Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:13



Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 western pleasure 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
si si, foto foto!!
dev'essere stupendo e io ho visto solo una gara di western pleasure...[xx(]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 16 marzo 2005, 15:20
Profilo
Messaggio 
Grazie Red, è sono esattamente le informazioni che volevo. Il fatto che io sia attualmente in caccia di un arabo russo rende la mia richiesta totalmente disinteressata.....no?


mercoledì 16 marzo 2005, 15:37
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
ahahhahaha ok!!!Pepel Napalm Sett,è alto 150cm,ha una buona incollatura,anche se forse un po' di cm in più nn sarebbero stati male[:)](tieni presente che è intero,quindi non è molto esile)ha una buona schiena,corta,l'unica pecca sono i pastorali (lunghetti),ma che gli danno la possibilità di avere un movimento molto bello (e molto comodo)...queste sono le sue foto...P.S.non è in venditaaaaaa ahahahahahhahahah Ciao con simpatia Red

. Immagine 67,15 KB

. Immagine 116,45 KB



. Immagine 188,46 KB

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


mercoledì 16 marzo 2005, 17:27
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

si si, foto foto!!
dev'essere stupendo e io ho visto solo una gara di western pleasure...[xx(]

Appena ho un attimo di tempo,ti farò vedere delle foto veramente belle,ovviamente di p.s.a. montati in gare di western pleasure....Queste non sono il massimo...e mi dispiace...ma al momento non avevo altro da mettere.Ciao con simpatia Red

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


mercoledì 16 marzo 2005, 17:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
l'ultima foto mi piace un sacco!! anche se non si tratta di una gara....ma che stupendo collo c'ha il tuo cavallo?! e bello lustrato, anche!!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 16 marzo 2005, 22:54
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
wow che bello!!mi affascina troppo il w.p.!!mi piacerebbe provare..cominciare..

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


mercoledì 16 marzo 2005, 23:40
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

l'ultima foto mi piace un sacco!! anche se non si tratta di una gara....ma che stupendo collo c'ha il tuo cavallo?! e bello lustrato, anche!!

Grazie mille!Ma credimi,che sarebbero stati meglio un po' di cm in più!In effetti l'ultima foto nn è stata fatta in gara,ma sempre a verona,in fiera.Il cavallo è sempre così pulito,(tranne quando esce al prato[:)][:)][:)][:)])perchè lo tengo in box non solo con la coperta,ma anche con il cappuccio.Sono anche molto fortunata,nel senso che anche in inverno,Pepel non butta su pelo (indipendentemente da coperta e cappuccio),ed è molto facile tenerlo pulito.Con simpatia Red e Pepel Napalm Sett

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


giovedì 17 marzo 2005, 7:56
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Diahorse ha scritto:

wow che bello!!mi affascina troppo il w.p.!!mi piacerebbe provare..cominciare..

Scusa,perchè nn provi????Forse vicino a te,non ci sono centri dove praticano il western pleasure?Credimi,è veramente una specialità bellissima,e la preparazione molto tecnica....insomma ti divertiresti veramente tanto...E' difficile trovare centri che lavorano con i p.s.a.,ma se sei solo interessata alla disciplina,non dovresti avere grossi problemi.Ci sono tantissime scuderie di quarter horse,dove il wp è il pane quotidiano,e dove potresti vedere i cavalli al lavoro.Dove ho il cavallo io,ci sono dei cavalli che hanno vinto il campionato europeo...è credimi,è una meraviglia vederli lavorare...Con simpatia Red

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


giovedì 17 marzo 2005, 8:08
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Come promesso,ho messo altre foto.spero vi piacciano!Con simpatia Red


. Immagine 159,49 KB

. Immagine 103,49 KB

. Immagine 159,55 KB

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


giovedì 17 marzo 2005, 8:56
Profilo WWW
Messaggio 
Complimenti Red. Gran cavallo e, per altro, io adoro i cavalli minuti, perciò il discorso dei centimetri, che capisco bene, secondo me non inficia in alcun modo l'eleganza del cavallo.
Una curiosità tecnica: ho visto che monti sepre con le romal reins, e mi interessa molto approfondirne la tecnica. Ho visto lavorare Paola Donarini col Romal e vorrei conoscerne meglio caratteristiche, imboccature e utilizzi.
Puoi aiutarmi Red?

Grazie.

Nik


giovedì 17 marzo 2005, 10:25
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Nel centro dove intendo portare Rauti quest'estate hanno sia quarter che parecchi PSA. Loro vanno spesso in gara da quanto ho capito, ma non so se fanno western pleasure o qualcos'altro.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


giovedì 17 marzo 2005, 14:37
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37
Messaggi: 1604
Località: Lombardia
Messaggio 
Red Pearl ha scritto:

Diahorse ha scritto:

wow che bello!!mi affascina troppo il w.p.!!mi piacerebbe provare..cominciare..

Scusa,perchè nn provi????Forse vicino a te,non ci sono centri dove praticano il western pleasure?Credimi,è veramente una specialità bellissima,e la preparazione molto tecnica....insomma ti divertiresti veramente tanto...E' difficile trovare centri che lavorano con i p.s.a.,ma se sei solo interessata alla disciplina,non dovresti avere grossi problemi.Ci sono tantissime scuderie di quarter horse,dove il wp è il pane quotidiano,e dove potresti vedere i cavalli al lavoro.Dove ho il cavallo io,ci sono dei cavalli che hanno vinto il campionato europeo...è credimi,è una meraviglia vederli lavorare...Con simpatia Red


guarda se me lo propongono sicuramente!!ci ho gia provato ma a parte che monto già all inglese...2 volte a settimana,trovare un altro centro occuperebbe altro tempo e denaro...

e mia madre non vuole!figuriamoci papy... [xx(]

_________________
..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te..
..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..


giovedì 17 marzo 2005, 16:06
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Nicola ha scritto:

Complimenti Red. Gran cavallo e, per altro, io adoro i cavalli minuti, perciò il discorso dei centimetri, che capisco bene, secondo me non inficia in alcun modo l'eleganza del cavallo.
Una curiosità tecnica: ho visto che monti sepre con le romal reins, e mi interessa molto approfondirne la tecnica. Ho visto lavorare Paola Donarini col Romal e vorrei conoscerne meglio caratteristiche, imboccature e utilizzi.
Puoi aiutarmi Red?

Grazie.

Nik

Ciao Nik!grazie mille x i complimenti a Pepel!Vorrei aiutarti veramente ,ma tieni sempre presente che nn sono una trainer,(e che quindi potrei scrivere delle cose nn giuste) perciò prendi quello che ti dico con le "PINZE"[:)][:)][:)][:)][:)].Adesso sono di fretta,ma ti prometto che risponderò al più presto...Con simpatia Red

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


lunedì 21 marzo 2005, 9:35
Profilo WWW
Messaggio 
Aspetto con ansia!! :-)). Sul Romal mi interessa la tua opinione, perchè sto cercando persone che nella mia zona ne insegnino la tecnica, ma per ora non ho trovato nessuno....


martedì 22 marzo 2005, 9:38
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
Ciao Nik!!!![:)]Scusa se nn mi sono fatta viva prima....ma influenza,e università,mi hanno portato "via"dal pc[:(!]....Per prima cosa ,voglio dirti che il mio cavallo,viene montato con le redini Romal,solo in gara(x una questione prettamente estetica).A casa nn lo monto mai,con il romal,perchè a me nn piace molto.Preferisco aver la possibilità di poter "correggere" il mio bimbo,con dei movimenti piccolissimi di polso,o con l'indice.Cosa che nn riesco a fare assolutamente con il Romal (sarà forse perchè nn sono una open???[:)][:)][:)]).La storia del Romal,inizia nel 711 (circa)quando la spagna fu conquistata dai mori....grazie anche appunto alla loro "bravura" nel montare i cavalli.Essi infatti impugnavano le redini nella mano sx.In questo modo,potevano far girare,fermare,indietreggiare il proprio cavallo con una mano sola,e utilizzare la mano destra x impugnare le armi.(gli spagnoli utilizzavano ancora due mani x portare il cavallo)Gli spagnoli in seguito impararono dai mori la nuova tecnica di addestramento...con l'andare del tempo,questo "nuovo stile" si propagò ad est,verso il Nevada,Oregon,e Idaho,e tutt'oggi è proprio il classico "old california style" che viene usato nei grandi ranches x addestrare i cavalli da lavoro....ovviamente il romal viene utilizzato con tutti i tipi di imboccature a leve.Immagino che l'addestramento sia uguale (almeno in principio),per arrivare poi ad avere un cavallo molto reattivo all'appoggio della redine esterna.questo è tutto quello che so'...un po' poco.....mi dispiace....Con simpatia Red

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


lunedì 4 aprile 2005, 21:45
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO