio anche se è un animale cambia parola perche buttalo è proprio brutta è!!


venerdì 27 luglio 2007, 11:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39
Messaggi: 1467
Località: Veneto
Messaggio 
cmq per quanto riguarda il cavallo eccomi io di queste cose ne so!!:-)
mio papa una volta ke ho ricominciato a montare nn voleva subito prendermi un altro cavallo cosi mi ha dato il suo di 12 anni con cui io nn mi sono mai trovata nel salto ma o quello o niente!
ecco all inizio anche lui nn faceva neanche una barriera a terra si agitava e diventava ingestibile....ma dopo un anno sono riuscita a portarlo fuori in gara e vicere una b100 un vero successo per me ma prima di questo diciamo ke entravo in campo gara facevo il primo e alt basta nn ne voleva piu di saltare.
ora l ho cambiato xche cmq piu di una b100 nn faceva e cmq per finirla dovevi sudare sangue...
quindi io ti consiglio di cambiare cavallo magari cercando qualcuno ke lo usi per le passeggiate!


venerdì 27 luglio 2007, 11:07
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
:D :D :D Ringrazio tutti per i consigli e gli incoraggiamenti .....utili i primi ancora piu' utili i secondi......comunque da oggi per un po' con il ''Bestio''solo lavoro in piano e faro' delle lezioni con lavoro sul salto su un olandese infermabile :twisted: che è in questo periodo a disposizione.........vi terro' aggiornati.............. :D :D :D

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


venerdì 27 luglio 2007, 17:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 febbraio 2007, 14:33
Messaggi: 2037
Località: lombardia
Messaggio 
lucky boy ha scritto:
u_valeria ha scritto:
non ci sono dei cavalieri in gamba che riescono a risolvere i suoi problemi? parlo al di fuori del maneggio

Questa è una soluzione che non avevo contemplato....pero' per mia esperienza i risultati se non vengono da te e il cavallo ma dall'esterno non sono mai duraturi......certo come ulteriore possibilita'.......


...quoto!

anch'io con i disastri in gara con Norm volevo farlo montare da un cavaliere....l'istru dice che l'equide mi sta prendendo in giro...con un cavaliere serio non lo farebbe...e quindi deve imparare [i][b]con me[/b][/i]...

_________________
chi non ama il proprio cavallo non può ottenere grandi risultati (M.Robert)


lunedì 30 luglio 2007, 11:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
:D :D :D Aggiornamento dei risultati del binomio terribile:
Solo lavoro in piano con gia' dei buoni risultati ,cavallo in avanti e ''tondo''.....e ho l'impressione di avere un maggiore feeling con la gamba(mi sembra piu' pronto alle mie richieste).........evito accuratamente di avvicinarmi a qualsiasi cosa abbia una lontana somiglianza con un salto.........
PS Sto montando come vi avevo detto un Olandesone molto caldo e reattivo che esige misura nell'impiego della ''gamba''e richiede un assetto solido per non farsi portare in giro per la Puglia.......pero' ho l'impressione che il lavoro e l'attenzione che l'olandese mi impone mi stia aiutando anche con il mio cavallo(molto freddo e poco sensibile alla gamba).....SECONDO VOI è possibile una interazione positiva nel montare due cavalli cosi' diversi??? :wink: Ciao a tutti.

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


martedì 31 luglio 2007, 20:51
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08
Messaggi: 1846
Località: Lombardia
Messaggio 
se in paddok nn ci sta potresti provare a liberarlo x un po' in un campo (sempre ke nel tuo maneggio si possa).... una mia amica aveva un pony ingranato e a risolto il tutto facendolo montare in maniera leggera x un po'... x leggera intendo ke in pony usciva e trottava e galoppa x i campi.. dopo un po' l'anno rimesso a saltare e ora è vincente in 120 prima nn faceva neanke una croce da 60cm :wink:


martedì 31 luglio 2007, 22:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO