Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 Un Morso veramente pericoloso! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio Un Morso veramente pericoloso!
Ragazzi oggi è successa una cosa tremenda una mia cara amica che ha appena preso un cavallo di 3 anni e mezzo lo stava muovendo alla corda come fa spesso e questo non si sa perchè ne come si è infastidito e l'ha morsa sul collo!!!!! :( :( :(
Fortuna che io ero passata a fare un saluto a Saib e a mettere in paddock il cavallo di un'altra mia amica altrimenti sarebbe stata da sola!
L'ho subito soccorsa e l'ho portata in ospedale fortunatamente nulla di grave ma tanta paura e una bella botta sul collo ma dico ... come mai???!!!:cry: :cry: :cry:
Ok che è stato castrato da poco e ha ancora degli attegg. da dominante ok che poteva non essere in giornata ma mordere lei con la quale aveva un buonissimo rapporto una ragazza che da anni sta nel mondo dei cavalli non certo una sprovveduta ...
sono contenta però che la faccenda si sia risolta più con uno spavento che con danni effettivi ...

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


venerdì 22 giugno 2007, 21:46
Profilo WWW
Messaggio 
magari voleva togliersi una mosca, si è girato di scatto e ha colpito lei
può sembrare stupido ma capita o.O


venerdì 22 giugno 2007, 21:51
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
no no purtroppo orecchie indietro e l'ha proprio morsa tanto che l'ha gettata a terra .... povera si è presa uno spavento oltre al morso ....

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


venerdì 22 giugno 2007, 21:53
Profilo WWW
Messaggio 
mamma mia o.O allora non so...ma l'ha morsa così senza motivo? lei che stava facendo? magari sistemando il fascione...


venerdì 22 giugno 2007, 21:57
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Bhe, la mia mi ha presa a calci senza alcun motivo apparente e si che mi ha fatto male. Quindi, a volte, hanno anche loro comportamenti inspiegabili.

Mi spiace molto! :?

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 22 giugno 2007, 22:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
...guarda non me lo so spiegare addirittura oggi non gli aveva neanche messo il fasione voleva solo sgambarlo un po' .... lo stava facendo girare al passo- trotto -galoppo e così via quando lui ha iniziato a impuntarsi lei lo ha richiamato e lo stava per rimettere in circolo quando lui l'ha puntata e morsa ...

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


venerdì 22 giugno 2007, 22:04
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
ad una ragazza che veniva in maneggio con me, è capitata una cosa simile con un cavallo che aveva in mezza fita, si chiamava Michele lei lo montava tutti i giorni da piu di 2 anni, è un giorno, lei è andata a salutarlo appena è arrivata in maneggio, è lui la presa per la spalla, è se lè tirata dentro il box e con le orecchie in dietro, meno mane che io ero accanto a lei, è ho avuto la cortezza di entrare è scaraventare addoso al cavallo una capezza, altrimenti la pestava!!
e si che il cavallo aveva 13 anni, era da scuola, è pure castrato, bo, non si è mai capito il motivo di quel gesto!!! :?: :?:


martedì 26 giugno 2007, 19:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 14:47
Messaggi: 1061
Località: Lombardia
Messaggio 
:shock:
purtroppo momenti di isterismo capitano a tutti anche a noi....è proprio vero il detto che "el caval più asè bon, l'al mazà el so padron" (il cavallo più buono ha ammazzato il suo padrone)...spero si scriva così.....i brianzoli mi perdonino!! hihihi.....
Cmq grazie ora che lo so starò attenta anch'io dato che giro alla corda un sacco di cavalli che spesso non conosco.....

_________________
Immagine


sabato 7 luglio 2007, 14:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
si però la considerazione nasce spontanea...
a meno che il cavallo si sia fiondato contro di lei(e avrebbe avuto tutto il tempo per evitarlo)se é riuscito a morderla significa che ce l'aveva troppo vicino , il che é comunque pericoloso più per un calcio che altro...é buona norma mentre si girano, tenere i cavalli distanti al punto giusto.
Poi può capitare l'attimo di distrazione ed é proprio vero, spesso i più innocui combinano guai proprio perché teniamo bassa la guardia fidandoci troppo :roll:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 7 luglio 2007, 20:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
il cavallo non è di indole cattiva! in genere se fa una cattiveria è perchè le è stata "insegnata", quindi menato spesso o maltrattato.
gli unici atti che un cavallo può fare senza volere sono: calciarci mentre si manda via una mosca, morderci per il medesimo motivo o perchè abituato a prendere cibo dalle mani, per uno spavento, pestarci i piedi casualmente(mi succede spesso...), ed altre piccole cose che ora non mi vengono in mente.

in genere quando un cavallo ha un'azione del genere è sempre a causa di qualcosa che noi possiamo non comprendere, magari un gesto brusco l'ha innervosito e un cavallo incline a difendersi si è appunto difeso mordendo o calciando...

ho conosciuto un pony che apparentemente un pezzo di pane, gli potevi fare qualsiasi cosa, ma se la persona che gli era sopra cadeva, lui tornava indietro e lo prendeva a calci! come si dice? l'attacco è la miglior difesa!

poi magari mi sbaglio, io ho esposto il mio bagaglio ^^

_________________
Immagine


domenica 8 luglio 2007, 23:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 10:57
Messaggi: 2186
Località: lido di venezia
Messaggio 
in questi giorni cyprian sembra un altro cavalloieri non faceva altro che tenere le orecchie indietro e mi stava mordendo la testa!anzi praticamente mi stava strappando i capelli!..fortuna che mi sono spostata subito!e poi mi ha anche morso il dito!! ero metà viola..e sembpre ieri, la cavallina (abb cattivella perchè quando passi si gira a poosta per calciarti) di una mia amica le ha morso il sedere di brutto mentre le stava pulendo i piedi..poverina si è dovuta mettere il ghiaccio..mah ...

_________________
Immagine <3<3<3Immagine


lunedì 9 luglio 2007, 9:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
Io penso che sia abbastanza normale che cerchino di ribellarsi..magari è un giorno un po così, che non hanno voglia di lavorare (li capisco benissimo 8) )e si ribellano come possono. Se potessero parlare sicuramente saremmo sommersi da parolacce ogni volta :lol:

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


lunedì 9 luglio 2007, 13:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
beh...la mia in sti giorni era nervosa ed intrattabile perchè aveva male...

_________________
Immagine


lunedì 9 luglio 2007, 13:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio 
Non dico che il cavallo sia cattivo sicuramente ha avuto qualche probl in passato però io trovo che il gesto che ha fatto non sia da sottovalutare e dire vabbè non aveva voglia di lavorare ... il mio che è intero e quindi molto più dominante si impenna mi dimostra il suo disappunto ma mai e poi mai mi viene contro e assolutamente non a bocca aperta ...
Cioè immaginate di trovarvi caricate dal vostro cavallo morse all'altezza del collo e poi gettate a terra .... un po' più su e le avrebbe sfigurato la faccia!
Poi l'abbiamo rimesso a lavorare in tondo e ha cercato di rifarlo .... fortunatamente sapendolo eravamo pronte a gestirlo e l'abbiamo rimesso al suo posto ....però lei non si fida più purtroppo e anzi ne ha paura ...

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


martedì 10 luglio 2007, 12:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
cavoli Elly non deve esser stata una bella situazione!
però c'è da dire che è vero...forse la tua amica aveva la guardia un po' troppo abbassata...
se ce l'avesse avuto vicino è un conto...non avrebbe fatto in tempo a sposarsi!
però se lo stava girando...strano che non sia riuscita ad evitarlo!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 10 luglio 2007, 16:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO