Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:06



Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Sfiga o fortuna??? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio Sfiga o fortuna???
Penso di essere una di quelle scassacoglioni impressionanti, e non so come prendere la notizia che il papà della G. mi ha dato stasera. Vorrebbero prenderle un cavallino e da luglio lasciare la mezza fida di Jordan.

All'inizio, appena me l'ha detto, ero entusiasta, perchè proprio oggi mi lamentavo che il cavallo era tornato rigido a mano destra e che lei gli lascia fare tutto ciò che vuole, però poi ho pensato che si muoverebbe 3 giorni la settimana e per 2 starebbe al prato ...

Così ho chiamato mia mamma per darle la notizia, i miei la mettono sempre sul piano economico come fanno tutti, e mi ha detto che non devo preoccuparmi, che basterà stare indietro sulle cose superflue e ci stiamo dentro bene anche con Jordan. E che se quando avevamo tante spese per la casa nuova riuscivamo a spendere 1000 euro al mese nel vecchio centro, riusciamo a spendere i 2 soldi che chiedono li.

Mi sono sentita meglio, ma anche peggio. Insomma, quella ragazzina anche se inesperta, mi dava modo di avere il cavallo mosso anche per gli altri 3 gg in cui non andavo ... bho ...

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 25 maggio 2005, 19:30
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Se la mia mezza fida mi desse una notizia del genere, credo che mi sparerei..ma solo per questioni economiche...

il resto è roba tua..
[;)]

(non mi vuoi piu' bene tu.. di la verita') [:(]


mercoledì 25 maggio 2005, 22:23
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
fanta scusa ma dove sta il problema?

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 26 maggio 2005, 8:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Si lo so che il problema non c'è (zietto ti voglio bene lo sai[;)]) è solo che il tornare al solito tran tran, vedere il cavallo un pò in gasa appena ricomincia la stagione fredda, insomma è diverso. Ovvio però che spariscono tutti i problemi di questo è tuo e quello mio, oggi monto io no monti tu... Insomma, tante cose brutte in meno...E poi per come lo "lavora" non so nemmeno se è stato un bene fin'ora, ma avevo bisogno di vedere se potevo farcela con l'università...

Tante s*** m******, vero?[8)]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 26 maggio 2005, 8:58
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
si tante s*** m******.
io ho fatto l'università e ora lavoro e il cavallo non ne risente.basta solo organizzarsi.in bocca al lupo!

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 26 maggio 2005, 9:00
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Gia.. troppe seghe...([:I])

anche per la questione della coda..

troppe menate ti fai!!!

Rilassati un poco e vivi il cavallo con serenita'..

Se il cavallo sta fermo un giorno nel box non muore mica, e tu non ti devi giustificare se non riesci a muoverlo, visto che lo stai tenendo al meglio delle tue possibilità, quello che dicono o pensano gli altri è solo il nulla... (ricordo alcune discussioni vecchie in proposito, ma in altri ambienti...)

una cosa è sicura... non vorrei mai essere la tua mezza fida [:D][:D][:D][:D] credo che ti sfanculerei dopo un giorno. hahahahahaha!!!!


giovedì 26 maggio 2005, 9:19
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Ma no io non rompo nemmeno tanto le palle, esigo solo alcune cose: cura degli zoccoli sempre e comunque, pulizia del cavallo non dico perfetta, ma poco ci manca, e non rovinargli i fianchi-le articolazioni-etuttoquellocheglirimane- con esercizi stupidi o esperimenti strani!

Non mi sembra di chiedere tanto, in fondo ce l'ho da sei anni e mi sono sempre presa molta cura di lui, quasi asfisiando il prossimo ma a qualcosa è servito! [:D]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 26 maggio 2005, 11:09
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Ma scusa.. se tu e la tua mezza fida lavorate con lo stesso istruttore.. non vedo dover sia il problema degli esercizi da fare...parli di esercizi strani e esperimenti..ma quali esperimenti..scusa?????

vorresti dire che fate due tipi di lavoro differente??


giovedì 26 maggio 2005, 11:13
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
No, vuo, dire che abbiamo un rapporto cdifferente con l'istruttore. Io più volte ho detto "no" a lezioni troppo costrittive e ad aggeggi strani attaccati al cavallo. Una volta era convinto che lei dovesse montare con l'abbassatesta, e stava per metterglielo quando ho detto un secco NO e ALTRIMENTI SCENDE DA CAVALLO IMMEDIATAMENTE. L'abbassatesta solo perchè era un pò in gasa e lei lo strattonava in bocca, dandogli fastidio e facendogli alzare la testa per liberarsi, quindi diventando, per lei, ingestibile. Ho girato J. alla corda, le ho fatto allungare leggermente le redini spiegandole che non ha in mano una panca da palestra, e il cavallo si è messo agli ordini. E che ci voleva? Ma meglio lavorare velocemente per poi poter fare Cesena senza problemi dopo nemmeno 6 mesi che lo monta. E pretendeva anche di andare a Cervia per 5 giorni!! In quel senso intendo Andre, io monto da sola per 2 giorni su 3 e il terzo uso la lezione per correggere alcuni difetti, se dovessi averceli, e per saltare e fare esercizi alti. Se no anche da sola salto esercizietti con crociette, mai un percorso ma sempre esercizi con barriere o crociette in circolo o in rettilineo per la riunione del cavallo.

Poi è stata bella:"Mandala a fare una passeggiata!!" proprio col mio che quando esco io almeno un paio di volte la settimana tiro fuori cap e tartaruga!

Lei non ci arriva perchè segue pari pari l'istruttore e per sfiga non ha avuto la fortuna di avere il mio primo istruttore, che ha i controcoglioni e fa solo quello che è giusto fare, senza forzare nessuno ne stringere i tempi.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 26 maggio 2005, 11:19
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
fanta purtroppo quando dai un cavallo in fida devi anche saper accettare l'altro.se l'istruttore ha detto di utlizzare l'abbassatesta tu avresti cmq dovuto stare zitta,perchè lui è l'istruttore.in fin dei conti lo faceva per il bene di jordan perchè in questo modo il cavallo non veniva strattonato in bocca.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 26 maggio 2005, 11:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Il bene di chi? Di lui o di lei?? Si impara a montare finira, se gli avesse messo l'abbassa testa cosa avrebbe risolto? Avrebbe avuto un cavallo in una posizione costretta e si sarebbe incazzato il doppio, vedendo le reazioni che a volte ha col gogue. Lei avrebbe continuato a montarmelo con le mani da muratore e si sarebbe, forse, anche rovinato. Io accetto l'altro, ma non accetto che il MIO cavallo venga usato in modo scorretto, causando magari problemi. Come per le redini di ritorno che non voglio che gente inesperta le usi sui cavalli, soprattutto sul mio, anche altri mezzi possono essere usati per danneggiare quel poco che sono riuscita a fare in 6 anni. E se c'è una cosa che non voglio,non mi interessa se è l'istruttore o pincopallino -non c'era nessuno in maneggio quindi non l'ho umiliato- non usa aggeggi che chi sta in sella non sa usare senza il mio permesso. E qui va dall'abbassatesta, alle redini di ritorno, a un centauro o un torciglione, a speroni esagerati e tante altre cosucce. Il cavallo è in MEZZA FIDA, e sul passaporto c'è il mio nome non dell'istruttore. Avrei potuto stare zitta, si, ma perchè devo fare del male a me e a J.?? Visto che il cavallo non è ne dell'istruttore ne della ragazzina, avrebbe potuto chiedere prima di ordinare, invece non l'ha fatto. Errore, io non sono una che tace e le cose mie, soprattutto se respirano si rispettano. Ho accettato la gara da sola a Cesena e che cosa ho guadagnato? Una spelatura abbastanza importante sulla natica di J. certo poteva anche non succedere, ma è successo ... e se salta fuori che il paracoda è stato messo male da lei che cosa devo dirgli? Non importa, non preoccuparti?? No, cazziatone! Stessa cosa quando le dicevo di mettere la crema al fianco del cavallo per ammorbidire l'urto con lo sperone e facendo improvvisate la beccavo sempre che si era dimenticata.

Forse va bene sia a lei che alla mia salute mentale che si prenda un cavallo suo. Ci ho provato, ma forse ci tengo troppo per vederlo rovinare.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 26 maggio 2005, 11:32
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
fanta non sto dicendo che il tuo istruttore abba ragione,ma se non ti va bene il cavallo basta che te lo tieni tutto tu e visto che hai la possibilità fallo.e poi saevi benissimo che sarebbe andata in mano a una ragazzina inesperta.
sono scelte che si fanno con tutti i pro e i contro.
io la mia prima cavalla l'avevo a mezza fida con un ragazzo,ma poi ero troppo gelosa e me la sono tenuta tutta io.
ora la stessa cavalla a 23 anni l'ho data in fida a due persone che mi hanno deluso,altri me l'hanno chiesta e io ho detto no.la cavalla se ne sta a prato e basta.se ho tempo la monto altrimenti lei è felice lo stesso.e io sono tranquilla.

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 26 maggio 2005, 11:37
Profilo
Messaggio 
madonna fanta...ma tu sei paranoica con quel cavallo! io la odio la gente che quando sei in sella ai loro cavalli continuano a rompere i coglioni...ma falle tu le cose se non ti va bene niente e visto che ne sai anche piu' dell' istruttore! e poi ti lamenti che la bambina lascia la mezza fida? io penso che sia molto ma molto meglio per la sua salute mentale![}:)]


giovedì 26 maggio 2005, 13:11
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Suo padre vuole lasciare il cavallo perchè non la lascio andare 5 giorni a cervia quando non conosce ancora il cavallo e io non posso andare la con lei, visto che mi ha chiamata 4 volte un 2 ore per chiedermi consigli sulle cose che doveva fare perchè nessuno le dava una mano. Io sono paranoica, è vero, ma J. non ha mai avuto niente in questi sei anni, facendo le dovute corna!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 26 maggio 2005, 13:17
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
fanta invece di dirle "no tu non vai" perchè non le insegni cosa deve fare con il cavallo durante una trasferta?in questomodo oltre a imparare per jordan lo impara anche per un suo prossimo cavallo.e poi sei stata tu a dire che adora il avallo quindi non credo che voglia che gli capiti qualcosa.
poi ti ripeto sono scelte che devi fare tu[;)]

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


giovedì 26 maggio 2005, 13:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO