Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:13



Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 western pleasure 
Autore Messaggio
Messaggio 
E' una lunghissima storia, che ti riassumerò così:
Da ragazzino saltavo, e mi chiedevo il motivo er cui dovessi fare tanta violenza al cavallo per ottenere un risultato che avrebbe potuto darmi in maniera diversa. A 15 anni ho ri incontrato un amico di famiglia che negli anni era diventato un ottimo addestratore e che per ventura era ed è istruttore Siew. Parlando con lui ho scoperto il pleasure come risposta alla competizione esasperata (leggi reining, e le sue aberrazioni "garistiche"). In più mi ha insegnato a conoscere razze come l'haflinger (la mia cavalla è avelignese), che adoro per indole e naturalezza di vita e comportamento. Insieme a lui ho scoperto Monty Roberts, la Tellington, Nuno Olivera e Mazzoleni.Per me l'equitazione è soprattutto rapporto col cavallo.
E la tua storia equestre?


mercoledì 2 marzo 2005, 16:58
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
acc....dovrei scrivere un libro intero!ma cercherò di essere breve promesso!Ho incominciato a "montare" a circa cinque anni con una ponyna che mi avevano regalato.A 12 il mio primo cavallo "grande" (e per grande intendo anche di altezza!185 a garrese ahahahah)che purtroppo mi è morto durante un operazione dopo pochi anni.Ho preso una p.s.a. con cui ho fatto gare di endurance (aviamento),e che per tutta una serie di cose,che nn stò qua a raccontare,mi ha fatto prendere la decisione di studiare medicina Veterinaria,seguire lo stage di Bino Jacopo Gentili,e di diventare terapista x cavalli...il Wester pleasure l'ho conosciuto circa una decina di anni fa....(sempre dal ragazzo che mi porta il cavallo in gara)ed è stato amore a prima vista.circa cinque anni fa ho comperato il cavallo che ho ora (lo stallone arabo),e ho deciso di provare con lui questa specialità,un po per sfida (perchè la maggior parte delle persone reputa l'arabo troppo nevrile)e molto per gli stessi motivi che hai elencato tu...questo è quasi tutto...ma ripeto...dovrei scrivere un libro!con simpatia Red

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


mercoledì 2 marzo 2005, 17:44
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Premetto che non so nulla di MW, a parte qualche gara seguita da spettatrice più per caso che per altro; ma posso chiedere perchè nele gare di western pleasure cavalli di razza diversa devono tenere la testa in posizioni diverse? Cioè, perchè l'arabo deve essere un po' sotto la verticale e un QH no? Ho provato ad inventarmi qualche possibile risposta ma non mi viene in mente niente [:I]

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 5 marzo 2005, 17:47
Profilo
Messaggio 
La risposta è semplice. L'arabo ha andature e postura diverse da quelle di un quarter horse o di un appa. la tendenza è che il collo del cavallo nel pleasure debba essere in linea col garrese, ma ove questo non sia possibile si richiede che il collo sia disteso, e tenuto "tendenzialmente" allungato in linea col garrese....


lunedì 7 marzo 2005, 12:28
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
Ma nicola tu vieni qualche volta in un maneggio vicino a paicenza?

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


martedì 8 marzo 2005, 22:07
Profilo ICQ WWW
Messaggio 
L'amore per l'equitazione mi ha portato un po ovunque. Vado spesso a voghera e a nei dintorni di piacenza sono stato spesso. Come mai questa domanda?

Bacio.

Nik


mercoledì 9 marzo 2005, 9:51
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
Perchè forse ti ho visto può essere che fai il veterinario!!!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


mercoledì 9 marzo 2005, 20:34
Profilo ICQ WWW
Messaggio 
Veterinario no, sono addestratore e ippiatra.


giovedì 10 marzo 2005, 10:13
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
cavolaccio,manco da un po' e guarda quante novità!Grazie Nik x aver risposto a Pascal al posto mio [:)].Avrei detto quasi le stesse cose!Con simpatia Red

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


giovedì 10 marzo 2005, 17:47
Profilo WWW
Messaggio 
Figurati. Per così poco. D'altra parte si fa quel che si può per aiutare. A proposito, il tuo cavallo che linee di sangue ha? Ho visto gli arabi di linea russa lavorare alla grande nel pleasure.


giovedì 10 marzo 2005, 18:10
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
no è 1 incrocio ma nn va bene x la mw!!!!
Ciao grazie per l'informazione!!!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


giovedì 10 marzo 2005, 19:03
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
A chi chiedevi Nik???? se dicevi a me,ti rispondo che il mio arabo è di linea russa (muskat).Con simpatia Red

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


venerdì 11 marzo 2005, 1:26
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Acc....che erroraccio di scritturaaaaaaaa
MI sono accorta adesso!Scusate!Muscat......
Il padre del mio cavallo è figlio di Pepel(Muscat x popelka)x Nadiran(Narim x Noranda)...Perdonami ancora...ma l'ultimo messaggio,l'ho scritto un po' tardi...ed ero stanca!Con simpatia Red

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


lunedì 14 marzo 2005, 11:50
Profilo WWW
Messaggio 
No problem, avevo intuito che la genealogia fosse quella Red.
Mi dai qualche indicazione morfologica sul tuo cavallo?

Nik


lunedì 14 marzo 2005, 13:47
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Ciao Nicola![:)]Scusa se nn ti ho risposto prima.....Cosa vuoi sapere esattamente?Se riesco,oltre alle varie misure(immagino tu volglia sapere altezza,incollatura,pastorali,schiena ecc..)vedo di allegare una foto mentre è in gara.Magari così ti fai un idea migliore....Con simpatia Red

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


mercoledì 16 marzo 2005, 15:13
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO