Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:31



Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Un consiglio o un incoraggiamento..... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio Un consiglio o un incoraggiamento.....
La situazione con il mio cavallo da salto si è complicata.........è fermo anche sulle barriere a terra......il veterinario esclude qualsiasi problema fisico.......l'istruttore dice ''Nulla da fare......puoi solo cambiare cavallo...''io da parte mia ci ho messo tutto quello che avevo da dare ma le cose sono solo peggiorate.......in campo siamo due esseri lontani e divisi......io non mi fido di lui e lui non si fida di me......ma cambiare cavallo significa solo ipocritamente lasciarlo dal commerciante per poi destinarlo al macello.......l'equide in questione oltre ad essere vecchiotto,è intrattabile da terra e ingestibile,morde ed ha delle patologie croniche piuttosto onerose da curare.......io lo terrei a casa ma ho gia' altri tre cavalli a riposo e due pony che passano beatamente la vechiaia al paddock........daltronde saltare mi piace troppo ma sapere che questa mia passione potrebbe causare la morte o il maltrattamento del mio cavallo (che comunque in qualche maniera mi da tutto quello che ha per portarmi sulla groppa) mi toglie qualsiasi voglia di continuare a montare.........io so solo che non cambiero' il cavallo perche' so che cosa questo causerebbe.......pero' vi assicuro che guardare gli altri che fanno i percorsi e le riprese divertendosi mentre tu non riesci a fare neanche piu' i cavalletti è avvilente......una prece,un consiglio o un incoraggiamento.......vanno bene anche gli insulti.......

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 16:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
buttalo per qualche tempo nel paddock.....dagli una pausa....non insistere......poi fra un pò vedi come reagisce...
io l'ho fatto.......e il cavallo è cambiato....

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


giovedì 26 luglio 2007, 16:16
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Il problema é solo sul salto? Ad esempio, per passeggiate andrebbe bene? Nessuna possibilitá di darlo in fida a qualche ragazzino che voglia far solo passeggiate?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 26 luglio 2007, 16:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
...ma se invece di continuare a insistere sugli esercizi per il salto lo facessi concentrare su altro?
Magari il suo rifiuto dipende dal fatto che non trova divertenti ne stimolanti questi esercizi e se non siete neppure in sintonia io direi di fermarvi e ri-iniziare a conoscervi ... passando del tempo insieme anche solo al paddock oppure facendo passegiate rilassanti ... e poi quando lo senti sereno riprovare con le barriere ma variando il lavoro e senza mai chiedergli troppo ...
:wink:

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


giovedì 26 luglio 2007, 16:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
L'equide è venuto sulla terra per torturarmi......non è uno scherzo ma al paddock si innervosisce da morire e va in colica..........

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 16:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 10:40
Messaggi: 101
Messaggio 
M dispiace molto..t capisco, perchè anche se la situazione era molto diversa anch io m sn ritrovata a vedere gli altri divertirsi in gara e io a starmene a casa..
E' brutto..molto brutto..e soprattutto c stai male..se te nn te la senti di cambiare il cavallo perchè cmq li vuoi bene nn farlo..ma se dici che anche da terra è intrattabile ed è anzianotto io magarai farai un pensierino sul metterlo in pensione..probabilmente è stanco d una vita in box e csì lo faresti soffrire di più..
Nn sarò stata molto d aiuto ma hai tutto il mio appoggio e la mia comprensione.........

_________________
Alì ora sei lontano..hai il mare, hai una nuova padrona..ma rimarrai sempre nel mio cuore, piccolo pony..E te l ho promesso: prima o poi, non so quando nè dove, ci rivedremo e potrò risfiorarti il muso, riabbracciare il tuo collo, ritoccare la tua criniera..
MI MANCHI..hai strappato via più della metà del mio cuore, ponello..


giovedì 26 luglio 2007, 16:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
Per Pascal......in passeggiata è un cavallo da rodeo.......potrebbe andar bene per un Kamikaze appassionato di trekking a cavallo......la fida è impossibile è conosciuto in tutti i maneggi della zona(io lo presi proprio perche'lo vidi dal commerciante avviato ad un destino non felice)
Per Elly: Al paddock non ci sta e se non lavora un po' sul salto diventa uno sgroppone pazzesco(tocca con il muso per terra in verticale con te sopra......)

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 16:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
Per Dile......il paddock è una soluzione da escludere come ho gia' detto agli atri amici......pero' grazie per la comprensione....

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 16:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 10:40
Messaggi: 101
Messaggio 
Madonna è un pericolo pubblico sto cavallo..
Cmq per il paddock: magari nn è abituato e s comporta in quel modo perkè è un posto nuovo (ipotesi..)

_________________
Alì ora sei lontano..hai il mare, hai una nuova padrona..ma rimarrai sempre nel mio cuore, piccolo pony..E te l ho promesso: prima o poi, non so quando nè dove, ci rivedremo e potrò risfiorarti il muso, riabbracciare il tuo collo, ritoccare la tua criniera..
MI MANCHI..hai strappato via più della metà del mio cuore, ponello..


giovedì 26 luglio 2007, 16:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
è evidentemente stressato..
hai mai provato a portarlo in passeggiata solo al passo in un pratone dietro ad un cavallo esperto??

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 26 luglio 2007, 16:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
No non è cattivo.......ma ha avuto un brutto impatto con l'uomo al momento della doma......è solo autolesionista in fondo.........e comunque una volta all'uscita di una gabbia siamo caduti tutti e due......quando si è rialzato era ferito in volto e spaventatisssimo con.....me staffato......incredibilmente non si è mosso fino a quando non mi hanno liberato il piede......quella volta fu bravissimo.........Non è cattivo sono stati cattivi i nostri colleghi bipedi.....

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 16:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio 
lucky boy ha scritto:
L'equide è venuto sulla terra per torturarmi......non è uno scherzo ma al paddock si innervosisce da morire e va in colica..........


Oh Signore!!!!!!! :shock: :shock: Non mi dire così lucky boy perchè una soluzione la si trova sempre!!!!!!!!!!!!! :P :P Per quanto possa essere ingenstibile sono sicura che qualcosa si riuscirà a fare lasciamo stare l'ipotesi più brutta :x :x :cry: Cerco sempre di essere positiva............ :wink: :wink: Ci vuole in certe situazioni!!!!


giovedì 26 luglio 2007, 16:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 16:20
Messaggi: 290
Località: puglie
Messaggio 
per picc Waz:D Purtroppo al nostro maneggio in pochi escono in passeggiata e logisticamente è un po' messo male.....srade pericolose e vicine......

_________________
''Al di sopra di nessuno,a nessuno secondi''


giovedì 26 luglio 2007, 16:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 10:40
Messaggi: 101
Messaggio 
Oddeo dicendo: è un pericolo pubblico, nn volevo intendere che fosse cattivo!!!
Per me nn esistono cavalli cattivi, cm hai detto te è sempre colpa nostra se diventano aggressivi!!

_________________
Alì ora sei lontano..hai il mare, hai una nuova padrona..ma rimarrai sempre nel mio cuore, piccolo pony..E te l ho promesso: prima o poi, non so quando nè dove, ci rivedremo e potrò risfiorarti il muso, riabbracciare il tuo collo, ritoccare la tua criniera..
MI MANCHI..hai strappato via più della metà del mio cuore, ponello..


giovedì 26 luglio 2007, 16:36
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Uhm, per quale motivo non sta bene in paddock? Hai provato a recintare un pezzo di paddock piccolo all'inizio, dove lui non possa ammazzarsi, per poi allargare gradualmente?

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 26 luglio 2007, 16:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO