Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:55



Rispondi all’argomento  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
 endurance 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio endurance
ciao, sono l'unico a praticare questa disciplina qui?[?]


mercoledì 16 febbraio 2005, 18:32
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
temo di si![|)]
è una disciplina bellissima però,mi affascina!!![:)]

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


mercoledì 16 febbraio 2005, 19:33
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
ehi ciao dia! tu continui a far s.o? cmq spero che si iscriveranno tutti gli endurancisti che c'erano già prima... intanto partecipate anche voi alla discussione così abbiamo modo di conoscerci da diversi punti di vista! [:)]


mercoledì 16 febbraio 2005, 20:10
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
si si..continuo con S.O. ...sn sempre ferma lì!!! [:D][:114][:159][:45]

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


mercoledì 16 febbraio 2005, 20:54
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
io invece qualche passo avanti l'ho fatto, finalmente l'estate scorsa ho ripreso a montare ho fatto un po di lezioni e poi ho iniziato a fare qualche passeggiata...adesso ho una cavallina con cui mi sto preparando per far qualche gara di endurance...finalmente basta far assistenza a tutte le gare, ho voglia di partecipare anch io! [:)]


mercoledì 16 febbraio 2005, 21:31
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
che cuu .. [:D][:D] wow!!!vorrei anche io un cav tutto mio!!! ^______^

sn contenta per te!!!mi spieghi 1 po' come funziona l'endurance?

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
eheheh a dir il vero è stata proprio fortuna,ti racconterò! [:)] cmq ti va se faccio un copia e incolla così la spiegazione è + chiara? se poi avete dubbi chiedete pure, almeno un minimo di esperienza cè l'ho, proverò a rispondervi [:p]

Si definiscono gare o prove d'Endurance, delle manifestazioni sportive che mettono in luce le doti di cavaliere e cavallo nell'effettuare percorsi di varie lunghezze su terreni di diversa natura, in tempi determinati, per la fase di regolarità e nel minor tempo possibile nelle gare a tempo, salvaguardando, sempre e comunque l'integrità del cavallo, impiegando le andature adatte al terreno e la velocità conformi all'allenamento e alla condizione fisica del cavallo stesso.


giovedì 17 febbraio 2005, 1:23
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
grazie mille Simo!![8)]

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


giovedì 17 febbraio 2005, 15:50
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
ciao simo!!!!
Come và?
Ecco sono tornata anche io...nn vedevo l'ora che questo forum si riaprisse....che gare hai intenzione di fare quest'anno....
baci8....

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


sabato 19 febbraio 2005, 17:21
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46
Messaggi: 183
Località: Piemonte
Messaggio 
Ciao!!ecco appunto a me piacerebbe saperne qualcosa di più di questa disciplina...dove monti tu?che cavallo hai?che requisiti ci vogliono...etc... se hai voglia di raccontare un po' di cose mi farebbe piacere!!

_________________
baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">

[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]

<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">


domenica 20 febbraio 2005, 22:50
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
allora io monto alla bosana....in provincia di pc due sorelle della famiglia origgi(diana,angela) quest'anno sono andate a dubai per disputare i campionati mondiali(appunto la squadra italiana a vinto la medaglia d'oro 5 diana 13 angela....e 1 altro concorrente....)
Io ho una cavalla 75%araba....il cavallo di solito a qui si chiede di fare queste gare di resistenza di solito deve essere abbastanza leggero di media statura resistente....di solito gli arabi vengono usati per questa disciplina....queste gare di fondo sono gare in cui il cavallo e cavaliere devono percorrere una certa distanza dalle categorie più basse avviamento ovvero 30 alle più alte si arriva a percorrere fino a 160 km in un giorno....ogni 30 km il cavallo viene sottoposto a 1 visita in cui gli si misura il cuore gli si guarda il riempimento capillare l'intestino e se è zoppo...[}:)]se per sfortuna 1 di questi non funziona vieni eliminato....nelle 30 il cavallo deve rientrare a 56 in 30 minuti...nelle 60 a 56 in 10 minuti...e nelle 90 a 56 in 20 minuti....le gare di regolarità,cioè le trenta si disputano con la partenza a 1 a 1 o a coppia con diatanza di 2 minuti uno dall'altro...bisogna percorrere questa distanza in 2:30....(poi dipende da gara a gara)invece nelle 60,90,120,160 si parte in frotta e vince chi taglia per primo il cavallo senza essere naturalmente eliminato...poi viene assegnato a fine gara un premio,la best condiction,per il cavallo migliore e li una giuria di veterinari valutano quello migliore...
se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure....scusa se il mio italiano non è molto correttoo................[xx(]
spero di essere stata esauriente...

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


domenica 20 febbraio 2005, 23:23
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46
Messaggi: 183
Località: Piemonte
Messaggio 
esaurientissima!grazie!
come immaginavo è davvero una disciplina interessante..mi piacerebbe provare una volta..c'è un sito in particolare in cui si possa guardare se esiste un posto nella propria regione in cui si pratica?

_________________
baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">

[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]

<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">


lunedì 21 febbraio 2005, 15:32
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
Allora se vai sul sito http://www.fisepiemonte.it puoi vedere tutto quello che ti interessa....ci sono le gare della tua regione a altre informazioni...io forse verrò a fare qualche gara da voi l'anno scorso sono venuta a trisobbio e avigliana....

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


lunedì 21 febbraio 2005, 15:43
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:07
Messaggi: 152
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
ciao a tutti! scusatemi x l'assenza... per quanto riguarda i requisiti x far endurance sono d'accordo con acacia, solitamente si usano i psa o aa con una buona percentuale di arabo nel sangue perchè sono cavalli che rispetto agli altri hanno + resistenza e se sono ben allenati riescono a tenere anche medie alevate su lunghe distanze.. io se tutto va bene, inzio quest anno con una trotter (lo so non è adatta ma non ho altri cavalli a disposizione e poi per fare le 30km va benissimo; credo che x iniziare a far qualche 30km va bene qualsiasi cavallo) entro la fine dell anno spero di riuscir a fare le 4 30km x avere la patente B e poi come al solito farò qualche assistenza.


venerdì 25 febbraio 2005, 10:45
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 22:13
Messaggi: 632
Località: Lombardia
Messaggio 
[:0][:0][:0]CHE BELLO L'ENDURANCE...[:0][:0][:0]Xò NON NE HO MAI VISTE DI GARE DAL VERO...NON POTRESTI METTERE QUALCHE FOTO?!?[?]

_________________
*PONYGAMESPLAYER*


domenica 27 febbraio 2005, 23:01
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO